Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 07, 22:00   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di andesp

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a andesp
Problemi Al Giroscopio

HO SPOSTATO IL GIROSCOPIO DAL RAPTOR 30(MONTATO ANTERIORMENTE SUL PACCO BATTERIE IN ALTO SENSIBILITà AL MASSIMO MAI AVUTO PROBLEMI)AL RAPTOR 50 (MONTATO APPENA SUBITO DOPO IL ROTORE NEL VANO APPOSITO PENSANDO DI MIGLIORARE LE PRESTAZIONI RISULTATO SENSIBILITà QUASI AL MINIMO CAUSA SBACCHETTAMENTI VIOLENTI A DX E SX ) SECONDO VOI COSA PUò ESSERE IL MIO GIRO CHE APPENA POTRO LO CAMBIO è IL G400 ROBBE SEMPRE ANDATO BENE..
CIAO A TUTTI E GRAZIE MILLE..
andesp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 07, 22:41   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
ciao

intanto non scrivere maiuscolo,e come se gridassi.

poi il giroscopio piu' e vicino al rotore,piu da problemi di instabilita'.

devi allontanarlo piu che puoi.

ciao
dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 07, 23:00   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di andesp

scusa ho fatto caso solo quando ho inviato...
però perche tutti o quasi lo mettono proprio lì, comuque grazie del consiglio provvederò subito..
Mi hanno offerto usato il gy501 senza servo quanto può valere?
Vecchio 13 settembre 07, 23:02   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di gozilla

Data registr.: 13-03-2007
Prova anche a controllare che non vibri.
Io sullo shuttle ho il giroscopio montato proprio in parte al rotore principale e dinizialmente lo avevo fissato con del nastro 3m a strappo, il fissaggio era stabile ma a motore acceso vibrava e mi dava dei fastidiosi sbacchettamenti.
Tolto e fissato con del biadesivo di qualità, sbacchettamenti spariti
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 07, 23:09   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di andesp

Citazione:
Originalmente inviato da gozilla
Io sullo shuttle ho il giroscopio montato proprio in parte al rotore principale e dinizialmente lo avevo fissato con del nastro 3m a strappo, il fissaggio era stabile ma a motore acceso vibrava e mi dava dei fastidiosi sbacchettamenti.

Ha delle piccole vibrazioni che non sono riusito a togliere controllato tutto bilanciatura e traking pale smontato tutto albero ecc ecc però è la prima volta che ho il rotore tutto alluminio e quando monto le pale sulle manine hanno un po di gioco però i spessori di plastica non ci stanno tra pala e manine cosa faccio??
Vecchio 14 settembre 07, 23:37   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Derkein

Data registr.: 05-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gozilla
Poi tra l'altro Mr.Gozilla potra' confermare o smentire che io ero li e gli ho detto di fissare meglio il giro.
Vecchio 15 settembre 07, 01:31   #7 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Derkein
Ok pero' un posto migliore per montarlo esiste (chi lo puo' sapere come dicevamo pochi post piuì in la')

Il modello purtroppo vibra, anche quando la messa a punto è molto buona.
Una posizione migliore per montare il giro esiste

Dex ha fatto anche meglio. In laboratorio si puo' fare lo studio dei modi utilizzando accelerometri. Perche' Dex ha fatto meglio? perche lui ha condotto un esperimento.

E' interessante come si cambia discorso.
Il punto è.
La tua affermazione : un posto per il giro vale l'altro è parecchio grossolano, perlomeno è cosi grossolano che non ti permette di fare citazioni di certo tipo ad altri nonche di urlare e agitarti perche ti sembra di possedere la verita'.

Hai guardato i miei post.
Bene allora credo che avrai notato che so calcolare la spinta del rotore e altre cosine, e che tra l'altro le ho condivise con il mondo. Avrai pure notato che è stata costruita una macchina galleggiante(con tanto di filmato) perche qualcuno non riusciva a vedere bene certi risultati con le formule. E altre cosine.

Orbene io sto ancora aspettando che tu mi spiegi qualcosa (numeri, formule figure), sarei anche felice che tu non facessi post cosi supponenti come quello che hai sparato a dex (che non so neanche chi è).

Acta, non Verba
Ciao Derkein.

1 - No, non ho guardato i tuoi post. Ho sottolineato solo l'inutilità dei tuoi in questo 3ad (come dei miei naturalmente!!)
2 - E' strano, nel mio 'laboratorio' dove metto il giro non ha importanza, funziona sempre correttamente. Un volo con l'eli può essere considerato un 'esperimento' per verificare la bontà dell'installazione/setup del modello? Se si.....urca la miseria quanti esperimenti ho fatto!!! Quindi?? Ho vinto quaccheccosa?!?!
3 - Non mi agito affatto (ergo non vibro! ) Tu invece?
4 - Io che spiego a te? Naaaaaaaaaaaa, mica sono io Zarathustra!!!!
5 - Non aspettare me, ti ho già risposto (anche se definisci la mia risposta grossolana)! Io stò ancora aspettando che mi/ci indichi LA posizione migliore del giro. E, come chiesto prima, dove sono i disegni, foto, diagrammi, formule? Problemi a rendere pubblico il "Punto G" del giroscopio? . Acta, non verba!!!
6 - Per i post supponenti...che faccio, mi metto a ridere??

Ciao

Claudio
snoozyster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 01:32   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-02-2007
Citazione:
Poi tra l'altro Mr.Gozilla potra' confermare o smentire che io ero li e gli ho detto di fissare meglio il giro.
Fissare meglio........cosa intendi per meglio? Mi sembra alquanto grossolana come risposta!!!

Ciao

Claudio
snoozyster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 08:57   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Derkein

Data registr.: 05-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da snoozyster
Fissare meglio........cosa intendi per meglio? Mi sembra alquanto grossolana come risposta!!!

Ciao

Claudio
Si è vero. Hai Ragione e sei costruttivo come al solito in questo thread.

Acta non verba.
Vecchio 15 settembre 07, 23:38   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di gozilla

Data registr.: 13-03-2007
Citazione:
Confermo, da quando ho fissato per benino il gyro, che ripeto si trova vicinissimo all'albero principale, la coda è immobile
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione