Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 06, 13:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di minuetto

Data registr.: 10-04-2005
crash.....sigh!!!!

Ho fatto crash . T-REX 450 appena finito. Primo volo di collaudo; hovering stabile, movimenti un po bruschi ma niente di incontrollabile . Secondo volo di collaudo, modifico le curve per renderlo un pochine più docile. Sono in hovering, è stabilissimo, ai comandi risponde con più tranquillità, comunque è sempre scorbutichetto<_< . Improvvisamente, senza motivo apparente, si "corica" sul lato destro e va giù . un istante prima, dal regolare frrrr del main rotor, sento un vrooo. . Qualcuno per favore sa dirmi che caspita è successo?
minuetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 14:02   #2 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di daredevil

Data registr.: 03-10-2006
Hai beccatoun interferenza, che ricevente monti?
daredevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 14:07   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di minuetto

Monto una futaba 8 canali, il modello non lo ricordo

p.s. si è questo: RX FP R 147F 7 ch 40Mhz, ed è una sette canali

Ultima modifica di minuetto : 02 dicembre 06 alle ore 14:11
Vecchio 02 dicembre 06, 14:19   #4 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di daredevil

Data registr.: 03-10-2006
Come immaginavo e' una rivente fm, devi mettere la ricevente in pcm, altrimenti di questi crash ne vedrai parecchio
daredevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 15:34   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
...scusa ma futaba è in pcm! o no?? pensavo che tutte le rice futaba fossero in pcm!
io uso il pcm cn la mia t9cp (rice 149 dp)
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 15:50   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di minuetto

Aiutami a capire DAREDEVIL. E' da poco, sei sette mesi, che volo con gli ely. In precedenza volavo con gli aerei, di solito al campo, dove pur essendo in tanti non ho mai avuto problemi di interferenze, ed ho sempre usato ricevitori in FM. Ci sono motivi che non so per i quali sugli ely i ricevitori in fm sono più sensibili ai disturbi?
Queste le condizioni al contorno dell'evento.
Il collaudo lo eseguivo nel corsello del garage. Ero solo ed erano le 11 di sera circa.
I danni riscontrati sono: l'attacco dell'uniball alla manina portapale del main rotor; il trave di coda piegato; il comando a T del rotore di coda; lo shell del codino. Inoltre ho trovato il gyro scollato dalla basetta di supporto.
Solitamente tutte le volte che ho fatto crash, tranne un paio, è sempre stato per miei errori, e sebbene sia solitamnte più propenso ad addebitare gli eventi "luttuosi" ai miei pollici piuttosto che ad altro, questa volta credo la causa sia da cercare in altro.
Per tornare all'ipotesi interferenza, certo, è sempre plausibile e lecita, tuittavia in questi mesi mi sono fatto le "ossa" con gli ely quali sempre nel corsello, in condizioni analoghe e con un walkera 22E che utilizzavo con la sua radio di confezione!!! Crash tre - quatto e sempre per errori di comando (contro i portoni, il soffitto, un calcio perche mi veniva contro ecc.), fino a consumare interi pacchi lipo in hovering fermo ed a "cuocere" due motori per l'uso. Mai subita un'interferenza.
Ciao luciano
Vecchio 02 dicembre 06, 15:56   #7 (permalink)  Top
User

ti spiego io.
sugli eli ELETTRICI vanno usate riceventi in pcm futaba (le produce solo lei) poerchè i motori e regolatori elettrici emano campi magnetici e interferenze che causano gravi disturbi alle riceventi in ppm.
nel t-rex poi, è utto vicino e le interferenze sono all'ordine del giorno se monti ppm..........................cn le pcm invece no!
negli eli a scoppio questi problemi non ci sono perchè nn ci sono motori elettrici!.
nn credo che ti si sia scollato il giro..........e se anche fosse si sarebbe messo a girare, e non avrebbe cambiato la posizione del piatto!
ciao
Vecchio 02 dicembre 06, 16:01   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di minuetto

Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
...scusa ma futaba è in pcm! o no?? pensavo che tutte le rice futaba fossero in pcm!
io uso il pcm cn la mia t9cp (rice 149 dp)
No, sono anche in FM. Prima non avevo radio in pcm ma solo in fm (6exa) ed utilizzavo (utilizzo) riveventi futaba.
Ciao
Vecchio 02 dicembre 06, 16:08   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di minuetto

Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
ti spiego io.
sugli eli ELETTRICI vanno usate riceventi in pcm futaba (le produce solo lei) poerchè i motori e regolatori elettrici emano campi magnetici e interferenze che causano gravi disturbi alle riceventi in ppm.
nel t-rex poi, è utto vicino e le interferenze sono all'ordine del giorno se monti ppm..........................cn le pcm invece no!
negli eli a scoppio questi problemi non ci sono perchè nn ci sono motori elettrici!.
nn credo che ti si sia scollato il giro..........e se anche fosse si sarebbe messo a girare, e non avrebbe cambiato la posizione del piatto!
ciao
Ok Luca. Si effettivamente al problema che tutto è a stretto contatto non ho pensato. Metterò su una pcm. Sorbole però quanto sono scorbutici sti' ely
Vecchio 02 dicembre 06, 16:33   #10 (permalink)  Top
User

hihih si è vero
Rispondi

Bookmarks