![]() |
9254 a 6 volt salve a tutti, vorrei avere un'info sul servo 9254........ sono in attesa di un governor e per ora ho messo il 9254 sul gas......... urtroppo non ho uno step down e sono costretto ad alimentare il servo a 5,8 volt (voltaggio in uscita dal regolatore 2 in 1 della align). alcuni mi dicono di non volare, altri mi dicono che nn ci sono problemi.........io nn so che fare............. in teoria una nicd a piena carica dovrebbe avere circa 6 volt.......quindi nn penso ci siano molti problemi anche perchè qui il servo non è sotto un governor o un giro, quindi nn riceve molte corezioni...... nn so se continuare a volare o aspettare lo step down (che dovrebbe arrivare fra 2 sett) grazie ciao. luca |
Citazione:
Igor. |
9254 Citazione:
|
mi sa che compro un 3001 e lo monto,il 9254 lo monto appena mi arriverà lo step down e il governor! |
Citazione:
Saluto |
ciao Luca,prevenire e' meglio che curare,il servo si potrebbe rovinare meglio evitare,ciao:wink: |
La questione è che è vero che il servo è nato per lavorare con 4 nicd ma dobbiamo anche considerare che sul gas non deve fare sostanzialemente alcuno sforzo, quindi la potenza erogata dal motore è di gran lunga inferiore rispetto alla massima. Cioò significa che un aumento di tensione costituisce un aumento di velocità e di coppia potenzialmente disponibile. essendo che la potenza è data dalla coppia per velocità se aumenti la velocità aumentando la tensione ma non richiedi assolutamente la coppia erogabile implica che la potenza reale erogata dal motore è comunque inferiore a quella massima. Il motore gira comunque oltre il regime di rotazione di progetto, tuttavia questo overspeed è generalmente molto ben tollerato dai micromori a spazzole dei nostri servi. |
cioè in sintesi per esperinza ti dico montalo pure. a 5.8V non avrai problemi. ciao |
con lo sforzo che può fare sul gas di un motore, io ci metterei un bello standard, magari hitec così sei sicuro che vada a 6V senza problemi. tanto con quello che costano:) se però non hai la possibilità di comrparlo "sotto casa" allora aspetta il governor, rischiare di buttare via un servo del genere per aspettare 15gg non mi sembra il caso:unsure: |
Io ho sempre volato con cinque celle, cioè 6 volt,e non ho mai avuto problemi.:wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:57. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002