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Vecchio 28 novembre 06, 22:40   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di campuz78
 
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curva passo/gas, quale vi sembra la migliore?

ve le posto come immagini tratte da excel, perchè la radio non mi visualizza i grafici, la prima immagine mostra la curva attuale, la seconda la curva gas modificata.
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curva passo/gas, quale vi sembra la migliore?-attuale.jpg   curva passo/gas, quale vi sembra la migliore?-modificato.jpg  
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Ultima modifica di campuz78 : 28 novembre 06 alle ore 22:48
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Vecchio 28 novembre 06, 22:47   #2 (permalink)  Top
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campuz, è impossibile dirti quale sia la migliore!
Le curve sono un insieme di semplici, stupidi valori numerici, i quali devono essere "giusti" per il TUO eli, il TUO stile di guida, il TUO motore eccetera... per questo vanno affinate volo per volo, avendo l'eli sotto le mani...ma solo provando l'eli di persona..se l'eli va bene, allora si può dire se quella curva è "buona".. capit? L'unica cosa che si può dire è che sono curve in "normal" cioè col gas chiuso a passo zero.. (almeno mi sembra) per cui sono adatte all'hovering e poco altro.
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Vecchio 28 novembre 06, 22:54   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di campuz78
 
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pienamente ragione, si sono curve x il normal, la seconda immagine l'ho appena modificata.
Comunque era solo per avere un parere teorico niente di +, stamattina ho provato l'ely ma mi sembrava un pò scorbutico, oltre alla brezzolina ci si metteva il motore con i vuoti, non riuscivo a tenerlo in hovering e m'è sembrato di esser regredito; occhio che l'ely è stato appena rimontato da zero, dopo l'ultimo crash l'ho upgradato al plus dallo z che era, probabilmente tutte le variabili messe insieme hanno destabilizzato il tutto e io mi trovo al punto di partenza, sono fiducioso x sabato nel sistemarlo con + calma ehehehe
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Vecchio 29 novembre 06, 07:55   #4 (permalink)  Top
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Ciao, noi al campo consigliamo la Mas technique ossia il passo su tre punti.
Con questa configurazione a meta' stick hai passo 0 mentre sopra e sotto hai un +10 ed un -10.
Facendo cosi' hai una curva perfettamente lineare ed ottieni un hovering a 3/4 di stick sia sopra che sotto.

La curva del gas si deve adattare per mantenere costanti i giri del rotore e in idle up dovrebbe assomigliare ad una V (o meglio ad una U) mentre in normal e' come una comune curva.
Mantenendo un punto fisso (il passo) lavori solo su quella del gas e la cosa risulta mooolto piu' facile che fare uno "sgorbio" (scusa l'espressione) come il tuo.
Ricorda che la curva lineare ti permette di passare da normal ad idleup 1 senza il classico saltello dell'elicottero, praticamente cambiando gli idle variano solo i numeri di giri.

Te capi'?
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Vecchio 29 novembre 06, 10:26   #5 (permalink)  Top
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si capito perfettamente, con quella a 5 come fanno qui da me, passano da normal ad idelup in salita x cui evitano il saltello.
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Vecchio 29 novembre 06, 12:11   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di enricovolante
 
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esatto, poi in normal siccome non ti serve tanto negativo limiti il punto piu' basso dalla radio per ottenere un -3.
Certo ti devi abituare un pelo ad avere l'hovering a 3/4 di stick e ad una reattivita' superiore a parita' di movimento di stick ma fidati, dopo non torni piu' indietro. (lo stesso setup lo uso per l'airwolf)
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Vecchio 29 novembre 06, 19:23   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di campuz78
 
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ehehehe forte l'airwolf, turbina? (scusate l'o.t. ma son curioso)
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