| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
| Che figura !!!!
Salve, vorrei fare outing sul forum, dicono che aiuta. L'eli, un T-Rex 500, funzionava benissimo ma siccome nel mio campo siamo pochissimi elicotteristi e con il bel tempo alla domenica viene più gente al campo volevo fare un bel volo, così domenica mattina controllo l'elicottero, per fare dei controlli sul rotore smonto le pale e poi le rimonto. Domenica pomeriggio arrivo al campo, mi preparo al volo attirando l'attenzione di piloti e "avventori" , non si vede spesso un elicottero... Noto subito che durante il lancio del rotore questo sussulta, cosa che non fà di solito e man mano che accelera fà un rumaraccio, tipo troppo passo per il numero di giri. Spengo tutto controllo le curve in normal, le avevo ritoccate ma non tanto da fare questo fenomento, riprovo, stesso problema, prendo l'eli mi appoggio ad un banchetto e controllo l'impossibile, ma niente; finalmente uno (un ex elicotterista in incognito, e ho scoperto che ce ne sono altri...) mi dice: "Guarda che hai montato le pale al contrario". ![]() Le pale giravano al contrario, cioè con il bordo di uscita in avanti.... ![]() Risolto il problema ho fatto un bel volo con i complimenti, ma che figura di m****. E' grave ? |
| | |
| Bookmarks |
| |