Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 21, 11:41   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2014
aiuto per coassiale

ciao a tutti
ho un amico che ha riesumato un suo vecchio modello ( coassiale ) il modello è:RADIOFLY ALBATROS . Non chiedetemi come ha fatto ma nell'accenderlo gli è partito per conto suo e ha fatto un pò di danni( una corona e il bilancere). Volevo sapere se si trovano ancora i ricambi o in alternativa se c'è qualcosa di compatibile.
ciao andrea
innesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 21, 12:04   #2 (permalink)  Top
User

riciao
nessuno che mi da qualche dritta??
Ho contattato la ditta che li vende è mi hanno risposto che il modello è troppo vecchio e non ci sono più i ricambi ( in oltre dicono che non sono sostituibili ma!) . E per fortuna che su ebay c'è ancora qualcuno che lo vende nuovo!!
ciao
Vecchio 12 febbraio 21, 14:55   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di lever63

Data registr.: 17-07-2019
non credo sia la risposta che ti aspetti.. ma in generale non è facile trovare ricambi per modelli vecchi e che non hanno avuto molto mercato. Diverso per modelli più diffusi, dove si trova qualcosa anche molto tempo dopo la loro dismissione, e solitamente si possono utilizzare molte componenti dei modelli successivi. Questo vale particolarmente per i modelli in KIT.
Per curiosità ho cercato su ebay e ho trovato un Radiofly Albatrox
se è quello direi che non è potentissimo, ma le dimensioni non sono proprio contenute e può diventare pericoloso se si è alle prime armi.
se vuoi provare un eli rc per scoprire se hai la passione puoi provare con un piccolo 4ch RTF, ovvero completo per il volo, compreso di radiocomando; non spendi una fortuna (70€ per uno di marca di cui è facile trovare i ricambi), scopri se ti piace e ci fai già un bel po' di esperienza senza dover ricorrere sempre a riparazioni. poi se ti appassioni si apre un mondo, ovviamente con qualche costo in più
Vecchio 13 febbraio 21, 23:07   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da lever63 Visualizza messaggio
non credo sia la risposta che ti aspetti.. ma in generale non è facile trovare ricambi per modelli vecchi e che non hanno avuto molto mercato. Diverso per modelli più diffusi, dove si trova qualcosa anche molto tempo dopo la loro dismissione, e solitamente si possono utilizzare molte componenti dei modelli successivi. Questo vale particolarmente per i modelli in KIT.
Per curiosità ho cercato su ebay e ho trovato un
se è quello direi che non è potentissimo, ma le dimensioni non sono proprio contenute e può diventare pericoloso se si è alle prime armi.
se vuoi provare un eli rc per scoprire se hai la passione puoi provare con un piccolo 4ch RTF, ovvero completo per il volo, compreso di radiocomando; non spendi una fortuna (70€ per uno di marca di cui è facile trovare i ricambi), scopri se ti piace e ci fai già un bel po' di esperienza senza dover ricorrere sempre a riparazioni. poi se ti appassioni si apre un mondo, ovviamente con qualche costo in più
ciao
ti ringrazio per la risposta, si il modello è quello, come scritto inizialmente non è mio ma di un mio amico che lo voleva "riesumare". Per quanto mi riguarda personalmente la passione mi e venuta 4 anni fa e non mi è ancora andata via pure io ho cominciato con dei piccoletti per poi provare un pò tutte le classi, al momento sono arrivato al 700 e non credo di voler aumentare.
ciao
andrea
Vecchio 13 febbraio 21, 23:25   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
[QUOTE=innesi;5219078 pure io ho cominciato con dei piccoletti per poi provare un pò tutte le classi, al momento sono arrivato al 700 e non credo di voler aumentare.
ciao
andrea[/QUOTE]

Il prossimo potrebbe essere un Robinson R22 full-size.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 21, 16:22   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Il prossimo potrebbe essere un Robinson R22 full-size.
non credo a me piace stare con i piedi ben piazzati a terra
ciao
Vecchio 15 febbraio 21, 10:46   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di lever63

Data registr.: 17-07-2019
Citazione:
Originalmente inviato da innesi Visualizza messaggio
ciao
ti ringrazio per la risposta, si il modello è quello, come scritto inizialmente non è mio ma di un mio amico che lo voleva "riesumare". Per quanto mi riguarda personalmente la passione mi e venuta 4 anni fa e non mi è ancora andata via pure io ho cominciato con dei piccoletti per poi provare un pò tutte le classi, al momento sono arrivato al 700 e non credo di voler aumentare.
ciao
andrea
hai ancora un po' di margine poi dopo l'880 devi per forza staccare i piedi da terra!
Io da meno di 2 anni e mi sono fermato alla classe 450 (per adesso).
diciamo che quello che ho scritto vale per il tuo amico!
Vecchio 15 febbraio 21, 22:03   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da lever63 Visualizza messaggio
hai ancora un po' di margine poi dopo l'880 devi per forza staccare i piedi da terra!
Io da meno di 2 anni e mi sono fermato alla classe 450 (per adesso).
diciamo che quello che ho scritto vale per il tuo amico!
ciao
io con la classe 450 ci ho volato e ci volo ancora e direi che è una delle classi più piacevoli non troppo grande ne troppo piccolo. Ma anche tutte le altre classi hanno i loro pregi e difetti, poi va a gusti. Pienamente d'accordo per i consigli all'amico. Pure io ho cominciato con un coassiale ma di quelli micro.
ciao
Rispondi

Bookmarks