Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 10, 14:31   #1 (permalink)  Top
wrighi
Guest

campo di volo "la zolla"

oggi io e tittosmodel abbiamo svolicchiato nel campo di mio suocero.. tra cespugli e alberi da frutto è bello grande e alla fine un buon posto facendoselo bastare..
manca solo la H

il mio hde

il clone x di tittosmodel

il rap 30

Vecchio 13 marzo 10, 18:58   #2 (permalink)  Top
wrighi
Guest

intanto oggi pomeriggio abbiamo continuato gli svolacchiamenti..
un po di rappy

il titto clone poco prima di..

alla fine dei giochi purtroppo il titto ha dato..

Vecchio 14 marzo 10, 10:50   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di tittosmodel

Data registr.: 13-02-2007
Invia un messaggio via Yahoo a tittosmodel
Ieri avevo ipotizzato un fuori radio visto che è venuto giù e non prendeva più nessun comando ..
... altro che problema radi...a casa ho controllato bene il tutto e ho capito la causa dell'accaduto..
le lipo da 2200mah alla carica hanno preso 2230mah quindi il fatto che non lo pilotavo più è stato che ero con zero correnteche grande...
ora stò valutando l'idea di mettere ( oltre al cronometro impostato sulla radio ) un lipo saver di quelli a led almeno magari mi rendo conto ( se lo vedo ) di quando è ora di atterrare sui pattini e non come ieri
tittosmodel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 23:18   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da tittosmodel Visualizza messaggio
Ieri avevo ipotizzato un fuori radio visto che è venuto giù e non prendeva più nessun comando ..
... altro che problema radi...a casa ho controllato bene il tutto e ho capito la causa dell'accaduto..
le lipo da 2200mah alla carica hanno preso 2230mah quindi il fatto che non lo pilotavo più è stato che ero con zero correnteche grande...
ora stò valutando l'idea di mettere ( oltre al cronometro impostato sulla radio ) un lipo saver di quelli a led almeno magari mi rendo conto ( se lo vedo ) di quando è ora di atterrare sui pattini e non come ieri
Ti consiglio un battery monitor con cicalino, lo trovo utilissimo !

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 18:06   #5 (permalink)  Top
wrighi
Guest

oggi giornata deludente.. io ho rotto la cinghia del rappy più altri problemini incomprensibili fatto sta che oggi era inguidabile.. forse la cinghia stessa prima di rompersi dava segni.. chissà..
il tittosmodel ha il flymentor che oscilla in continuazione e problemissimi di clone hk450v2 che sempre più mi confermo che è un cesso vergognoso immane...
2 ore a strapazzare le bestiole ma di volato si e no 20 minuti.
la zolla è sempre più zolla devo fare un ripulisti col decespugliatore prima di farlo direttamente con le pale.
Vecchio 21 marzo 10, 10:22   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di tittosmodel

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
oggi giornata deludente.. io ho rotto la cinghia del rappy più altri problemini incomprensibili fatto sta che oggi era inguidabile.. forse la cinghia stessa prima di rompersi dava segni.. chissà..
il tittosmodel ha il flymentor che oscilla in continuazione e problemissimi di clone hk450v2 che sempre più mi confermo che è un cesso vergognoso immane...
2 ore a strapazzare le bestiole ma di volato si e no 20 minuti.
la zolla è sempre più zolla devo fare un ripulisti col decespugliatore prima di farlo direttamente con le pale.
Confermo .. l'HK 450 è veramente male assemblato, adesso stò provvedendo a "mescolare" i pezzi buoni del mio ex coptterx e quelli hk per vedere se ne viene fuori uno accettabile se tutto và bene oggi ci riprovo
Vecchio 21 marzo 10, 19:08   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
alla fine dei giochi purtroppo il titto ha dato..

Simpaticissimo!..uno ci scherza su,come giustastamente fai anche tu ma capisco il vero dolore che poi rimane!!

E' terribile andare a riprendere un ely a pezzi!
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 10, 19:48   #8 (permalink)  Top
wrighi
Guest

eh.. si.. dispiace davvero.. anche perchè andava strabene.. mentre adesso oltre a dover risistemare tutto oggi sono occorsi altri problemissimi sia radio (3mt di portata e tutto ancora da capire) che proprio della meccanica cinese hk (ingranaggio di coda prende nemmeno 1mm sulla corona) nonchè di bec. quella che ha rotto titto è stata una disattenzione ma penso che bisognerà smettere di comprare roba da 2 lire se si vuole ottenere risultati.
l'eli di Tiziano si è rotto perchè il regolatore mistery 30A ha staccato tutto quando la batteria era a fine e non ha setup che permetta un soft cutoff
il regolatore che stiamo provando adesso hk ss heli invece sembra non avere bec sufficente nonostante i 3A dichiarati.. alla fine se per queste cineserie si deve raccogliere i pezzi meglio una combo di roba buona anche se più costosa, almeno non si potrà imputare questioni ai componenti impiegati.
vediamo se la prossima settimana si riesce a venirne a capo..

Ultima modifica di wrighi : 21 marzo 10 alle ore 19:53
Vecchio 27 marzo 10, 09:24   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di tittosmodel

é sì il peggio sono quei 3/4 secondi ,durante i quali impotente osservi il tuo "gioiello" che precipita inesorabilmente
Vecchio 30 marzo 10, 13:37   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di SaMinO

Data registr.: 10-11-2009
La prossima volta voglio venire pure io, almeno mi fate un po' di scuola!

Da quelle foto la zona mi risulta familiare.... scandicci?

Bookmarks