| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-03-2005 Residenza: Perugia
| ragazzi mi potete chiarire una cosa, sto valutando l'acquisto di un medello nuovo da montare in cui è compresa tutta l'elettronica e la RICEVENTE, ma senza radio... Io pensavo che ogni ricevente avesse la sua radio (trasmettitore) e che a parte l'acquisto come ricambio, non era possibile (o inutile) acquistare una ricevente senza radio. Invece questa persona lo ha fatto. Mi sapete dire se è possibile acquistare (e magari dove) la sola radio per questa ricevente...... :o :o Vi posto una foto della ricevente per fare in modo che possiate aiutarmi a capire con quali radio è compatibile e se si trattadi un buon articilo. grazie raga.... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Guest
|
Le riceventi Align vanno abbastanza bene e si possono usare con radio di diverse marche, per certo so che vanno bene con TX JR/Graupner (sono quelle che ho io), Futaba e Multiplex. Mi pare di avere letto commenti positivi anche con l'utilizzo di TX Hitec. L'importante è usare un quarzo della stessa marca di quello utilizzato sul TX. Saluti |
|
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
da elettronico, non sono per niente daccordo.
__________________ 73 de davidea!!! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
...che ovviamente, non condivido.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
; è determinante che il quarzo sia sempre della stessa marca del ricevitore, in particoler modo per le doppie conversioni, ci sono casi es. sanwa e hitek, in cui alcuni macchinari scambiano i quarzi, ma su di un aereo che costa soldi fatica e sudore, metterei solo e dico solo riceventi blasonate con i relativi quarzi, e in caso di mescolanze tra tx ed rx, mi assicurerei da persone che lo hanno già fatto, e con sicuri esempi storici, sulla piena compatibilità, e solo e dico solo in FM, mai in PCM.Non metterei mai un ricevitore Futaba con un trasmettitore Graupner o viceversa. Io consiglierei comunque monomarca, al limite rx hitec o j.tronik, che sono quelle più di bocca buona , tanto poi quello che risparmi te lo spendi in più se solo fracassi un modello. Ciao Stefano | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
se avessi letto il mio messagio subito sopra il tuo ultimo probabilmente non avresti scritto in tal modo... Del resto andando nella pagina dei quarzi per le RX sul sito Align: TX/RX Crystal Frequencies c'è il richiamo alla pagina: Different brands comparative table da dove, anche se scritta in lingua orientale, si capisce che per radio Futaba i quarzi devono essere Futaba e per radio JR i quarzi devono essere JR, che poi è quello che mi hanno detto dalla Align in risposta a una mia e-mail di chiarimento in merito. Ciao | |
|
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Con simpatia Stefano. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Stefano, stai scherzando? Mica mi hai offeso... Suona strano anche a me che per anni ho sempre usato quarzi della stessa marca della RX. Il bello è che io ho messo un quarzo JR/Graupner, ho la mx-22, e funziona benissimo. Per certo so che altri hanno usato quarzi Futaba e Multiplex senza avere problemi. Le cose sono due... O sta benedetta RX Align è talmente ottima e perfetta che funziona benissimo con qualsiasi quarzo di qualsiasi marca o fa talmente schifo perchè ha tolleranze smisurate che le fanno digerire qualsiasi quarzo. La mia però funziona perfettamente e anche su RunRyder ho letto pareri positivi... Saluti | |
|
| | #9 (permalink) Top | ||
| UserPlus | Citazione:
un link ad una pagina di vendita coppie quarzi. Citazione:
<!--QuoteBegin-S_Ciambra@12 aprile 2005, 20:23 About our 6CH receiver it can matched JR transmitter.But the TX/RX Crystal Frequencies it must both of JR brand thus can be use [/quote] il mio inglese, non troppo perfetto (si accettano correzioni) dice : al riguardo del nostro ricevitore 6 canali esso puo' funzionare in accoppiata ad una tx Jr, ma le frequenze dei quarzi TX/RX, debbono essere entrambi marcati Jr. diciamo che oltre ad una forma espressiva che mi viene difficile tradurre, sta affermando che il quarzo jr funziona sulla ricevente, non che si debba sempre avere quarzi sulla ricevente della stessa marca della trasmittente..... e anche se avesse inteso come tu dici, guarda che anche loro possono sbagliare, quel che sono SICURO non sbagli e' la teoria elettronica, e siccome sull' argomento quarzi e armoniche mi ci sono sbattuto un po' ....... p.s. hai mai provato a chiamare un call center, e chiedere a 10 operatori la stessa cosa? magari un po' piu' difficile delle tariffe, una configurazione apn per il gprs? o l' apn da usare con l' umts???
__________________ 73 de davidea!!! | ||
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-12-2004
|
Io ce l'ho e la uso con una Hitec Optic 6 e il quarzo che ho montato sulla ricevente è un Futaba singola conversione... (ho chiesto su trextuning e li mi hanno consigliato un futaba, magari vanno bene anche altre marche.. non so) keiji |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |