Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 07, 08:06   #11 (permalink)  Top
durone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936
DURONE (testa dura?)

ascolta se ti danno dei consigli perche' devi dire il contrario???
se le cose le sai gia' perche' chiedi aiuto?

lo zero non si fa' quando accendi la ricevente....
lo zero lo imposti tu meccanicamente in nomal e quano l'ely sta' fermo in normal con trim a ZERO passi in avcs dopo la coda non si muove piu'!
Se mi avesse parlato di zero meccanico ok, ma se mi dice fare lo zero posso capire lo zero software del punto neutro...
Certo che l'ho impostato lo zero meccanico per primo, fin li' ci arrivo anch'io....
Infatti COME GIA' DETTO in hovering diritto e' perfetto
Chiedo aiuto per le cose che non so.
  Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 08:13   #12 (permalink)  Top
durone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia
Hai mai usato un ely?....non è che se imposti le curve simmetriche l'ely non prende o perde mai giri - magari fosse così -Sopratutto quando ribalti l'ely tende prima prendere giri poi li potrebbe perdere di colpo...dipende tutto dal manico...quindi non essere ostinato. Rifai lo zero e vedrai che andrà tutto apposto.
Come zero intendo quello che dice Davide qui sopra ovviamente.
L'eli lo uso da 8 anni.
Le curve simmetriche mi assicurano che il motore giri allo stesso regime sia in hovering dritto che rovescio, o non sei d'accordo neanche qui?
E ti assicuro che in hovering dritto e' tutto ok.
Allora il problema non e' ribaltando l'eli me lo ritrovo con la coda storta, questo e' piuttosto normale.
Il problema e' che una volta che lo tengo in hovering rovescio la coda inizia a spostarsi come se lo avessi trimmato (cosa da non fare mai in AVCS).
In mezzo minuto per dire mi fa 360 gradi.
Capisco di non essere un manico come voi, ma una volta ribaltato l'eli e stabilizzato la coda DEVE stare piantata li'.

Una domanda?
Voi di questo forum guardate forse il numero di messaggi per valutare le competenze di una persona?
Sapete che c'e' un mondo fuori da qui?
  Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 08:22   #13 (permalink)  Top
durone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gozilla
, ascolta i consigli, almeno prova a fare quello che ti vine suggerito
Se non fosse che sono state le prime cose che ho gia' fatto diverse volte le riproverei ancora.
Ci deve essere qualcos'altro che mi sfugge.
Aggiungo che ho provato anche ad alzare i valori di guadagno (sensibilita') del giroscopio fino a valori del 100%.
La situazione migliore un po' ma non si risolve.
Lo strano e' che l'eli non inizia a sbachettare come faceva tempo fa se alzavo cosi' tanto la sensibilita. Forse e' solo perche' c'era completa assenza di vento, o forse no...
L'avevo sempre impostata a valori che andavano dal 70% a quasi l'80%, a seconda delle fasi di volo.
Non vorrei fosse il servo che inizia ad essere 'stanco' o che ha il potenziometro consumato, anche se da prove al banco non emergono i malfunzionamenti tipici di un potenziometro usurato.
O qualcosa di grave dentro al giroscopio, per cui a testa in giu' non fa piu' bene il suo lavoro.
Non e' una cosa tanto comune, ma quando le cose normali sono state verificate si cerca di pensare a qualcos'altro.
  Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 09:47   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da durone
Se non fosse che sono state le prime cose che ho gia' fatto diverse volte le riproverei ancora.
Ci deve essere qualcos'altro che mi sfugge.
Aggiungo che ho provato anche ad alzare i valori di guadagno (sensibilita') del giroscopio fino a valori del 100%.
La situazione migliore un po' ma non si risolve.
Lo strano e' che l'eli non inizia a sbachettare come faceva tempo fa se alzavo cosi' tanto la sensibilita. Forse e' solo perche' c'era completa assenza di vento, o forse no...
L'avevo sempre impostata a valori che andavano dal 70% a quasi l'80%, a seconda delle fasi di volo.
Non vorrei fosse il servo che inizia ad essere 'stanco' o che ha il potenziometro consumato, anche se da prove al banco non emergono i malfunzionamenti tipici di un potenziometro usurato.
O qualcosa di grave dentro al giroscopio, per cui a testa in giu' non fa piu' bene il suo lavoro.
Non e' una cosa tanto comune, ma quando le cose normali sono state verificate si cerca di pensare a qualcos'altro.
L'unica spiegazione è che hai i giri più bassi in hovering rovescio rispetto all'hovering normale.....le curve ripeto non ti garantiscono gli stessi giri.....altrimenti i governor cosa li avrebbero inventati a fare?
quando sei in rovescio agisci sul potenziometro del Hovering-throttle e vedrai che aumentando i giri la coda si fermerà.
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 10:03   #15 (permalink)  Top
durone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia
L'unica spiegazione è che hai i giri più bassi in hovering rovescio rispetto all'hovering normale.....le curve ripeto non ti garantiscono gli stessi giri.....altrimenti i governor cosa li avrebbero inventati a fare?
quando sei in rovescio agisci sul potenziometro del Hovering-throttle e vedrai che aumentando i giri la coda si fermerà.
Il governor serve a stabilizzare i giri per tutte le posizioni dello stick.
Se ho le curve simmetriche con 0 gradi al centro allora in hovering dritto e rovescio sono certo di avere gli stessi giri.
Poi il fenomeno accade sia in idle1 che in idle2 ed i giri cambiano di parecchio.
Quindi direi che il problema e' altrove
  Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 10:30   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da durone
Il governor serve a stabilizzare i giri per tutte le posizioni dello stick.
Se ho le curve simmetriche con 0 gradi al centro allora in hovering dritto e rovescio sono certo di avere gli stessi giri.
Poi il fenomeno accade sia in idle1 che in idle2 ed i giri cambiano di parecchio.
Quindi direi che il problema e' altrove

