Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 05, 14:04   #21 (permalink)  Top
Andreamugen
Guest
 
Messaggi: n/a
ti conviene prenderti una radio che va bene dal principiante a chi va al 3d master come una semplice ff7....e poi tra qualche hanno prenderti la radio che vuoi...proprio perche di nuovi modelli ne usciranno parecchi...dei miglioramenti di queste...non ha molto senso spedere tutti quei soldi per riuscirne a sfruttare una minima parte solo fra qualche anno...poi fai come vuoi..okkio che windows non si blocchi mentre stai volando perche se no ti attacchi....e' gia' capitato a qualcuno.....
Piu' che altro se fossi in te risparmierei qualcosa sulla radio..e mi farei un bel elicottero come si deve.... mica un t-rex.... risparmia 1300 euro e fatti un 3d nt elettrico o un bel twister o freya o r 90 se ....ma almeno un elicottero serio...
 
Vecchio 31 marzo 05, 14:07   #22 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Certamente che il tuo denaro puoi spenderlo come vuoi, sono assolutamente affari tuoi.
In quanto alle pippe mentali de gustibus, chi si accontenta gode.

Riguardo alla mia fragilissima sensibilità sbagli, ne ho viste, lette e sentite troppe
per averne ancora.

Purtroppo è lo sbattere in faccia agli altri la propria disponibilità in modo così privo di ritegno e arrogante che mi disturba. Oltre a me altri hanno notato la tua vanteria

Sarà colpa della mia educazione. Pazienza.

Ti ho offeso, me ne dispiace, evidentemente sei privo di senso umoristico.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 31 marzo 05, 14:10   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Hai chiesto un consiglio e ti é stata data piú di una risposta. Tutto normale, tutto bene e tutto ok. Poi sei stato tu, al 9º messaggio a cambiare solfa, cominciando a "spandere" a destra e a manca, e come é inevitabile ha cambiato musica anche l' orchestra. Elementare Watson ......
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato  
Vecchio 31 marzo 05, 14:10   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sparviero
 
Data registr.: 07-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 516
Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@31 marzo 2005, 12:56
Carissimo Fai4602,
se con i miei post ho infranto la tua FRAGILISSIMA sensibilità, me ne dispiace, e per questo io ti chiedo scusa....

Tuttavia,visto che noi non ci conosciamo ed io non mi sono mai permesso di offendere nessuno, vorrei tu mi portassi un pò più di rispetto!
Io non mi sto affatto vantando, ho semplicemente espresso un parere su vari modelli di radio che a parer mio sono più carini di altri, tutto quì.
Ti ho già detto che non sono ancora un esperto di eli radiocomandati,sto imparando ma se permetti,io compro la radio che voglio, ok?
E poi senti, è una questione di gusti, in un'epoca come questa i display LCD, elaboratori elettronici, per giunta con sistemi operativi integrati, per conto mio hanno un fascino irresistibile,
Che siano a me, utili o meno, è un altro paio di maniche.
Se una cosa mi piace, la compro, ed in ogni caso io credo che fra qualche anno,quando avrò imparato a pilotare gli eli al meglio, un radiocomando come quello di cui stiamo parlando,mi sarà anche utile!

Poi se a te tutto ciò non piace, se li ritieni inutili balocchini,se pensi che un pilota non esperto li compri solo per farsi le pippe mentali o se per qualsiasi altro motivo a te questo non va bene: TI ARRANGI! MA SMETTILA DI SFOTTERE GRAZIE.

RISPETTA LE SCELTE E LE OPINIONI ALTRUI.

Giusto, sono d'accordo con te, ognuno compra quello che vuole... ma allora, scusa, perchè hai chiesto un parere agli esperti se poi te ne freghi e fai come ti pare?
__________________
Roberto
sparviero non è collegato  
Vecchio 31 marzo 05, 14:38   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by Cheffo@31 marzo 2005, 12:44
Ma sbaglio io o sbaglia lui..???
o forse è perche l'lcd ce l'ho a casa e allora non mi serve sulla radio......
continuate cosi che siete mitici...............
Magari io sono solo un pò esagerato,dai...
Ascolta,dobbiamo essere obiettivi in questo visto che siamo persone ADULTE.

Non c'è nessuno quì che "sbaglia".

Ognuno fa semplicemente le proprie scelte. Tutto quì.
A me piace una cosa, e la preferisco rispetto ad un'altra.

L'lcd che sta sulle radio futaba mi affascina moltissimo,ed immagino quanto sia spettacolare l'avanzatissimo software con winCE che ti consente di creare programmi,gestire le varie miscelazioni ed altro..wow..Stupendo. Mi piace. E' forse un reato apprezzare una cosa e comprarla?

Su ragazzi calmiamoci,quì qualcuno si sta innervosendo per nulla, se fossimo tutti riuniti attorno ad un tavolo,con un caffè davanti,i cattivi pensieri durerebbero poco,io non sono mica il lupo cattivo ke mangia tutti eh?
AlexxZeta non è collegato  
Vecchio 31 marzo 05, 14:50   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by sparviero@31 marzo 2005, 13:10
Giusto, sono d'accordo con te, ognuno compra quello che vuole... ma allora, scusa, perchè hai chiesto un parere agli esperti se poi te ne freghi e fai come ti pare?
Ho chiesto un parere, ho formulato delle domande e mi sono state date delle risposte.
E vi ringrazio tanto per questo,ci mancherebbe altro
Vi ho detto che le radio multiplex non mi piacciono,anche se sicuramente dal punto di vista qualitativo sono ottime,difatti altri esperti me le avevano già consigliate.
Le graupner un pò meglio, ma...siamo sempre lì. Non mi convincono.
Ne ho provate un paio quando andavo a pilotare gli alianti e non mi hanno dato molta soddisfazione,così sono ricaduto su una banalissima hitech che tutt'ora ho ad uso esclusivo del mio aereo a scoppio,ormai fermo da diverso tempo...

