Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 07, 19:57   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speedy
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
Citazione:
Originalmente inviato da gianf
col multi expander puoi misurare contemporaneamente 2 temperature, il numero di giri tramite sensore incluso e la posizione dello stick del gas

Interessanti anche nuovi moduli air-speed expander e altimeter expander

http://www.eagletreesystems.com/MicroPower/micro.htm

@speedy
si hai la misura continua durante tutta la sessione del volo ovviamente scaricando i dati sul PC inoltre scegli tu cosa misurare e che frequenza di campionamento usare e farti i grafici a piacimento.
Con il modulo display invece puoi decidere cosa visualizzare. Molto utili i dati di tensione min e max, corrente max assorbita e temp. maxx raggiunte.

Ciao
immagino che se la frequenza di campinamento è più alta il valore è più dettagliato........ma va collegato in parallelo ?....in serie ? a monte o valle del regolatore ????? ed il sensore della temperatura del motore come va collegato..........grazie grazie
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 20:40   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da speedy
Meraviglioso direi...............una cosa vorrei capire.......la scale di destra è per la lettura di A, V e temperatura ?????? e quella di sinistra solo per i giri rotore ?????

per scaricare i dati basta collegarlo alla porta USB e impostare il dawnload o che cosa ????? grazie.......sono vorace di informazioni..............ma il costo? e dove????
Le scale le puoi impostare come vuoi tu...quella l'ho impostata io...a sinistra ho messo i giri rotore da soli perche andavo su range da 0 a 2000 e se ci avessi messo anche gli A o i V o la temperatura avrei avuto una curva piccolissima ed illeggibile mentre a destra o messo i V che vanno da 0 a 25 circa, gli A che vanno da 0 a 54 e la temperatura idem percui stanno bene nella stessa scala....non so' se mi sono spiegato......
Per scaricare i dati basta collegare il cavo e premere download e per i prezzi esatti vai sul sito http://www.alewings.it/...io l'ho preso li.
Per il collegamento considera che si monta tra batterie e regolatore...nel Micropower trovi un connettore di IN da collegare alle batterie ed un connettore di
OUT da collegare al regolatore....per il sensore di temperatura io ne ho preso uno fascia, ovvero si tratta di un filo fatto ad anello con 2 fascetine che va' ad avvolgere il motore e poi si collega al Micropower

Ciao.

Ultima modifica di enriconnection : 20 settembre 07 alle ore 20:44
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 21:13   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speedy
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection
Le scale le puoi impostare come vuoi tu...quella l'ho impostata io...a sinistra ho messo i giri rotore da soli perche andavo su range da 0 a 2000 e se ci avessi messo anche gli A o i V o la temperatura avrei avuto una curva piccolissima ed illeggibile mentre a destra o messo i V che vanno da 0 a 25 circa, gli A che vanno da 0 a 54 e la temperatura idem percui stanno bene nella stessa scala....non so' se mi sono spiegato......
Per scaricare i dati basta collegare il cavo e premere download e per i prezzi esatti vai sul sito http://www.alewings.it/...io l'ho preso li.
Per il collegamento considera che si monta tra batterie e regolatore...nel Micropower trovi un connettore di IN da collegare alle batterie ed un connettore di
OUT da collegare al regolatore....per il sensore di temperatura io ne ho preso uno fascia, ovvero si tratta di un filo fatto ad anello con 2 fascetine che va' ad avvolgere il motore e poi si collega al Micropower

Ciao.
Esauriente.......grazie............l'unica cosa che vedo un pelo problematica è collegare il filo al motore essendo il mio un cassa rotante..............dovrò farlo stare sulla base di fissaggio anche se la superficie non è molta..........

comunque direi che è un ottimo sistema per sapere se le batterie sono sufficienti per il modello in uso........

grazie ancora ciaoooooooooo
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 22:03   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 932
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection
Concordo con te sul fatto che sia piu' semplice da installare, ma in temini di precisione con quello sul regolatore non sei preciso come quello otticoin termini di tempo di reazione visto che non ti da' gli effettivi giri dell'albero del motore dato che li calcola in base alla corrente regolata...questo e' quanto mi e' stato detto dall'importatore dal quale l'ho comprato.

