Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 07, 19:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1
info campo di volo "ali campestri"

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, qualcuno può darmi informazioni sul campo di volo "Ali campestri" (costo, iscrizione, come raggiungerlo, ecc.).

Grazie
giu68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 14, 11:20   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 118
spero di avere maggiore successo del mio predecessore.....anche a me interesserebbe aver qualche info a proposito di questo campo.....ho cominciato a volare da poco, vivo a Roma Nord, e mi piacerebbe trovare un buon campo in zona....

saluti
lucam1340 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 04:31   #3 (permalink)  Top
lucafuma76
Guest
 
Messaggi: n/a
Eccoti un link dove troverai una mappa con la maggior parte dei campi volo in Italia.

Aerodimentoso Cimento - Aerodimentoso Cimento

Ciao ciao.
  Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 11:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddtvela
 
Data registr.: 21-04-2011
Residenza: roma
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da giu68 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, qualcuno può darmi informazioni sul campo di volo "Ali campestri" (costo, iscrizione, come raggiungerlo, ecc.).

Grazie
Ciao ho letto solo ora questo post, io sono iscritto da 2 anni ad Ali Campestri (di Roma) e vi posso dare qualche info.
Il campo di volo è all'interno del parco di veio lontano da qualunque strada frequentata.
La pista è in erba lunga circa 200 m e larga circa 30. Il campo dispone di un'ampia tettoia con prese di corrente e di una club house dove si può cucinare e fare il caffè oltre ovviamente ai servizi igenici.
La quota d'iscrizione di quest'anno è di 200 € e bisogna essere assicurati.
E' frequentato da persone cordialissime e molto competenti. Si pratica volo a motore, volo elettrico e volo con aliante, talvolta anche con verricello/fionda ed aerotraino.
Non ci sono elicotteri.
Per arrivare ad Alicampestri si esce alla prima uscita della Cassia Bis e si imbocca (proprio di fronte all'uscita) via Prato della Corte per circa 5 km.
Se volete altre info scrivete pure.
Ciao Domenico
ddtvela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 15:42   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 118
Ciao Domenico

Grazie delle utili informazioni, leggo che non ci sono elicotteri, perché sono vietati al vostro campo o perché nessun socio è appassionato? E' importante perché io oltre che con l'aereo sto iniziando a volare anche con gli elicotteri.

Saluti
Luca
lucam1340 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 16:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddtvela
 
Data registr.: 21-04-2011
Residenza: roma
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da lucam1340 Visualizza messaggio
Ciao Domenico

Grazie delle utili informazioni, leggo che non ci sono elicotteri, perché sono vietati al vostro campo o perché nessun socio è appassionato? E' importante perché io oltre che con l'aereo sto iniziando a volare anche con gli elicotteri.

Saluti
Luca
Ciao Luca, all'epoca non c'ero però credo che in passato ci siano stati problemi con il gruppo degli elicotteristi.
In linea di massima se voli con gli aerei e ogni tanto ti fai un volo con l'elicottero, magari fuori orario di punta, non credo ci siano problemi. Di sicuro uno dei nostri soci ha anche dei quadricotteri. Poi, alla fine, è anche sempre un problema di capire quando e come si possono fare certe cose e quando no in funzione dell'attività che si sta svolgendo sul campo.
Comunque se vuoi venirci a fare una visita potremmo prendere appuntamento ed andarci insieme, almeno per vedere.
Ad ogni modo sempre sulla cassia, poco prima di arrivare all'incrocio con la cassia bis e quindi poco prima delle rughe, c'è un campo di volo che si chiama Aliveio dove volano, per certo, anche con gli elicotteri, in quanto ci vola una persona che conosco. Se ti interessa ti posso dare i riferimenti.
Ciao Domenico
ddtvela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 20:07   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 118
ciao Domenico

sei molto gentile, se hai anche dei riferimenti per Aliveio, non mi dispiacerebbe, sto cercando un campo dove si possa volare sia con gli aerei che con gli elicotteri, comunque appena mi trovo in zona ti avverto, con piacere vengo a conoscere il vostro campo.

Saluti
Luca
lucam1340 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 14, 17:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddtvela
 
Data registr.: 21-04-2011
Residenza: roma
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da lucam1340 Visualizza messaggio
ciao Domenico

sei molto gentile, se hai anche dei riferimenti per Aliveio, non mi dispiacerebbe, sto cercando un campo dove si possa volare sia con gli aerei che con gli elicotteri, comunque appena mi trovo in zona ti avverto, con piacere vengo a conoscere il vostro campo.

Saluti
Luca
Ciao Luca, puoi contattare Francesco (anche a nome mio) il cui recapito lo trovi sul sito Modellismo3D che è un negozio on line che fa base a Formello. Lui vola con l'elicottero ad Aliveio e ti può dare tutte le informazioni che ti servono.
Mi sembra che Aliveio abbia anche un sito suo.
Ciao Domenico
ddtvela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 15, 09:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Ciao ragazzi,
rispolvero questa vecchia discussione perchè anche io sto cercando un campo di volo a Roma nord (io sono di Anguillara).
Ho sempre desiderato avere un punto di riferimento dove poter volare e scambiare quattro chiacchiere con altri appassionati.
Tempo fa sono stato ad Aliveio ma lo hanno praticamente smantellato per una questione di autorizzazioni (o qualcosa del genere) dovute al Parco.
Ultimamente mi sto dedicando solo agli elicotteri ma volo anche con aerei e droni.
Sapete dirmi come è ora la situazione ad Aliveio e ad Ali Campestri?
Quote iscrizioni, orari, possibilità di volare con elicotteri...

Grazie
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Foto (e filmati) della manifestazione "Solo Elettrici" al campo PAV BBC25185 Incontri Modellistici 3 15 settembre 08 16:02
Come aprire un campo di volo "regolare"? MaXtHeFox Aeromodellismo 61 19 settembre 07 19:44
Roma 23/09: Raduno Combat "soloduemezzo" (campo Selciatella) doctordoom Incontri Modellistici 13 30 agosto 07 19:04
Un sabato ad "Ali Campestri" wildshark Aeromodellismo 34 06 aprile 05 11:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002