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Vecchio 24 novembre 06, 17:59   #1 (permalink)  Top
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Ringraziamenti + domanda

Con la presente ringrazio tutte le persone che intervengono per aiutare tutti i principianti come me, premetto che scrivo molto poco però in compenso leggo parecchio, dopo diverso tempo che vi seguo riesco a fare un buon hovering con il mio raptor 30 v 2 girandolo in tutte le posizioni e questo mi rende felice al settimo cielo adesso volevo impostare la curva gas e il pitch per iniziare a fare del volato leggero qualcuno mi consiglia le impostazioni premetto che ho una graupner MX 12 a 5 punti per il pitch e 5 per il gas.
Grazie ancora
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 18:22   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di maui80
 
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Originalmente inviato da satmania63
Con la presente ringrazio tutte le persone che intervengono per aiutare tutti i principianti come me, premetto che scrivo molto poco però in compenso leggo parecchio, dopo diverso tempo che vi seguo riesco a fare un buon hovering con il mio raptor 30 v 2 girandolo in tutte le posizioni e questo mi rende felice al settimo cielo adesso volevo impostare la curva gas e il pitch per iniziare a fare del volato leggero qualcuno mi consiglia le impostazioni premetto che ho una graupner MX 12 a 5 punti per il pitch e 5 per il gas.
Grazie ancora
In teoria hai settato la curva del passo nel volo normal con -5 con stick giu +6 a metà e un +10 stick in alto e curva del gas che va progressiva da 0 fino al massimo, ora e da capire se vuoi settare la curva di idle up o altro in tal caso il gas deve fare un curva ad u in maniera che il motore si sempre in tiro, curva del passo che va da -10 stick giu a metà 0 gradi e stick su +10 ma facendo questo devi guardare anche i giri del rotore che non devono essere troppi, per un volo normale bastano 1800/1900 giri.
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 18:35   #3 (permalink)  Top
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Grazie della risposta, nel manuale che avevo scaricato diceva di impostare l' eli con lo stick in giu -4 in mezzo a 0 e tutto in su a + 9, se ho capito bene devo regolare prima la meccanica e poi sulla radio ?
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 18:58   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di maui80
 
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Originalmente inviato da satmania63
Grazie della risposta, nel manuale che avevo scaricato diceva di impostare l' eli con lo stick in giu -4 in mezzo a 0 e tutto in su a + 9, se ho capito bene devo regolare prima la meccanica e poi sulla radio ?
La meccanica la devi impostare in maniera che con una curva lineare del passo sulla radio l'escursione meccanica del passo vada da -10 a più10, adesso di preciso non mi ricordo se il raptor arriva a +11 e -11, ma in tal caso e la stessa cosa.
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 19:15   #5 (permalink)  Top
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ok, domani provo a settare la meccanica a -10 e +10 solo che non so con esatezza le curve del pitch e del gas da impostare sulla radio.
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 19:54   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di gregorio
 
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Originalmente inviato da satmania63
ok, domani provo a settare la meccanica a -10 e +10 solo che non so con esatezza le curve del pitch e del gas da impostare sulla radio.
Non per dire ma a che ti serve tutta questa escursione per un volato leggero?Il volato lo fai in normal.Ciao.
__________________
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 20:33   #7 (permalink)  Top
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Allora posso lasciare - 4 fino a + 9 ed è sufficente ?
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 21:46   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di flash70
 
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Invia un messaggio via MSN a flash70
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Originalmente inviato da satmania63
Allora posso lasciare - 4 fino a + 9 ed è sufficente ?
Certo che è sufficiente!!!
I -4° ti servono per scendere in caso di vento forte e i +9° sono sufficienti per fare del volato e oltre.
Ciao
Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
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