Ciao

Il motore è collegato al rotore tramite una costante (rapporto di trasmissione); il sensore dei giri non analizza la corrente ma la frequenza di commutazione degli avvolgimenti che e funzione dei giri motore.

La eagle tree system ad una mia richiesta mi ha consigliato questo nuovo sensore con cui io effettivamente mi trovo molto bene.

Con questo non voglio assulutamente dire che il sensore ottico non sia preciso e che rimane il migliore sistema sui benzina, ma se hai un elettrico io non esiterei.

Ciao, Enrico.
__________________
H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251
H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251
H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 22:26   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speedy
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
Citazione:
Originalmente inviato da enry74
Il motore è collegato al rotore tramite una costante (rapporto di trasmissione); il sensore dei giri non analizza la corrente ma la frequenza di commutazione degli avvolgimenti che e funzione dei giri motore.

La eagle tree system ad una mia richiesta mi ha consigliato questo nuovo sensore con cui io effettivamente mi trovo molto bene.

Con questo non voglio assulutamente dire che il sensore ottico non sia preciso e che rimane il migliore sistema sui benzina, ma se hai un elettrico io non esiterei.

Ciao, Enrico.
Mi potresti dire come va collegato il sensore di giri.........grazie
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 05:02   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 932
Semplicissimo, dal sensore escono due piccoli fili che vanno collegati a due qualsiasi dei tre fili del motore. Io li ho collegati in prossimità del regolatore.

Il sensore è quello indicato nella foto allegata, Ciao.
Icone allegate
MICROPOWER E-LOGGER... Chi lo conosce?-dscn7498.jpg  
__________________
H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251
H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251
H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 07, 16:18   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2004
Messaggi: 21
..... scusate la domanda banale ...... ma mi è appena arrivato il Micro power e-logger, attaccato al PC tutto OKKKKK, ma collegandolo ad una batteria è morto, mi spiego:
non avendo l'ely vicino.... l'ho collegato ad una batteria per vedere cosa succedeva (led di stato e display) ma non si accende nulla, è normale????

Per accendersi devo per forza collegarlo al PC oppure al regolatore di giri (sente l'assorbimento e si accende???)

Grazie mille a tutti.....
alemodellirc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 07, 16:36   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
che batteria hai collegato?
Sei sicuro che la polarità sia corretta?
I connettori della usb e del display hanno un verso, sei sicuro di averli inseriti correttamente?
Controlla nelle istruzioni

Ciao
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 07, 17:02   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2004
Messaggi: 21
innanzitutto grazie della pronta risposta.....

ho collegato una flightpower 11.1v 2170mha..... senza connettere il micropower al PC e senza connettere un Bec o regolatore allo stesso.... è normale che il led sia spento ed anche il display???

La mia domanda stupida è?

per accendersi (ad eccezione della modalità live mode del PC già testata e funzionante) devo per forza collegare all'uscita di corrente qualche cosa che vada in assorbimento????

PS
anche io sono a Pomezia ma l'hely sta a Roma e non lo posso vedere prima di una settimana.... (porca miseriaccia)
alemodellirc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 07, 17:33   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
Mi pare basti collegare la batteria
Per il display invece se non ricordo male devi abilitarlo e configurarlo
stasera faccio 2 prove e ti dico
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GPS bluetooth con data logger Teo678 Aeromodellismo 5 28 settembre 07 14:52
Miglior Logger / Watt Meter Entropia Aeromodellismo Volo Elettrico 4 29 dicembre 06 14:19
Che sensore rpm usano i logger di bordo? Claudio_F Circuiti Elettronici 8 13 marzo 06 16:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002