Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 07, 13:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Walkera 5#8-Settaggi?

Ho cercato e ricercato in tutti i forum ma...

Quali sono i settaggi possibili sul walkera 5#8?

Il mio sfugge di lato, ha lo swashplate non perfettamente orizzontale. E' normale?

Un'altra cosa: mi sembra di capire che all'accensione esegue una sorta di autocalibrazione; ma se nel momento in cui l'accendo non è in piano (perché per esempio l'ho in mano o su un terreno non pianeggiante), cambia il modo di volare-cioè non risulta più calibrato?

Tra un po' prendo il martello e glielo tiro contro
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 15:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
E' tutta quì la tua pazienza?<_<
Vieni da me, stiamo a due passi...te lo setto io.....
Comunque c'è solo da allungare o accorciare il relativo braccetto che dal servo fa a finire al piatto......
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 15:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Grazie per la disponibilità Alexx,
ma mi risulta difficile venire da te. Posso dedicarmi all'eli solo la sera quando rientro dal lavoro e non tutti i giorni.
Devo preparare il matrimonio (mancano un paio di settimane) e non vorrei che la mia futura moglie ci ripensasse
Mi puoi dare due dritte?
Questo benedetto piatto deve stare orizzontale?
E l'autocalibrazione all'accensione deve essere fatta in piano?
Stasera voglio provare anche a calibrare la flybar con del nastro adesivo...

PS: non c'è bisogno del martello. Lo avrò fatto precipitare almeno una 20na di volte
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 15:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
E' tutta quì la tua pazienza?<_<
Vieni da me, stiamo a due passi...te lo setto io.....
Comunque c'è solo da allungare o accorciare il relativo braccetto che dal servo fa a finire al piatto......
Dimenticavo, visto che sei così gentile e della zona, dov'è che potrei recuperare i pattini di atterraggio di ricambio, magari in alluminio invece che plastica??
grazie!
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 16:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
I pattini originali vanno benissimo, il problema non sono quelli, ma i tuoi pollici che ancora non ne vogliono far sapere di comportarsi bene
Il piatto dev'essere "PIATTO" e parallelo al terreno, con i trimmer in posizione centrale, per tanto devi allungare o accorciare i link che dai servi vanno al piatto, dapprima staccandoli dagli uniball e dopo di che, girandoli in senso orario o anti orario sulla filettatura...
quando hai effettuato queste tarature, ci sarà solo da trimmarlo un pochino e dovrebbe restare su
all'inizio lascialo stare ed aspetta che la radio sia ok, quando la luce è fissa, puoi iniziare il volo....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 16:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
I pattini originali vanno benissimo, il problema non sono quelli, ma i tuoi pollici che ancora non ne vogliono far sapere di comportarsi bene
Il piatto dev'essere "PIATTO" e parallelo al terreno, con i trimmer in posizione centrale, per tanto devi allungare o accorciare i link che dai servi vanno al piatto, dapprima staccandoli dagli uniball e dopo di che, girandoli in senso orario o anti orario sulla filettatura...
quando hai effettuato queste tarature, ci sarà solo da trimmarlo un pochino e dovrebbe restare su
all'inizio lascialo stare ed aspetta che la radio sia ok, quando la luce è fissa, puoi iniziare il volo....
Ricomprerò i pattini originali, appena li trovo
Per adesso ho ordinato solo le pale di scorta...
Non per discolparmi ma... non sono i miei pollici, è l'elicottero che va in fuga e mi trovo sempre costretto a farlo atterrare velocemente prima che finisca chissà dove

Grazie Alexx...
Se capiti dalle miei parti fammelo sapere, magari imparo qualcosa
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 20:22   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
I pattini originali vanno benissimo, ...
i pattini del 5-8 sono di materiale veramente infimo, con elasticità simile al... cristallo.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 07, 09:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino
i pattini del 5-8 sono di materiale veramente infimo, con elasticità simile al... cristallo.
Io il 5v8 lo faccio volare ...sopra il Gatto..soTTo il GaTTo...sopra gli armadi...dentro gli scaffali..dentro gli ascensori...sotto le sedie....

Mai rotto un carrello..Eppure la plastica è sempre la stessa
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 07, 11:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Io il 5v8 lo faccio volare ...sopra il Gatto..soTTo il GaTTo...sopra gli armadi...dentro gli scaffali..dentro gli ascensori...sotto le sedie....

Mai rotto un carrello..Eppure la plastica è sempre la stessa
Si ma tu sei tu, io invece è tanto se riesco a guidare la bicicletta
Scherzi a parte, ieri ho fatto un po' di tarature 'a naso', cercando di mettere il piatto orizzontale (non ci sono riuscito, rimane sempre un po' storto da qualche parte).
In ogni caso, UDITE UDITE, sono riuscito a mantenerlo abbastanza stabile a un pelino dal terreno, ADDIRITTURA PER 5 SECONDI STABILE A 5 CM DAL TERRENO!!!
Quindi ho deposto le armi e il martello...
Vediamo se mi riesce di costruire un nuovo carrellino d'atterraggio, magari con del filo di ferro. Il problema è che non so come fissarlo...

Grazie a tutti per i suggerimenti...
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 07, 13:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
la lunghezza dei braccetti è regolabile quanto vuoi, per cui non capisco come mai il tuo piatto è ancora storto..
hai capito dove devi mettere le mani?<_< Forse una giratina dalle mie parti,non ti farebbe male......Così ti risparmieresti pure i fil di ferro..te lo cambio io il carrello e magari ti insegno pure a non ri-romperlo
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
settaggi walkera 60 walkeratermoli Elimodellismo Principianti 11 29 ottobre 12 11:20
settaggi walkera Cilly Willy Elimodellismo Motore Elettrico 5 04 gennaio 09 16:01
settaggi walkera 60 walkeratermoli Elimodellismo Principianti 3 17 dicembre 08 10:02
settaggi walkera 36 DJ Tony Elimodellismo Motore Elettrico 0 26 settembre 07 08:24
Walkera 60B settaggi MadMax70 Elimodellismo in Generale 16 04 luglio 07 20:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002