Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 05, 01:58   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cheffo

Data registr.: 29-03-2005
ragazzi mi potete chiarire una cosa, sto valutando l'acquisto di un medello nuovo da montare in cui è compresa tutta l'elettronica e la RICEVENTE, ma senza radio...
Io pensavo che ogni ricevente avesse la sua radio (trasmettitore) e che a parte l'acquisto come ricambio, non era possibile (o inutile) acquistare una ricevente senza radio.
Invece questa persona lo ha fatto.
Mi sapete dire se è possibile acquistare (e magari dove) la sola radio per questa ricevente...... :o :o

Vi posto una foto della ricevente per fare in modo che possiate aiutarmi a capire con quali radio è compatibile e se si trattadi un buon articilo.

grazie raga....
Icone allegate
Per ogni radio la sua ricevente-53_1_b.jpg  
Cheffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 05, 02:58   #2 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest

Le riceventi Align vanno abbastanza bene e si possono usare con radio di diverse marche, per certo so che vanno bene con TX JR/Graupner (sono quelle che ho io), Futaba e Multiplex. Mi pare di avere letto commenti positivi anche con l'utilizzo di TX Hitec.
L'importante è usare un quarzo della stessa marca di quello utilizzato sul TX.
Saluti
Vecchio 10 aprile 05, 13:54   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di davidea

Data registr.: 24-08-2004
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originally posted by S_Ciambra@10 aprile 2005, 01:58

Saluti
mi sembra un' affermazione in controtendenza e quantomeno azzardata!!!!
da elettronico, non sono per niente daccordo.
Vecchio 10 aprile 05, 14:08   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
...
Saluti
Vorrei sapere da dove scaturisce questa affermazione!
...che ovviamente, non condivido.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 05, 14:50   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Le riceventi Align vanno abbastanza bene e si possono usare con radio di diverse marche, per certo so che vanno bene con TX JR/Graupner (sono quelle che ho io), Futaba e Multiplex. Mi pare di avere letto commenti positivi anche con l'utilizzo di TX Hitec.
Saluti
Non mi dilungherò molto, ma Salvatore forse in questo caso ti sei confuso ; è determinante che il quarzo sia sempre della stessa marca del ricevitore, in particoler modo per le doppie conversioni, ci sono casi es. sanwa e hitek, in cui alcuni macchinari scambiano i quarzi, ma su di un aereo che costa soldi fatica e sudore, metterei solo e dico solo riceventi blasonate con i relativi quarzi, e in caso di mescolanze tra tx ed rx, mi assicurerei da persone che lo hanno già fatto, e con sicuri esempi storici, sulla piena compatibilità, e solo e dico solo in FM, mai in PCM.
Non metterei mai un ricevitore Futaba con un trasmettitore Graupner o viceversa.
Io consiglierei comunque monomarca, al limite rx hitec o j.tronik, che sono quelle più di bocca buona , tanto poi quello che risparmi te lo spendi in più se solo fracassi un modello.
Ciao Stefano

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 05, 14:59   #6 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest

Citazione:
Originally posted by ginopilotino@12 aprile 2005, 12:50
Non mi dilungherò molto, ma Salvatore forse in questo caso ti sei confuso ;
Stefano,
se avessi letto il mio messagio subito sopra il tuo ultimo probabilmente non avresti scritto in tal modo...
Del resto andando nella pagina dei quarzi per le RX sul sito Align: TX/RX Crystal Frequencies c'è il richiamo alla pagina: Different brands comparative table da dove, anche se scritta in lingua orientale, si capisce che per radio Futaba i quarzi devono essere Futaba e per radio JR i quarzi devono essere JR, che poi è quello che mi hanno detto dalla Align in risposta a una mia e-mail di chiarimento in merito.
Ciao
Vecchio 12 aprile 05, 17:36   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originally posted by S_Ciambra@12 aprile 2005, 13:49
Stefano,
se avessi letto il mio messagio subito sopra il tuo ultimo probabilmente non avresti scritto in tal modo...
Del resto andando nella pagina dei quarzi per le RX sul sito Align: TX/RX Crystal Frequencies c'è il richiamo alla pagina: Different brands comparative table da dove, anche se scritta in lingua orientale, si capisce che per radio Futaba i quarzi devono essere Futaba e per radio JR i quarzi devono essere JR, che poi è quello che mi hanno detto dalla Align in risposta a una mia e-mail di chiarimento in merito.
Ciao
Chiedo scusa, ho frainteso, non avevo capito che ti eri informato direttamente, però obbiettivamente suona strano, non trovi anche tu??
Con simpatia Stefano.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 05, 18:58   #8 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest

Citazione:
Originally posted by ginopilotino@12 aprile 2005, 15:26
Chiedo scusa, ho frainteso, non avevo capito che ti eri informato direttamente, però obbiettivamente suona strano, non trovi anche tu??
Con simpatia Stefano.
Ma quale scuse...
Stefano, stai scherzando? Mica mi hai offeso...
Suona strano anche a me che per anni ho sempre usato quarzi della stessa marca della RX.
Il bello è che io ho messo un quarzo JR/Graupner, ho la mx-22, e funziona benissimo. Per certo so che altri hanno usato quarzi Futaba e Multiplex senza avere problemi.
Le cose sono due... O sta benedetta RX Align è talmente ottima e perfetta che funziona benissimo con qualsiasi quarzo di qualsiasi marca o fa talmente schifo perchè ha tolleranze smisurate che le fanno digerire qualsiasi quarzo.
La mia però funziona perfettamente e anche su RunRyder ho letto pareri positivi...
Saluti
Vecchio 12 aprile 05, 23:23   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di davidea

Data registr.: 24-08-2004
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originally posted by S_Ciambra+12 aprile 2005, 13:49--><div class='quotetop'>QUOTE(S_Ciambra @ 12 aprile 2005, 13:49)</div><div class='quotemain'>Stefano,
Del resto andando nella pagina dei quarzi per le RX sul sito Align: TX/RX Crystal Frequencies c'è il richiamo alla pagina:

[/b]

un link ad una pagina di vendita coppie quarzi.

Citazione:
Originally posted by S_Ciambra@12 aprile 2005, 13:49
Different brands comparative table da dove, anche se scritta in lingua orientale, si capisce che per radio Futaba i quarzi devono essere Futaba e per radio JR i quarzi devono essere JR, che poi è quello che mi hanno detto dalla Align in risposta a una mia e-mail di chiarimento in merito.
Ciao

una pagina in linga orientale dalla quale non si tira fuori un ragno dal buco!!!

<!--QuoteBegin-S_Ciambra
@12 aprile 2005, 20:23

About our 6CH receiver it can matched JR transmitter.But the TX/RX Crystal
Frequencies it must both of JR brand thus can be use

[/quote]

il mio inglese, non troppo perfetto (si accettano correzioni) dice :

al riguardo del nostro ricevitore 6 canali esso puo' funzionare in accoppiata ad una tx Jr, ma le frequenze dei quarzi TX/RX, debbono essere entrambi marcati Jr.

diciamo che oltre ad una forma espressiva che mi viene difficile tradurre, sta affermando che il quarzo jr funziona sulla ricevente, non che si debba sempre avere quarzi sulla ricevente della stessa marca della trasmittente.....

e anche se avesse inteso come tu dici, guarda che anche loro possono sbagliare, quel che sono SICURO non sbagli e' la teoria elettronica, e siccome sull' argomento quarzi e armoniche mi ci sono sbattuto un po' .......

p.s. hai mai provato a chiamare un call center, e chiedere a 10 operatori la stessa cosa? magari un po' piu' difficile delle tariffe, una configurazione apn per il gprs?
o l' apn da usare con l' umts???
Vecchio 10 aprile 05, 14:38   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-12-2004
Io ce l'ho e la uso con una Hitec Optic 6 e il quarzo che ho montato sulla ricevente è un Futaba singola conversione... (ho chiesto su trextuning e li mi hanno consigliato un futaba, magari vanno bene anche altre marche.. non so)

keiji
keiji non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks