Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 06, 23:09   #1 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Tommy, lo so che questo non c'entra col quesito che tu hai proposto, ma non credi che la 146 sia un pò troppo piccola per questo heli?
Io l'ho montata su un mikado logo 20 e per poco non mi cade, ho rischiato grosso...Suggerisco una PCM FULL senza limitazioni magari la mitica R149DP..
Il problema che tu descrivi ce l'ho anch'io sul logo 10 giallo, ed è venuto fuori di recente, non sono ancora riuscito a capire che cavolo è per cui tengo gli occhi su questo thread nella speranza che qualcuno riesca a suggerirci una valida soluzione....<_<
Certamente hai ragione. Ma io fin'ora non ho avuto problemi di ricezione. Sicuramente la rice che dici tu è meglio. Però dopo tanta spesa mi sono dovuto accontentare .
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 01:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CGTeam
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: VERONA
Messaggi: 649
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre
Certamente hai ragione. Ma io fin'ora non ho avuto problemi di ricezione. Sicuramente la rice che dici tu è meglio. Però dopo tanta spesa mi sono dovuto accontentare .
In più di qualche sito di modellismo, riguardo alla ricevente R146IP scrivono:

"For Indoor or park flyer electric flight, range approx 300 m"

Immagino che con il Rex-one tu voli entro i 300 metri, però io non volerei tranquillo (parere personale).
__________________
Utenti con cui ho positivamente trattato:
gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex
CGTeam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 16:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
come solo 300 metri???

da cosa lo deduci o e scritto sulle istruzioni?

io da elettrotecnico deduco che la distanza che posso coprire dipende dalla trasmittente non dalla ricevente.
poi che ci sia una ricevente piu buona dellatra ok.
ma solo 300 metri!

ma!
ciao dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 07, 13:26   #4 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da dex1
come solo 300 metri???

da cosa lo deduci o e scritto sulle istruzioni?

io da elettrotecnico deduco che la distanza che posso coprire dipende dalla trasmittente non dalla ricevente.
poi che ci sia una ricevente piu buona dellatra ok.
ma solo 300 metri!

ma!
ciao dex1
In coda ho un Futaba 9254 digitale (quello nel kit con il Gyro 401).

Cmq lo scherzetto me lo fa solo da vicino. Anche gia solo quando lo accendo qualche volta. Nel dare Gas ancora a terra ZAC ! Colpetto e poi basta. Nel volato non succede quasi mai. Mi capita più spesso in hovering o a cambio passo rapido (quando lo tiro su velocemente...). Poi qualche volta sembra che dia un colpetto e poi si sistema e non lo fa più. Mah ! E' veramente un casino quando succedono questi "lo fà a volte e a volte no" . C'è da sbatterci via la testa !
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 07, 16:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da dex1
come solo 300 metri???

da cosa lo deduci o e scritto sulle istruzioni?

io da elettrotecnico deduco che la distanza che posso coprire dipende dalla trasmittente non dalla ricevente.
poi che ci sia una ricevente piu buona dellatra ok.
ma solo 300 metri!

ma!
ciao dex1
Dicamo che dipende sia dalla trasmittente che dalla ricevente..molto importante sono le antenne che purtroppo sia sulle radio tx che sulle riceventi sono sottodimensionate e inadeguate per praticità penalizzando le prestazioni - usano antenne 1/8 d'onda - il minimo sindacale sarebbe 1/4 d'onda quindi di dimensioni doppie - soprattutto sui 35Mhz...quindi le radio in 72Mhz sono per questo più performanti perchè usano antenne di 1/4 d'onda quindi più adeguate col risultato di avere più portata sia perchè le antenne sono più adeguate sia perche le VHF hanno una miglio propagazione dei sengnali diretti in portata ottica mentre le HF - frequenze sotto i 30Mhz - hanno migliore propagazione in riflessione ionosferica.

ciao
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 13:44   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2008
Residenza: REGGIOCALABRIA
Messaggi: 21
T Rex 600

Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Premetto che vola benissimo, ma da qualche tempo (prima non lo faceva)una volta ogni tanto il mio t-rex 600 da dei colpetti di coda. Una cosa velocissima... un colpetto come se avesse la cinghia poco tesa o che il gyro fosse troppo sensibile. In realtà so benissimo che se fosse così lo farebbbe sempre questo scherzetto di scodinzolare. Invece il mio lo fa qualche volta... Un colpetto ZAC e poi vola di nuovo bene per altri due-tre minuti, poi di nuovo ZAC un colpetto e così via...
Ho notato che lo fa + spesso quando lo tengo in IDLE 2 con il motore al 95%, e lo fa anche quando gli dò molto gas/passo per sollevarlo velocemente.

E' in configurazione standard cioè motore 600L con il suo Rego da 75, Gyro 401, radio RX FUTABA 146 (a cui ho dovuto però collegare uno cavetto sdoppiatore di canale per potere utilizzare i 7 canali richiesti dal 600: AILERON-ELEVATOR-MOTORE-GYRO-SENS.GYRO-PITCH e BEC Totali 7 canali di cui il pITCH sdoppiato visto che la radio RX ha 6 ingressi). BEC Futaba comprato a parte. Batterie 4400 Mah 18C Burst della EXTREME POWER.
Siccome prima non lo faceva e qualche volta ancora non lo fà...
Ho pensato potesse essere il BEC (che non è ALIGN) ma non credo.
Ho pensato fosse il cavettino sdoppiatore ma ho provato a cambiargli la posizione, prima era sul GYRO adesso sul PITCH, ma è uguale.
Ho pensato le Batterie...ma se prima andava bene con queste....

Mah ! A qualcuno di voi è capitato ? Come avete risolto ?

Grazie
Credo che il problema si verifichi ,come capita a me, con vento sostenuto, in tal caso la coda fa dei piccolissimi movimenti a dx e sx ma con arco di movimenti quasi impercettibile. Altra cosa, con la batteria descritta , quanto fai di volato normale ? , Io cn la gigapower da 5.000 non supero gli 8 minuti , e mi sembrano pochini . . .
pinuzzook non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 14:16   #7 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Adesso ho risolto rivedendo un po tutto l'alloggiamento elettronico...
Per le batterie uso le FLIGHTPOWER 5000 Mah, ma non faccio quasi mai volato semplice...
Anzi dandoci dentro con un po di 3D mi durano circa 5 minuti. Quando facevo il semplice volato mi duravano 7/8 minuti in IDLE al 90% e con pignone da 11. Però mettendo un pignone da 10 mi durava circa 1 minuto e mezzo in più.
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 22:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maninblack
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
Messaggi: 290
Salve,
mi stà succedendo la stessa cosa (scatti della coda casuali) con il mio t-rex 450 con gy401+9257 il tutto a 2,4 ghz.

Soluzioni trovare?
maninblack non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
I Servi Si Muovono A Scatti E Lenti aviomax@tiscali.it Radiocomandi 1 10 dicembre 07 13:35
il mio walkera va a scatti polmir79 Elimodellismo Motore Elettrico 0 01 marzo 07 17:53
Zoom 400v2 con coda a scatti acdissimo Elimodellismo Principianti 3 24 febbraio 07 16:05
cammina a scatti Tigre Max Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 05 aprile 06 12:01
T-Rex... continuano gli scatti improvvisi... Kymera76 Elimodellismo Motore Elettrico 6 04 luglio 05 11:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002