Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 07, 15:30   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
Ciao!
Anche io ho il micropower da qualche tempo.
Il sensore ottico me lo son fatto recuperando un fototransistor da un vecchio mouse a pallina e funziona benissimo
sull'eli basta che lo monti sotto la corona principale e su questa ci fai col pennarello una bella striscia nera, e sei a posto. se mi ricordo stasera faccio una foto al mio eli.
Per quanto riguarda invece il contagiri che si collega al motore bl, ti saprò dire appena mi arriva visto che ho ordinato il multiexpander che ha incluso proprio il sensore per motori bl

Ciao
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 15:43   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
Dimenticavo!
Visto che sei di Roma, io l'ho preso da Vincenzo (http://www.hobbyprofessional.it/)

Ciao
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 16:03   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da gianf
Ciao!
Anche io ho il micropower da qualche tempo.
Il sensore ottico me lo son fatto recuperando un fototransistor da un vecchio mouse a pallina e funziona benissimo
sull'eli basta che lo monti sotto la corona principale e su questa ci fai col pennarello una bella striscia nera, e sei a posto. se mi ricordo stasera faccio una foto al mio eli.
Per quanto riguarda invece il contagiri che si collega al motore bl, ti saprò dire appena mi arriva visto che ho ordinato il multiexpander che ha incluso proprio il sensore per motori bl

Ciao
Multi expander??? Interessante...mi spieghi di cosa si tratta??
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 16:09   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speedy
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
Subito una domanda............

per quanto riguarda i giri rotore, da software vedi il grafico dei giri durante tutto il periodo di volo o registra soltanto il valore minimo e massimo dei giri ???

Grazie ciao
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 16:28   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da speedy
Subito una domanda............

per quanto riguarda i giri rotore, da software vedi il grafico dei giri durante tutto il periodo di volo o registra soltanto il valore minimo e massimo dei giri ???

Grazie ciao
Assolutamente tutto il periodo...addirittura puoi impostare la frequenza di campionamento tra valori che mi pare vadano tra 1 volta ogni 4 secondi a 10 volte per secondo....io le prime prove le ho fatte a 2 volte per secondo per paura di riempire la memoria ma mi sembra di ricordare che dopo un volo di 5 minuti mi aveva impeganto solo il 7% della memoria percui la prossima volta lo sparo subito al massimo....
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 16:35   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
col multi expander puoi misurare contemporaneamente 2 temperature, il numero di giri tramite sensore incluso e la posizione dello stick del gas

Interessanti anche nuovi moduli air-speed expander e altimeter expander

http://www.eagletreesystems.com/MicroPower/micro.htm

@speedy
si hai la misura continua durante tutta la sessione del volo ovviamente scaricando i dati sul PC inoltre scegli tu cosa misurare e che frequenza di campionamento usare e farti i grafici a piacimento.
Con il modulo display invece puoi decidere cosa visualizzare. Molto utili i dati di tensione min e max, corrente max assorbita e temp. maxx raggiunte.

Ciao
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 16:49   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Per farti un'idea ti allego 2 screenshoot del programma...in questo volo come puoi vedere dai parametri mi e' scoppiata una cella durante il volo....puoi notare in nero il voltaggio che intorno ai 4 minuti crolla e quindi sentendo il calo di potenza sono atterrato....sono subito ripartico come vedi ma di nuovo ho avuto il calo che mi ha fatto poi insospettire ed ho verificato il pacco.....gonfio come un rospo!!! in rosso sono i giri rotore, in verde gli A ed in blu la temperatura del motore.

Ciao

Ultima modifica di enriconnection : 05 febbraio 08 alle ore 12:44
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 16:56   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sanchez79
 
Data registr.: 16-02-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 725
Che spettacolo...
Allora se mi servirà una mano saprò a chi chiederla...
__________________
T-Rex 450 S - SE V2
T-Rex 600 CF
Futaba FF9 Super
sanchez79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 17:03   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da sanchez79
Che spettacolo...
Allora se mi servirà una mano saprò a chi chiederla...
Vai tranquillo!!!! Come vedi lo abbiamo in piu' di uno!!!
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 19:48   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speedy
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection
Per farti un'idea ti allego 2 screenshoot del programma...in questo volo come puoi vedere dai parametri mi e' scoppiata una cella durante il volo....puoi notare in nero il voltaggio che intorno ai 4 minuti crolla e quindi sentendo il calo di potenza sono atterrato....sono subito ripartico come vedi ma di nuovo ho avuto il calo che mi ha fatto poi insospettire ed ho verificato il pacco.....gonfio come un rospo!!! in rosso sono i giri rotore, in verde gli A ed in blu la temperatura del motore.

Ciao
Meraviglioso direi...............una cosa vorrei capire.......la scale di destra è per la lettura di A, V e temperatura ?????? e quella di sinistra solo per i giri rotore ?????

per scaricare i dati basta collegarlo alla porta USB e impostare il dawnload o che cosa ????? grazie.......sono vorace di informazioni..............ma il costo? e dove????
speedy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GPS bluetooth con data logger Teo678 Aeromodellismo 5 28 settembre 07 14:52
Miglior Logger / Watt Meter Entropia Aeromodellismo Volo Elettrico 4 29 dicembre 06 14:19
Che sensore rpm usano i logger di bordo? Claudio_F Circuiti Elettronici 8 13 marzo 06 16:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002