Ma per l'eli non va bene quindi...
Oggi mi sono imbattuto in una futaba,le condizioni sono ottime,l'oggetto mi piace moltissimo,così l'ho preso, tutto quì, ma non c'è stato nessuno ke mi ha detto.."NON PRENDERE LE FUTABA XKE' funzionano male "

In ogni caso sarò lieto di condividere con voi l'esperienza con la mia nuova radio,speriamo che quel cinesaccio me la mandi alla svelta
AlexxZeta non è collegato  
Vecchio 31 marzo 05, 14:51   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cheffo
 
Data registr.: 29-03-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 186
nessuno crede che sei cattivo <_< spero <_<
Però forse il fatto che dici che vuoi una radio con "tante levettine" e lo schemo lcd con winCE, mi fa pensare che non cerchi una radio al top perchè ti serve , magari di"levettine" ne userai una, ma solo perche ti piace stare al top, e ti puoi permettre di spendere e spandere anche sull'inutile.
Invece non mi trovo daccordo sul fatto delle frequenze radio, perche credo che sia una questione di correttezza e di rispetto anche per gli altri.
Se certe frequenze sono proibite ci sarà un motivo. <_<
Credo che sia possibile che la tua radio non omilogata che usa frequenze non corrette, tu possa causare dei poblemi per altri modellisti.
Se dovessi andare in qualche pista di volo e causare danni a qualcuno non credo la passeresti liscia se scoprisse che sei andato li sapendo che potevi far danni ad altri.
Per il resto quando si rispetta il prossimo credo che uno sia libero di fare cio che vuole, anche spedere 5.000 Euro per una radio che usi come soprammobile.
Cheffo non è collegato  
Vecchio 31 marzo 05, 14:54   #28 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Personalmente aspetterei un'attimo per fare una spesa del genere, perche' quando sarai in grado di sfruttare una radio del genere penso che sara' gia' uscito qualcosa di meglio e poi si tratta cmq di una prima versione io aspetterei che qualche modellista l'abbia provata a dovere

Riguardo la tua scelta della T9C per me e' una delle migliori radio per elicotteri, almeno riguardo il rapporto prezzo prestazioni.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato  
Vecchio 31 marzo 05, 14:56   #29 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@31 marzo 2005, 13:50
quel cinesaccio me la mandi alla svelta
Controlla con attenzione la tua polizza di assicurazione visto che come penso l'hai comprata extra CEE; quanto meno cerca di usare una frequenza autorizzata in Italia.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato  
Vecchio 31 marzo 05, 14:58   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by Cheffo@31 marzo 2005, 13:51
nessuno crede che sei cattivo <_< spero <_<
Però forse il fatto che dici che vuoi una radio con "tante levettine" e lo schemo lcd con winCE, mi fa pensare che non cerchi una radio al top perchè ti serve , magari di"levettine" ne userai una, ma solo perche ti piace stare al top, e ti puoi permettre di spendere e spandere anche sull'inutile.
Invece non mi trovo daccordo sul fatto delle frequenze radio, perche credo che sia una questione di correttezza e di rispetto anche per gli altri.
Se certe frequenze sono proibite ci sarà un motivo. <_<
Credo che sia possibile che la tua radio non omilogata che usa frequenze non corrette, tu possa causare dei poblemi per altri modellisti.
Se dovessi andare in qualche pista di volo e causare danni a qualcuno non credo la passeresti liscia se scoprisse che sei andato li sapendo che potevi far danni ad altri.
Per il resto quando si rispetta il prossimo credo che uno sia libero di fare cio che vuole, anche spedere 5.000 Euro per una radio che usi come soprammobile.
Si, hai perfettamente ragione, a me piace stare al top, sono abbastanza ambizioso,tutto ciò mi rende felice. e' semplicemente questo.
Mi rendo conto che inizialmente di tante levettine ne dovrò sfruttare solo due o tre ma non credere che io mi arrenda.
Sono un tipo piuttosto COMBATTIVO,ACCESO E DETERMINATO.
Troverò il cavetto per collegare la futaba al pc, e poi troverò un simulatore che funziona, lì imparerò bene ad usare l'eli, se necessario ci passerò decine e decine di ore e poi voglio provare ad applicare le interessanti funzioni della radio futaba nell'ambito della simulazione virtuale, voglio vedere che cosa succcede!
Sono maledettamente curioso, la cosa mi affascina da morire!
VORREI poteste provare queste sensazioni,non dico che mi dareste ragione ma quantomeno tutto ciò che dico non vi sembrerebbe così assurdo....
Comunque, la frequenza di una radio, se non erro, dipende dal quarzo che essa monta,giusto?
Se non è possibile trasmettere su certe frequenze, è possibile che esse siano adibite ad altri utilizzi e che quindi si possa dar noia.
Per questo ti do perfettamente ragione e riflettendoci ammetto di aver avuto un'idea un pò contorta...
Cambiando il quarzo, poi, riuscirei a trasmettere sulle frequenze che quì in italia sono permesse giusto?
AlexxZeta non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Miglior posizione per l'antenna su Elicotteri Walkera AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 17 05 gennaio 14 14:39
Il miglior Pilota 3D Paperinik. Aeromodellismo Volo 3D 62 14 luglio 08 00:55
MIglior simulatore? abellodenonna Simulatori 1 15 gennaio 06 20:42
Radiocomando per Elicotteri brabus Radiocomandi 9 05 gennaio 05 10:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002