| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-04-2005 Residenza: Bologna
| crash.....sigh!!!!
Ho fatto crash . Secondo volo di collaudo, modifico le curve per renderlo un pochine più docile. Sono in hovering, è stabilissimo, ai comandi risponde con più tranquillità, comunque è sempre scorbutichetto<_< . Improvvisamente, senza motivo apparente, si "corica" sul lato destro e va giù . un istante prima, dal regolare frrrr del main rotor, sento un vrooo. . Qualcuno per favore sa dirmi che caspita è successo? |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Aiutami a capire DAREDEVIL. E' da poco, sei sette mesi, che volo con gli ely. In precedenza volavo con gli aerei, di solito al campo, dove pur essendo in tanti non ho mai avuto problemi di interferenze, ed ho sempre usato ricevitori in FM. Ci sono motivi che non so per i quali sugli ely i ricevitori in fm sono più sensibili ai disturbi? Queste le condizioni al contorno dell'evento. Il collaudo lo eseguivo nel corsello del garage. Ero solo ed erano le 11 di sera circa. I danni riscontrati sono: l'attacco dell'uniball alla manina portapale del main rotor; il trave di coda piegato; il comando a T del rotore di coda; lo shell del codino. Inoltre ho trovato il gyro scollato dalla basetta di supporto. Solitamente tutte le volte che ho fatto crash, tranne un paio, è sempre stato per miei errori, e sebbene sia solitamnte più propenso ad addebitare gli eventi "luttuosi" ai miei pollici piuttosto che ad altro, questa volta credo la causa sia da cercare in altro. Per tornare all'ipotesi interferenza, certo, è sempre plausibile e lecita, tuittavia in questi mesi mi sono fatto le "ossa" con gli ely quali sempre nel corsello, in condizioni analoghe e con un walkera 22E che utilizzavo con la sua radio di confezione!!! Crash tre - quatto e sempre per errori di comando (contro i portoni, il soffitto, un calcio perche mi veniva contro ecc.), fino a consumare interi pacchi lipo in hovering fermo ed a "cuocere" due motori per l'uso. Mai subita un'interferenza. Ciao luciano |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
ti spiego io. sugli eli ELETTRICI vanno usate riceventi in pcm futaba (le produce solo lei) poerchè i motori e regolatori elettrici emano campi magnetici e interferenze che causano gravi disturbi alle riceventi in ppm. nel t-rex poi, è utto vicino e le interferenze sono all'ordine del giorno se monti ppm..........................cn le pcm invece no! negli eli a scoppio questi problemi non ci sono perchè nn ci sono motori elettrici!. nn credo che ti si sia scollato il giro..........e se anche fosse si sarebbe messo a girare, e non avrebbe cambiato la posizione del piatto! ciao |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |