| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2005
| OS 50 Hyper pistone bucato!!!
Ciao ragazzi, non so se è mai successo qualcuno ma mi ritengo abbastanza sfigato. Ieri pomeriggio, giornata stupenda, faccio il pieno (miscela fatta in casa con 20% di nitro e 20% di olio klotz) scaldo un po il motore e via; accendo il regolatore di giri (circa 1700 giri rotore) e parto con un po di volato tranquillo (ripeto tranquillo, non sono un asso e sto imparando con molta calma) dopo neanche 5 minuti di volo TAAACCC il motore si spegne. Autorotazione e l'ely viene giù tranquillo tranquillo, purtroppo sbaglio la pista e finendo sulla terra morbida li vicino piego il tubo di coda e poco altro. Sospiro di sollievo, poteva andare molto peggio, recupero l'elicottero e carico tutto in macchina. Ieri sera smonto i pezzi da sostituire e mi accorgo che il motore è inchiodato!! Smonto candela, smonto la testa (blu) e sorpresa!!! Un bel buco sul pistone!! Ora secondo voi com'è possibile? Avrà si e no 10 litri di miscela all'attivo; la carburazione sembrava ok e cmq ripeto stavo girando molto piano. Secondo voi? che è successo? Ho controllato l'interno del motore e i pezzi del pistone hanno fatto un macello, mi sa che dovrò comprare un motore nuovo, dubito che sostituendo il pistone a patto che si trovi torni tutto come prima. |
| | |
| Bookmarks |
| |