Può essere che il problema sia altrove cmq continuo a dubitare sulle tue conoscenze riguardo agli ely rc la questione giri è molto più complessa di quanto credi ed è ben lontana dalla posizione dello stick!
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 10:40   #17 (permalink)  Top
durone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia
Può essere che il problema sia altrove cmq continuo a dubitare sulle tue conoscenze riguardo agli ely rc la questione giri è molto più complessa di quanto credi ed è ben lontana dalla posizione dello stick!
Lo stesso per me nei tuoi confronti
  Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 10:55   #18 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Prova a dare un'occhiata al biadesivo del giro e ai cavi. A volte in rovescio i cavi del giro penzolano un pò e vibrando ti fanno vibrare il giro e quindi drifta. Una prova rapida che puoi fare è mettere una striscia di velcro intorno al sensore del giro per fissarlo un pò e per vedere se il prob migliora oppure no.

Ciao

Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 10:56   #19 (permalink)  Top
durone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia
Può essere che il problema sia altrove cmq continuo a dubitare sulle tue conoscenze riguardo agli ely rc la questione giri è molto più complessa di quanto credi ed è ben lontana dalla posizione dello stick!
.........
Con curve simmetriche, 0 gradi al centro stick e leveraggi ben fatti ho gli stessi gradi di passo e la stessa apertura del carburatore sia in hovering dritto che rovescio.
Le curve del passo sono verificate con uno strumento digitale con risoluzione di 1/10 di grado e piatto in bolla, -10 ~ +10 in ogni condizione di volo.
Spiegami perche' dovrebbe cambiare il numero dei giri delle pale, visto che io sono proprio ignorante.
Poi ti avevo detto che lo stesso accade sia in idleup1 che in idleup2, con regimi di rotazione parecchio diversi.
Hovering dritto perfetto, hovering rovescio con drift della coda a SX.
Avanti un altro....
(visto che fai molto il simpatico faccio altrettanto)
  Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 10:59   #20 (permalink)  Top
durone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup
Prova a dare un'occhiata al biadesivo del giro e ai cavi. A volte in rovescio i cavi del giro penzolano un pò e vibrando ti fanno vibrare il giro e quindi drifta. Una prova rapida che puoi fare è mettere una striscia di velcro intorno al sensore del giro per fissarlo un pò e per vedere se il prob migliora oppure no.

Ciao

Corrado
Grazie del suggerimento, infatti il dubbio era venuto anche a me, ma il giro e' fissato benissimo col suo biadesivo originale, ed i cavetti sono fissati con fascette per tutto il percorso.
Ho provato a muoverlo ma tutto e' ben fermo.
Una roba proprio strana, non mi era mai successo.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
drift da camera simoking Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 29 31 ottobre 07 09:39
Sprint 2 Drift Rtr simo92 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 26 giugno 07 18:39
incontri per drift knightrider Incontri Modellistici 0 12 aprile 07 01:52
Hovering frontale, Hovering latearle,ed ora? Luca1974 Elimodellismo Principianti 2 22 gennaio 07 16:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002