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Vecchio 31 maggio 07, 18:58   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di edoardo139
 
Data registr.: 13-12-2006
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Originalmente inviato da mao63
e come hai risolto ?
ho allungato lo stick del passo fino a riportare i gradi nella loro posizione originale(ho usato le pinze per allungare lo stick quindi non può essersi ristretto all'improvviso)e da allora non mi ha dato più problemi.Quando anche a me non decollava per fare la prova se la meccanica era a posto ho decollato in idle up cosi se si alza scropri che è un difetto di curve. se non si "alza" ti conviene provare con le "pilloline blu".........
buona fortuna
edoardo139 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 07, 17:42   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di sciacallo
 
Data registr.: 20-05-2007
Residenza: andria -lecce
Messaggi: 146
siamo in anzia di sapere come e se ha risolto mao.... fateci sapere!!
sciacallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 07, 22:58   #23 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao a tutti ,è un problema molto comune, dovuto al motore che gira al contrario,lo ha fatto pure a me,lo stesso girava da paura,ma l'eli non si alzava,questo perchè la frizione non agganciava la campana,ho risolto ,comprando da un carissimo amico un asta avviatore artigianale a tre cuscinetti,evitando cosi che il motore si possa mettere in moto al contrario,e non ho avuto mai più problemi
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 07, 09:35   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di sberla76
 
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Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a sberla76
A me risulta che se il motore si avvia al contrario, il rotore non si muove nemmeno...
Saluti.
A.
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 07, 11:53   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di sciacallo
 
Data registr.: 20-05-2007
Residenza: andria -lecce
Messaggi: 146
ma com'è possibile che un motore giri al contrario??? se lo avvii in senso contrario l'asta di avviamento gira a vuoto per effetto del cuscinetto unidirezionale... e poi mi sembra che fosse stato già appurato che era un problema di servo del passo...
sciacallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 07, 21:40   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di mao63
 
Data registr.: 12-10-2006
Residenza: ved
Messaggi: 75
risolto

Il problema era il servo del passo 9255 probbabilmente difettoso,non so, da scarico tutto bene girando col carico del rotore arrivato a metà corsa circa si fermava li,praticamente non dava passo,sostituito il servo tutto ok
mao63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 08:54   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da sberla76
A me risulta che se il motore si avvia al contrario, il rotore non si muove nemmeno...
Saluti.
A.

Quoto
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 14:01   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
congermo,il rotore nn si muove. succede perchè capita che nel partire il pistone prenda una sorta di "rinculo" dovuta al fattoc eh la camera di scoppio magari è pina di carburante.
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 07:27   #29 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
in effetti non gira,ma il problema e che a mè,partiva bene,poi appena mi alzavo ,il motore girava a vuoto e il rotore continuava a girare il tutto per fortuna a pochi centimetri da terra ,ancor adesso non capisco come possa succedere,accendevo il tutto ,tutto bene appena mi alzavo,come per magia ,il motore sembrasse si svincolasse,accelleravo e girava a vuoto,poi naturalmente il rotore si fermava,forse mi sono espresso male io ...il fatto che girasse era dovuto al normale avviamento del tutto,svincolandosi poi ,continuava a girare fino a che non si fermava,,booh fatto stà che non la più fatto probabilmente anche se partiva dall'inizio al contrario,aveva un pò di spinta tale da far allargare le massette e agganciare la campana,trascinando il rotore,come aumentavo il gas ,non raggiungeva più i giri necessari affinchè la frizione aganciasse e si svincolava dal rotore
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 14, 11:53   #30 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 370
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Riprendo questo vecchio post per inserirmi in questa discussione in quanto oggi, avendo completato uno shuttle plus ( ne ho altri due in funzione) vado per fare le varie regolazione...sistemare rotore di coda....sistemare numero giri in hovering....sistemare la carburazione.....e tutto quello che necessita x portarlo in volo....cosa mi succede....i giri mi salgono con stick al massimo fino a circa 2000....misurati con il relativo strumento dal mio amico.....ma l'eli non ne vuol sapere di alzarsi....controlliamo il tutto....il passo al minimo è -4 al centro 6 ed alla massima escursione 10/11 gradi...... e riproviamo nulla da fare.....si diamo tutto gas(ma per un attimo... per non rischiare un fuori giri) il motore urla ma non fa staccare l'eli da terra.
Abbiamo controllato il senso di rotazione del rotore che è orario, guardandolo dall'alto, tenendo fermo la corona con una mano, con l'altra far girare l'albero, l'albero gira libero in questo senso, ed è vincolato nel senso opposto e questo significa che il cuscinetto unidirezionale funziona bene....abbiamo controllato un po' tutto ma non se ne viene a capo.
Se fosse la frizione non trascinerebbe l'albero al punto di fargli fare 2000 giri.....sembra appunto che il rotore sia scarico....non abbiano passo le pale.......ma se da fermo.....da spento si prova a dare passo vi vedono le pale prendere la loro inclinazione e i gradi sopra detti.
Si accettano consigli per uscire da questa situazione.....che in tanti anni che volo con altri due shuttle plus non mi era mai capitata.

Ciao
jetmet non è collegato   Rispondi citando
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