BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Drift in hovering rovescio (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/63995-drift-hovering-rovescio.html)

durone 03 settembre 07 09:45

Drift in hovering rovescio
 
Il mio vecchio Raptor 50 ha questo strano problema:
quando lo porto in hovering rovescio la coda inizia a ruotare lentamente verso sinistra.
Il giro e' un GY-401 ed il servo un S9253, la sensibilita' e' all'80%
In hovering normale tutto a posto, ma appena lo ribalto la coda inizia a muoversi, lentamente e sempre nella stessa direzione.

Qualcuno ha qualche idea di quale possa essere la causa?

belmattia 03 settembre 07 14:44

Citazione:

Originalmente inviato da durone
Il mio vecchio Raptor 50 ha questo strano problema:
quando lo porto in hovering rovescio la coda inizia a ruotare lentamente verso sinistra.
Il giro e' un GY-401 ed il servo un S9253, la sensibilita' e' all'80%
In hovering normale tutto a posto, ma appena lo ribalto la coda inizia a muoversi, lentamente e sempre nella stessa direzione.

Qualcuno ha qualche idea di quale possa essere la causa?


Usi il blocco di coda? probabilmente ti calano o aumentano i giri del rotore.

cmq mi sembra un pò altino il guadagno del gyro.

Che radio hai e in che modo usi la funzione del gyro - se hai una futaba può

essere STD o GY -.

durone 03 settembre 07 15:00

Citazione:

Originalmente inviato da belmattia
Usi il blocco di coda? probabilmente ti calano o aumentano i giri del rotore.

cmq mi sembra un pò altino il guadagno del gyro.

Che radio hai e in che modo usi la funzione del gyro - se hai una futaba può

essere STD o GY -.

Si', uso il blocco della coda e le curve motore e passo sono perfettamente simmetriche, quindi nessuna differenza fra hovering dritto o rovescio.
Ho un Futaba FC-28
Gli altri eli con le stesse identiche impostazioni di programma sono perfetti in hovering rovescio.

belmattia 03 settembre 07 16:03

Citazione:

Originalmente inviato da durone
Si', uso il blocco della coda e le curve motore e passo sono perfettamente simmetriche, quindi nessuna differenza fra hovering dritto o rovescio.
Ho un Futaba FC-28
Gli altri eli con le stesse identiche impostazioni di programma sono perfetti in hovering rovescio.


Quello che dici vuol dire poco....potrebbe essere che tu abbia più o meno giri di loro , di carburazione ne hai mai sentito parlare?Potrebbe anche essere che tu nel metterlo rovescio gli fai prendere o perdere giri....non credo che tu faccia anche gli stessi movimenti dei tuoi amici no? :wink:

durone 03 settembre 07 16:49

Citazione:

Originalmente inviato da belmattia
Quello che dici vuol dire poco....potrebbe essere che tu abbia più o meno giri di loro , di carburazione ne hai mai sentito parlare?Potrebbe anche essere che tu nel metterlo rovescio gli fai prendere o perdere giri....non credo che tu faccia anche gli stessi movimenti dei tuoi amici no? :wink:

Parlavo dei miei altri 4 eli, non di quelli dei miei amici, mi sono spiegato male.
Faccio modellismo a scoppio da 32 anni, un po' di cose sulla carburazione le so :) .
Ma non capisco quel comportamento, i giri sono gli stessi e la carburazione e' giusta.

belmattia 03 settembre 07 17:13

Citazione:

Originalmente inviato da durone
Parlavo dei miei altri 4 eli, non di quelli dei miei amici, mi sono spiegato male.
Faccio modellismo a scoppio da 32 anni, un po' di cose sulla carburazione le so :) .
Ma non capisco quel comportamento, i giri sono gli stessi e la carburazione e' giusta.


Prova a rifare lo zero sul giroscopio.....cmq controlla i giri...se hai fatto lo 0 con giri più bassi è normale che drifti.quindi rifari lo zero del giro di nuovo.

durone 03 settembre 07 17:19

Citazione:

Originalmente inviato da belmattia
Prova a rifare lo zero sul giroscopio.....cmq controlla i giri...se hai fatto lo 0 con giri più bassi è normale che drifti.quindi rifari lo zero del giro di nuovo.

Lo zero il giroscopio lo rifa' ad ogni avviamento, e ripeto che ho le curve di motore e passo perfettamente simmetriche con 0 gradi a centro stick, quindi i giri sono gli stessi.
Aggiungo che i comandi di coda sono scorrevoli e senza giochi, e anche la tensione della cinghia e' giusta.
In ogni caso la cosa strana e' che in hovering normale la coda non si muove.

davide1936 03 settembre 07 17:28

DURONE (testa dura?):icon_rofl

ascolta se ti danno dei consigli perche' devi dire il contrario???:angry:
se le cose le sai gia' perche' chiedi aiuto?B)

lo zero non si fa' quando accendi la ricevente....:blink:
lo zero lo imposti tu meccanicamente in nomal e quano l'ely sta' fermo in normal con trim a ZERO passi in avcs dopo la coda non si muove piu'!:)

belmattia 03 settembre 07 17:58

Citazione:

Originalmente inviato da durone
Lo zero il giroscopio lo rifa' ad ogni avviamento, e ripeto che ho le curve di motore e passo perfettamente simmetriche con 0 gradi a centro stick, quindi i giri sono gli stessi.
Aggiungo che i comandi di coda sono scorrevoli e senza giochi, e anche la tensione della cinghia e' giusta.
In ogni caso la cosa strana e' che in hovering normale la coda non si muove.

Hai mai usato un ely?....non è che se imposti le curve simmetriche l'ely non prende o perde mai giri - magari fosse così -Sopratutto quando ribalti l'ely tende prima prendere giri poi li potrebbe perdere di colpo...dipende tutto dal manico...quindi non essere ostinato. Rifai lo zero e vedrai che andrà tutto apposto.
Come zero intendo quello che dice Davide qui sopra ovviamente.

gozilla 03 settembre 07 18:13

Citazione:

Originalmente inviato da davide1936
DURONE (testa dura?)

:icon_rofl :icon_rofl , ascolta i consigli, almeno prova a fare quello che ti vine suggerito:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002