Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 07, 18:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Albero motore brushless Walkera 36 spezzato

Ciao a tutti,

mi è successo, oggi, di vedere "partire" il pignone del mio DF 36 in fase di decollo (per fortuna ero ancora a terra).
Dal primo esame è subito risultato evidente che l'albero si è tranciato nel punto di riduzione del diametro (in pratica è partita la zona dove è calettato il pignone.
Avete idera se sia possibile procurarsi soltanto il guppo "magnete/alberino o si devo gettare il tutto?
Qualcuno ha un motore bruciato dal quale sia recuperabile il gruppo?

Grazie
Egidio

Ultima modifica di egicar : 07 maggio 07 alle ore 18:45
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 20:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manuelmardok
 
Data registr.: 13-04-2007
Residenza: siliqua
Messaggi: 16
Lightbulb a me servirebbe la calamita

hai ai ai anche a te si e' rotta l'asse....cosa VORRESTI in cambio della sola calamita interna del tuo motore brushless L 180 3200giri con asse rotta?. ........ e perfavore mi faresti sapere anche che tipo di motori monta il
walkera 36 e poi a me si e' pure sgranato l'ingranaggio principale che appoggia sul motore...e poi dove li trovo gli ingranaggi del motore che si accoppiano con l'ingranaggio principale delle pale

GRAZIE DI TUTTO BY MANUEL IL SARDO CHE SI ARRANGIA.
manuelmardok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 20:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Ciao
la sfrortuna vuole che, nel tentativo di sfilare l'albero, il magnete si è spezzato in due - irrecuperabile.
Mi dispiace

Ciao
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 11:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manuelmardok
 
Data registr.: 13-04-2007
Residenza: siliqua
Messaggi: 16
Unhappy ciao

anche se e' rotto lo vorrei MI SERVE PROPIO IL MAGNETE,OPPURE SAI DOVE NE VENDONO,non vorresti mica buttare la calamita.. ..visto che non puoi usarla che e' rotta in 2 dammela e non ci penserai piu',ovviamente mi dici cosa vuoi in cambio...GRAZIE CIAO..

BY MANUEL IL SARDO CHE SI ARRANGIA...
manuelmardok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 21:32   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2007
Messaggi: 10
Dal primo esame è subito risultato evidente che l'albero si è tranciato nel punto di riduzione del diametro (in pratica è partita la zona dove è calettato il pignone.

Ciao, stessa cosa successa a me dopo un po che lo usavo.
IL begozio mi ha detto che succede spesso, è un difetto e infatti la walkera lo sa. In definitiva mi hanno cambiato il motore in garanzia. Quello nuovo infatti non ha quella "tacca" che fa da fermo all'ingranaggio.

ciao
Erso1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Funjet+Lipotech: albero spezzato nizoo Aeromodellismo Volo Elettrico 8 14 agosto 07 21:01
albero motore brushless... pipino Aeromodellismo Principianti 2 08 maggio 07 00:02
albero motore spezzato tottino Aeromodellismo Principianti 11 23 marzo 07 22:10
albero motore brushless daniwill Aeromodellismo Volo Elettrico 7 20 agosto 05 16:55
albero motore brushless stepping Aeromodellismo Volo Elettrico 3 02 maggio 05 18:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002