| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-09-2013 Residenza: Milano
|
Sicuramente il gobbo non ha piacere a volare a bassi giri, ma non è nemmeno corretto che delfini così tanto ..e che cmq sparisce se scendi ancora di giri.... cmq se stai migliorando, forse hai centrato il problema
__________________ L'invidia è l'arte degli Incapaci ! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
| Citazione:
Ho verificato gli event logs sulla centralina e parrebbe tutto normale; non ci sono pallini warning rossi e le vibrazioni ci sono ma molto al di sotto dei valori critici.. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2020
|
da quello che ricordo tutti i ely hanno un punto critico di giri che dondola. se non sbaglio dipende tutto dalla rigidita' della testa,piu rigida piu a alti giri si presenta. domanda banale,ma i giri li misuri? cosi' per controllare. ho visto il filmato,il tuo dondola davvero bene,mai visti cosi... ciao |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Attualmente non li misuro con precisione, ma faccio un calcolo a spanne tenendo conto che utilizzo un motore da 500 kv. invece che 550 o 560 kv. consigliato. Quindi direi che con il governor del mio kontronik al massimo, il rotore forse arriva ad un massimo di 2000 giri circa, ma il dondolio si manifesta a giri piu' bassi, e come detto non si manifesta a giri ancora piu' bassi.. Il kontronik l'ho regolo con governor al 60 %, a 70 % ed a 85 % il dondolio avviene solo con percenduale 70 %, nessun dondolio al 60% e nessun dondolio all'85%. Sto provando a settare un programma che permetterebbe di calcolare i giri attraverso i dati registrati su una sd montata sul regolatore kontronik, ma purtroppo non riesco a settare per bene il programma; si tratta di "DataExplorer" che ho scaricato direttamente dal sito kontronik, anzi se qualcuno puo' aiutarmi.. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Nel frattempo sono riuscito a visualizzare i giri rotore con l'app dataexplorer installandola pero su smarphone; (sulla versione desktop non so perche' non riesco a settare regolarmente il numero denti del pignone e quello della main gear del goblin). Allego la curva dei giri rotore; praticamente il dondolio si verifica a 1500 giri rotore; gia' portandolo a 1600 si attenua tantissimo, il grafico mostra un primo "dente" a 1500 giri, qui il dondolio è molto evidente, sono poi' sceso e ho aumentato a 1600 giri l'idle 2, e qui il dondolio è molto meno evidente anche se ancora presente, a idle 1 e idle 3 non si manifesta nessun dondolio'. Spero sia chiaro l'andamento del grafico, ho un po' pasticciato.. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |