Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 06, 14:49   #1 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
CNC in kit (solo pezzi) c'é ?

Ciao !

Sapete se da qualche parte vendono una fresa cnc in "kit di montaggio" ?

Dappertutto si trovano o solo i piani, o le macchine già costruite a prezzi esorbitanti...
Purtroppo non lavoro più nel ramo della meccanica da anni,per cui non ho più i mezzi a disposizione per costruire i pezzi necessari, quindi mi chiedevo se non vendessero solo i pezzi pre-lavorati da assemblare, e magari si risparmia un pochino...

Thanks
FlyDave
  Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 06, 01:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da FlyDave
Ciao !

Sapete se da qualche parte vendono una fresa cnc in "kit di montaggio" ?

Dappertutto si trovano o solo i piani, o le macchine già costruite a prezzi esorbitanti...
Purtroppo non lavoro più nel ramo della meccanica da anni,per cui non ho più i mezzi a disposizione per costruire i pezzi necessari, quindi mi chiedevo se non vendessero solo i pezzi pre-lavorati da assemblare, e magari si risparmia un pochino...

Thanks
FlyDave
MEDINAUT.de

Ma tutto è relativo al tuo ... concetto di risparmio .

Ciao
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 06, 11:15   #3 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66
MEDINAUT.de

Ma tutto è relativo al tuo ... concetto di risparmio .

Ciao


Beh questo é interessante, meglio dell'offerta che mi ha fatto un tizio, tipo 1500 Euro per una fresa cnc costruita interamente in LEGNO !!!

Almeno qui per 1000Euro ti danno una struttura più rassicurante
  Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 06, 21:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da FlyDave


Beh questo é interessante, meglio dell'offerta che mi ha fatto un tizio, tipo 1500 Euro per una fresa cnc costruita interamente in LEGNO !!!

Almeno qui per 1000Euro ti danno una struttura più rassicurante
Rispetto ai prezzi che si vedono comunemente il giro il prodotto sembra effettivamente interessante e robusto, oltre che costruito con perizia, chiaramente dalle foto è sempre difficile farsi un'idea esatta, però quando già dalle foto capisci che ci potrebbero essere delle pecche è sicuramente peggio .
Trovo molto interessante (ed intelligente) la soluzione di avere una macchina unica che, con pochi cambiamenti, diventi Fresa o Taglio-Ali a seconda delle esigenze, purtroppo per me al momento le priorità sono altre ed è una spesa che non posso sostenere, bisognerebbe essere un gruppo affiatato di almeno due-tre persone e dividiersi i costi.

Ciao
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 00:35   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
Una piccola considerazione....
Dichiarano che l'asse z ha un'escursione do 400 mm
Questo può essere anche vero ma provate a lavorare un pezzo con altessa do 350 mm quano il carrello con le guide dell'asse Y è alto dal piano solo 6-10 cm (ad occhio dalla foto)
come fa a passare sul pezzo alto più di lui???
Altezza asse z (BUGIAAAAA)dipende da quanto alto è il carrello che supporta leguide dell'asse Y...(in questo caso solo 6-10 cm)
Mi sono accorto perchè ne sto costruendo una e ho scoperto l'inghippo..
Comunque ad occhio bella macchinetta..
Notte Ago
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 09:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da agomago
Una piccola considerazione....
Dichiarano che l'asse z ha un'escursione do 400 mm
Questo può essere anche vero ma provate a lavorare un pezzo con altessa do 350 mm quano il carrello con le guide dell'asse Y è alto dal piano solo 6-10 cm (ad occhio dalla foto)
come fa a passare sul pezzo alto più di lui???
Altezza asse z (BUGIAAAAA)dipende da quanto alto è il carrello che supporta leguide dell'asse Y...(in questo caso solo 6-10 cm)
Mi sono accorto perchè ne sto costruendo una e ho scoperto l'inghippo..
Comunque ad occhio bella macchinetta..
Notte Ago
Devo ammettere che non ci avevo pensato , rimane bella l'intenzione di realizzare una macchina sola fresa/taglio-ali ma forse la loro soluzione non è così intelligente come avevo scritto .
Se conoscessi il Tedesco sarei curioso di mandargli una mail per chiedere come si sfrutta l'escursione di 40 Cm. dell'asse Z ....

Ciao
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 16:03   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2005
Messaggi: 67
Il sito http://www.cnc-multitool.com/shop.asp?langid=2
è migliore, dovrebbe essere quello del produttore originale. I prezzi sono gli stessi.
flac a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 06, 11:45   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di redaniel
 
Data registr.: 20-02-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 1.592
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66
Devo ammettere che non ci avevo pensato , rimane bella l'intenzione di realizzare una macchina sola fresa/taglio-ali ma forse la loro soluzione non è così intelligente come avevo scritto .
Se conoscessi il Tedesco sarei curioso di mandargli una mail per chiedere come si sfrutta l'escursione di 40 Cm. dell'asse Z ....

Ciao
Infatti nelle caratteristiche tecniche parla di circa 21 cm di escursione utile per l'asse Z. I 400 mm sono di ingombro.

Ciaps, Red
__________________
Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
BARONEROSSO MUSGER TEAM

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 06, 11:54   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 28
Unica macchina cnc taglio ali e fresa..... Noooo

Visto che ho gia' sbattuto la testa sull'idea di fare una sola elettronica per tutte e due le soluzioni volevo sconsigliare questa soluzione perche' nascono diversi problemi legati alla gestione delle varie linee di I/O della printer che spesso sono legate al software in uso non sempre configurabili, per esempio la linea del pwm del filo-taglio e le lineee di fine corsa della fresa, si puo ovviare al tutto aggiungendo vario hardware switch commuttatori etc.. ma ci si complica la vita e vecchio proverbio dice "le cose che non ci sono non si rompono mai" , quindi e meglio specializzare le cose e renderle il piu' semplice possibile.
Salutoni Pinuxx
Pinuxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 06, 03:32   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-07-2004
Messaggi: 111
ciao pinuxx
ma dai per.... due linee da gestire con due interruttori a levetta , fare o comprare due elettroniche diverse non ha tanto senso.
se c'e la possibilita e necessita di usarne una per qualsiasi macchina che si abbia da muovere, secondo me e piu facile ed economico una sola elettronica.
magari anche capace di gestire motori con amperaggio alto.
la mia scheda universale ad esempio e semplice da settare, tramite due interruttori a levetta (oppure uno doppio) si commuta il controllo tra compatibile MM2001 oppure fresa cnc. ed eventualmente per comodita si mettono a pannello i trimmer del vref per regoalre la corrente ai motori.
non mi sembra tanto complicato no ?, e sopratutto gestire i motori con tecnica pwm porta a migliramenti non indifferenti quanto a velocita spostamenti e coppia motori , rispetto ad una mm2001 monopolare e senza pwm motori.

ciao




Citazione:
Originalmente inviato da Pinuxx
Visto che ho gia' sbattuto la testa sull'idea di fare una sola elettronica per tutte e due le soluzioni volevo sconsigliare questa soluzione perche' nascono diversi problemi legati alla gestione delle varie linee di I/O della printer che spesso sono legate al software in uso non sempre configurabili, per esempio la linea del pwm del filo-taglio e le lineee di fine corsa della fresa, si puo ovviare al tutto aggiungendo vario hardware switch commuttatori etc.. ma ci si complica la vita e vecchio proverbio dice "le cose che non ci sono non si rompono mai" , quindi e meglio specializzare le cose e renderle il piu' semplice possibile.
Salutoni Pinuxx
totillos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pezzi walkera 22 su df 4 orsomauro Elimodellismo Principianti 0 14 aprile 07 16:10
Ma i pezzi del dragonfly22 sono solo in giappone? andnicoli Elimodellismo Principianti 4 05 febbraio 06 23:49
pezzi di ricambio sbronzolo Elimodellismo Principianti 0 07 gennaio 06 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002