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| User Data registr.: 27-06-2007 Residenza: casa
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| Walkera 60B settaggi
Ciao a tutti sono da poco il possessore di un Walkera 60B ho tentato di settarlo al meglio possibile ma succede che quando do un po + di 1/2 gas per il decollo vedo che il piatto ciclico e di conseguenza anche il piano delle pale del rotore principale si inclina tutto verso dx (notare che con radio accesa e batteria collegata e motore fermo il piatto è in piano) e di conseguanza l'eli tende inclinarsi lateralmente verso quella direzione (so che è un fenomeno normale ma con l'altro eli che ho un Eagle saba. la cosa era meno evidente e lo correggevo trimmando quando restavo in hovering) ho provato a bilanciare le pale e a fare i controlli di base ma nulla. Ho dei dubbi sulla posizione dei dipswitch sul retro radio. qualcuno mi puo aiutare? grazie in anticipo n.b. ho postato quasi lo stesso messaggio anche in principianti ma con scarsi risultati.. |
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| User Data registr.: 27-06-2007 Residenza: casa
Messaggi: 7
| aiutoo
Ok basta basta tutte stè risposte.. e tutte insieme mi mandano in confusione non vorrei che il mio primo post vi abbia tratto in inganno non volevo fare lo sbor..ne dicendo che ho controllato questo e quell'altro.. sono solo un pivello (come diceva il vecchio Fonzie) e purtroppo nella mia zona gli appassionati di eli a cui chieder consigli si contano sulle punte delle dita di una mano monca.. indi percui stresso unpoco voi con le mie domande, che magari a qualcuno potranno pure sembrare ovvie. ok preparatevi ad un'altra bordata di domande... 1 per iniziare, ieri sera dopo aver provaro a regolare meglio gli uniball del piatto ciclico l'eli sembrava leggermente migliorato (provato in casa) e dopo un accenno di hovering il bischero di sua spontanea iniziativa mi si é kamikazzato contro la pianta di ficus... notare che ha fatto tutto da solo..... Dopo un 1/4 d'ora tra sbigottimento e incredulità mi avvicino per controllare i danni (poca roba solo le pale mi dico) provo a rimetterlo in carreggiata per poi accorgermi che i servi del piatto ciclico (quando ricollego la batteria) sembrano impazziti, non si fermano + e continuano a muoversi, alcuni addirittura arrivano a finecorsa e li senti "sgranare" c'é modo di riazzerare tutto e reinizzializare i servi come si fà? Ciao a tutti, spero nell'aiuto di qualche buon samaritano (magari con brevetto da elicotterista) |
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| User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 2.001
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Se hai urtato qualcosa con le pale l'alberino interno che regge le manine cambialo, di sicuro e' piegato, forse anche quello centrale, poi se hai le pale scheggiate e' gia' un problema, metti il training kit e provalo fuori!!!!!!!!!!!!non in casa, meno male che e' andato contro una pianta e non addosso a te! Non so' di dove sei ma se abiti vicino a me, non ti prometto niente, ma potremmo dargli un occhiata. l' importante e' che l'eli sia tutto perfetto, che non presenti rotture, alberi piegati, poi l'importante e' il trainig kit, se hai qualche dubbio lo riposi a terra senza fare danni......per quanto riguarda i settaggi alla radio, se non gli hai toccati, probabilmente non sono sbagliati
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| User Data registr.: 27-06-2007 Residenza: casa
Messaggi: 7
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Grazie Stesax per la risposta, il trainig kit era già sotto l'eli ed hai perfettamente ragione era meglio aspettare oggi per provarlo all'aperto, sarebbe stato indubbiamente meno rischioso, ora sono un pò perplesso dato che lo schianto non é da imputare al pilota (memedesimo) ne tantomeno al povero ficus (a cui peraltro ho prontamente fatto fare un giro di 180° così da occultare le numerose menomazioni a cui é stato sottoposto) come detto ha fatto tutto da solo, ad un certo punto da una quota di 10/15 cm con un brusco movimento ha alzato la coda e si é diretto con decisione verso la mia pianta grassa.. é un comportamento un pò anomalo direi... mi sai dire qualcosa a proposito?Purtroppo abito in provincia di Brescia, mi sà che siamo un pò lontani comunque ti ringrazio molto per l'offerta di aiuto. P.s. per quanto riguarda i servi gli ho scollegari tutti (piatto ciclico e rotore di coda) dai braccetti che comandano gli uniball, poi ho acceso la radio ho atteso qualche secondo in maniera tale che si assestassero, ho poi spento la radio staccato la batteria e ricollegato i braccetti ai sevi in maniera tale che il piatto ciclico stesse parallelo al terreno e il rotore di coda avesse i palini a 0°. domanda.. é la maniera esatta di procedere oppure ho fatto una cappellata? Ciao ancora |
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| User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 2.001
| Citazione:
poi quando sei sicuro del piatto passa al rotore di coda, ma prima cambia l'albero delle manine tanto quello e' andato, e speriamo solo quello. Cmq il funzionamento del piatto lo puoi controllare anche adesso, ma se hai l'albero piegato sia quello centrale che quello delle manine, sicuramente, in aria non si comporta bene..... non puoi rifare il traking e avrai problemi a settare la coda. | |
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