05 maggio 07, 08:22 | #1 (permalink) Top |
User | E se uno solo non bastasse?
Guardate l'ultima modifica del mio shuttle. Non ci vedete doppio o è un fotomontaggio, ho messo realmente due serbatoi supplementari. Forse oggi il test, ora potete lapidarmi eheheheheeheheh
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05 maggio 07, 10:42 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2007
Messaggi: 273
| Citazione:
Grande iniziativa!! Ciao | |
05 maggio 07, 11:11 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2007 Residenza: padova
Messaggi: 292
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io ho montato un solo serbatoio ausiliario, ma alla stessa altezza di quello principale e collegati in serie tra di loro. Prima si svuota il principale e poi quello ausiliario. Non mi serve per aumentare l'autonomia, ma solo per regolarizzare la carburazione. Infatti atterro non appena il livello sul serbatoio ausiliario comincia a diminuire
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05 maggio 07, 13:35 | #6 (permalink) Top |
User |
allora rispondo a tutti in botta unica, i serbatoi sono collegati in cascata: marmitta-->presa pressione serbatoio principale-->uscita del principale-->presa pressione I supplementare (a sx guardando dalla coda)-->uscita I supplementare-->presa pressione II supplementare-->uscita II supplementare-->valvola riempimento e poi carburatore. Mi son stupito pure io che al primo test, sebbene siano alti, non c'è nessun allagamento nè nel carburatore nè nella marmitta. Autonomia stimata 40 min. ca. Come si sa il difetto di questo ely è il serbatoio nascosto dalla fusoliera, i vantaggi del supplementare sono vari, primo tra tutti, come afferma fermat, è il flusso costante del carburante, secondo la visibilità del livello. Ne ho messi due sopratutto per l'impatto estetico, lo ammetto, ma anche per bilanciare un pò meglio l'ely.
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05 maggio 07, 15:01 | #8 (permalink) Top |
User |
x luca non con un serbatoio, con un pieno. Calcola che il principale tiene 250, i due supplentari 60 ciascuno, per cui arrivi a 370 ml totali; l'ultima volta ho fatto i calcoli dei consumi e mi ha fatto 20 min con 180 ml, se la mate non è un opinione mi aggiro sui 40 min.
__________________ shuttle plus v2, kyosho caliber 6,ep concept r (da completare), , futaba fx-18 |
05 maggio 07, 15:03 | #9 (permalink) Top |
User |
Ciao Campuz, 40 min di volo mi sembrano tantini, comunque prova e dicci come va. Fai attenzione alla durata delle batterie di bordo. Ho visto che hai anche il copilot e se monti un'elettronica un po' spinta con un normale pacco batterie (ad es. da 4,8V e 1400 mAh) confermati i 40 min. per pieno saresti un po' al limite. Saluti. A. |
05 maggio 07, 15:08 | #10 (permalink) Top |
User |
Sberla il limite degli ely a scoppio purtroppo non è solo la miscela ma anche le batterie (e dei pollici di chi lo fa volare ihihihhihihih), 40 min sono teorici, il copilot è scollegato (mi manca un canale in + sulla ricevente arghh!!!!!), già dopo 20 min sono stremato x cui la tanta autonomia serve + che altro x star più tranquillo. Comunque tra poco mi faccio altri 2 pacchi batterie, non si sa mai! andare al campo e trovarsi a piedi dopo mezz'ora di volo. Tempo fa m'è successo di andare a volare, stavo per metterlo in moto e mi son accorto che non rispondevano i comandi: conclusione pacco batterie ricevente ko.
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