![]() | #1 (permalink) Top |
User | Dondolio Raptor .30
Ciao, ho un problemino con il mio raptor .30 (versione 1): quando dò un comando un pò deciso sul piatto l'elicottero tende a reagire nervosamente e poi "dondola".. qualcuno mi può dare un consiglio sulle verifiche da effettuare?? Altra domanda: posso montare le pale da 600mm?? che contro posso avere?!? grazie!! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il dondolio, hai controllato che la bulloneria e viteria varia sia tutta serrata? A me sullo style è capitato di notare uno strano comportamento, rientrato tolgo la canopy, mi metto un pò a guardare e scopro uno dei leveraggi che comandano il piatto quasi completamente svitato, con tanto di autobloccante ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User |
ma di me non ti fidi proprio!! aumenta il numero di giri...e diminuisci passo.. vedrai che non dondola piu!! cacchio ci ho volato sempre e mai dondolava..a meno che la curva non è settata male. il mio amico del campo volo..aveva lo stesso problemo..si ho fatto aumentare la curva motore e toglier un pò di passo edè stato risolto!! pensa alla trottola!!! Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006
![]() |
per le pale non credo che sia il massimo montare quelle da 600 mm se poi ho ben capito hai il raptor 30 V1 e dovresti avere il motore piccolo e credo che vada molto peggio a meno che non modifichi il rappi 30 v 1 in 50 v2 che però alla fine spendi meno a comprarlo nuovo
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Col governor sarebbe molto più semplice, altrimenti dovresti farti aiutare da qualcuno esperto, che ad "orecchio" in volo riesce a percepire come regolarti la curva passo e gas. Esistono in rete, pagine in cui anche graficamente è indicato come configurare la curva gas e passo di base, partendo da quella poi regoli di fino ascoltando il modello in volo. | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User |
è una questione di giri...e motore..l'esperto lo ha ma non vuol venire a volare con me!!! Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
| ![]() Citazione:
ocio..........potrebbe essere anche, problema di carburazione grassa....!!! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
ciao ,io ho avuto lo stesso problema con un raptor di un cliente che montava un os e pale sab sono impazzitto una settimana perchè dondolava ,nonostante i giri fossero perfetti ,sai cos' era? le pale sab erano diverse di peso di un millesimo di grammo ,il traking era perfetto almeno al momento in cui i giri aumentavano poi al calare ,le pale essendo diverse di quel millesimo,andavano di poco fuori traking e l'eli dondolava e si girava di poco ![]() morale non compro più sab ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Raptor Se 90 e Raptor 50 v2 titanium | gokuzzz | Elimodellismo Principianti | 2 | 02 marzo 08 15:38 |
Differenze Raptor 50v2 e Raptor 50 Titan | Potrikkia | Elimodellismo in Generale | 6 | 12 febbraio 08 01:24 |
Raptor G2 | ctenos | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 02 settembre 07 14:48 |