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Vecchio 30 maggio 07, 21:43   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-04-2006
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Originalmente inviato da mao63
non ci siamo,la frizione non slitta non è il mio primo eli apparentemente è tutto aposto ma........ non si alza
E vabbè che è il tuo primo heli ma se:

le pale sono orintate nel modo giusto;
il passo è almeno 4° al 50% dello stick;
il motore gira bene;
la frizione non slitta.............

allora il tuo style l'hai imbullonato al terreno!
kzn14d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 21:46   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di sciacallo
 
Data registr.: 20-05-2007
Residenza: andria -lecce
Messaggi: 146
e' matematicamente impossibile che, se le curve siano a posto ed il motore gira regolarmente, l'ely non si alzi. controlla prima bene le curve, dopodichè non si scappa, o le pale girano al contrario, o c'è un problema alla frizione. hai fatto delle prove di accelerata senza pale? nel caso ti sembri che il rotore non prenda sufficienti giri sarà il caso di controllare anche i cuscinetti unidirezionali della frizione, oppure il grip all'interno della campana frizione.
sciacallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 22:27   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Lightbulb

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Originalmente inviato da mao63
non ci siamo,la frizione non slitta non è il mio primo eli apparentemente è tutto aposto ma........ non si alza

Controlla e prova a fare il reverse sul canale del passo perche' sullo style il comando e' al contrario (ad esempio rispetto al raptor).......!!!!!!!

Ciao


Tex.........
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 23:29   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di mao63
 
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Residenza: ved
Messaggi: 75
forse ho trovato

Ho fatto delle prove col servo del passo s9255 nuovo a vuoto funziona benissimo appoggiando una mano sul controllo del passo parte bene ma si blocca a neanche metà corsa che sia che non tira tanto ? MA!!!! ho provato a cambiare il servo e domani vediamo
mao63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 00:39   #15 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-07-2006
Messaggi: 76
a

Prova a controllare i subtrim la mia radio ti da la possibilità di controllare la corsa dei servi
__________________
memento audere semper e farai la felicità del commerciante
poldaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 01:35   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di EscapeRiky
 
Data registr.: 31-05-2007
Residenza: Biella/Vercelli
Messaggi: 3
IO c'ero!

Ciao!Io c'ero quando Mao63 era in panne con lo Style!
Sembra che non dia Passo quando alza lo stik.Il problema è che quando il rotore è fermo i gradi ci sono! Ma quando il rotore è in moto non dà l'idea che ci siano quei gradi!!!
Secondo me per qualche strano motivo quando il rotore gira non scarica quei gradi sulle pale.


Spero di non trovarmi mai nella sua situzione altrimenti...... lo uso come ventilatore
EscapeRiky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 08:21   #17 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-04-2006
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da EscapeRiky
Ciao!Io c'ero quando Mao63 era in panne con lo Style!
Sembra che non dia Passo quando alza lo stik.Il problema è che quando il rotore è fermo i gradi ci sono! Ma quando il rotore è in moto non dà l'idea che ci siano quei gradi!!!
Secondo me per qualche strano motivo quando il rotore gira non scarica quei gradi sulle pale.


Spero di non trovarmi mai nella sua situzione altrimenti...... lo uso come ventilatore

Ragazzi, non skerziamo!!!!!!!!...........non cerchiamo spiegazioni oltre le leggi fisiche

SCARICARE I GRADI SULLE PALE??????????????????????????

PRIMO: Innanzitutto vorrei sapere che radio hai!

SECONDO: vorrei sapere se hai fatto il set-up del passo con curva del passo lineare, ovvero 0% 20% 50/ 75% 100%

Con motore fermo e curva lineare DEVE avere di passo:

almeno -10° al 0%
esattamente 0° al 50%
almeno +10° al 100%


Con queste impostazioni DEVI AVERE il servo ESATTAMENTE sullo ZERO, tutti i trim e subtrim a ZERO!!
INOLTRE controlla che il piatto sia livellato e che al 50% dello stick del passo tu abbia i comandi , i leveraggi del passo TUTTI perpendicolari o 90° tra di loro e la squaretta del servo!!!!!!!

ADESSO HAI APPENA FATTO IL SET/UP DEL PASSO!!!!!!!!!

TERZO imposta il passo ad almeno +4 o +5 gradi in corrispondenza del punto mediano (50%) della curva del passo ed imposta -4 gradi sullo 0% e + 8 gradi al 100%.

Fatto tutto questo, a parita di condizioni che ti ho detto in precedenza (motore, frizione e pale), prova a farlo alzare!!!!!!!!!!!!!!!!!!
kzn14d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 08:37   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di flash70
 
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Residenza: Palermo
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Invia un messaggio via MSN a flash70
Scusate.....non potrebbe essere il cuscinetto unidirezionale che slitta???
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 09:07   #19 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-04-2006
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da flash70
Scusate.....non potrebbe essere il cuscinetto unidirezionale che slitta???
Assolutamente si...............potrebbe essere eccome!!!!!!

Smontarlo............pulirlo da grasso o olio e, prima di rimontarlo, verificare se BLOCCA asse motore girandolo a mano!
kzn14d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 10:09   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di sberla76
 
Data registr.: 18-09-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Quoto Flash,
Anche a me è successa una cosa analoga sullo Sceadu e nessuno riusciva a capirne il motivo. Ho smontato la corona dell'autorotazione, controllato l'unidirezionale (che era a posto), rimontato il tutto e, solo dopo qualche altra prova a vuoto, l'eli e ripartito.
Rimane ancora un mistero... ma l'importante è che a desso sia tutto ok.
saluti.
A.
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
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