Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 09, 00:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Aiuto Microelicottero coassiale con modifiche

Ciao a tutti ho fatto la cazzata di comprarmi questo bel modellino con 3 canali a 14 euri e mi è arrivato proprio oggi pome del 15 maggio 09
premetto che, per quanto la mia incompetenza, secondo me questo microbo vola meglio di molti modelli dai 60 euro in su...
comunque vado subito al sodo:
Essendo un bel coassialino piccino picciò e volando in maniera stabilissima vorrei apportargli delle modifiche se non subito, magari più in là.
1-purtroppo ha la batteria fissa come le cineserie e vorrei mettergli una intercambiabile (prima o poi la li-po si esaurisce)
2-nel caso in cui i motorini controrotanti si friggono come le patatine, vorrei mettergli due motori delle stesse dimensioni ma di tipo brushless
Ora le mie domande sono:
1- Si può fare tutto ciò???
2-Se rimuovo il piccolo led a intermittenza che c'è sul muso, posso aumentare le prestazioni della batteria e dei giri dei motori? ovviamente anche se di poco?
Vi allego alcune foto, scusate della scarsa qualità delle immagini
Un grazie a tutti in anticipo a chi mi illumina e anche a chi mi spegne

Ultima modifica di andore : 16 maggio 09 alle ore 00:12
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 09, 00:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chiby
 
Data registr.: 21-04-2009
Residenza: Sangano (To) - Venezia (ogni tanto)
Messaggi: 107
Bellissimo...

L'ho visto in versione non infrarossi, è uno spettacolo da veder volare, sembra appeso ad un filo.

C'è anche il 4ch, ma sembra impossibile da reperire a prezzi umani.

Sulle modifiche da fargli non so aiutarti, l'unica cosa che ti dico è che non credo valga la pena di montargli un motore brushless
Per il resto bisognerebbe vedere l'interno... la fusoliera dovrebbe essere facile da rimuovere, mi pare sia fissata con delle viti
__________________
(\___/)
(= '.' =)
(")__(")

chiby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 09, 02:00   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Sei nella sezione sbagliata (forse) ma visto che ne ho uno identico...
Si, aumenti qualcosa se togli il led.
La lipo la ricompri uguale ma farla intercambiabile... la vedo dura per l'aggiunta di peso (su un giocattolino del genere anche 3/4 grammi fanno la differenza)
Motori brushless: non se ne parla ! Ci vorrebbe un regolatore brushless.. che solo per il peso e la conformazione della fusoliera puoi dimenticarti...
Scusami se ti ho smontato ! Però elicotterino carinissimo, ce l'ho e lo adoro
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 09, 12:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
ok perfetto, per i motori brushless non fa niente al massimo compro questi:Modellismo.it che a mio parere sembrerebbero calzare bene con le dimensioni degli originali per quanto riguarda la batteria, come potete vedere nelle foto, prima della coda (dove ci sono le finte turbine) smontandolo ho visto che è tutto vuoto, potrei mettere lì la batteria, magari facendo qualche taglio alla scocca per poter intercambiare meglio la batteria? oppure la sostituisco e la rimetto nella posizione originale evitando di sbilanciare all'indietro (con il peso della lipo) il piccino? se si, una volta staccato i fili della lipo, dove posso reperire un pin per poterci poi attaccare la lipo nuova? e soprattutto, dove posso trovare una batteria, magari di poco più performante che mi dia più autonomia e potenza ma senza incendiare l'eli? siate gentili e se potete mettetemi qualche link su batterie e pin compatibili con il modello
grazie vi amo
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 09, 17:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
eccomi di nuovoooo
ho staccato i fili del led sul muso proprio adesso, ne ho guadagnato un po' più di potenza nei giri motore e un minutino scarso nell'autonomia lipo.
Ora la richiesta che vi faccio è sempre la medesima: batteria removibile consigliata? qualche sito dove poterla prendere?
grazie in anticipo dell'aiuto
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 09, 23:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosvizzero
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Citazione:
Originalmente inviato da andore Visualizza messaggio
eccomi di nuovoooo
ho staccato i fili del led sul muso proprio adesso, ne ho guadagnato un po' più di potenza nei giri motore e un minutino scarso nell'autonomia lipo.
Ora la richiesta che vi faccio è sempre la medesima: batteria removibile consigliata? qualche sito dove poterla prendere?
grazie in anticipo dell'aiuto
Ricordati che posizionando la lipo dietro sposti tutto il baricentro indietro e quindi il modello tende ad arretrare.
__________________
Visita il sito: www.modellismoticino.com
T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT
marcosvizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 12:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
si infatti, ho provato a posizionare dietro la lipo ma non vola proprio, cmq oggi mi sono detto... non ne vale la pena perdere tempo su delle modifiche varie, se magari si rompe ne prendo un altro, tanto per quello che costa....... per quanto riguarda il led sul muso, l'ho dovuto risaldare, perchè mi dava troppa spinta ai motori e slittavano gli ingranaggi!!! vabbè però rimane bellissimo e divertente comunque, mi stò divertendo da pazzi è troppo bellooooooooooooooooooo
andore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade cx2 - Aiuto per riparazioni e modifiche AC2000 Elimodellismo Principianti 0 04 marzo 08 23:04
Aiuto x coassiale Deffez Elimodellismo Principianti 6 15 novembre 07 00:20
Modifiche buggy(aiuto) Dobermann Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 01 luglio 06 14:57
problemi con modifiche oscillatore kibuzzo Circuiti Elettronici 4 15 marzo 06 18:02
Modifiche per Regolatore con 16F84 BaroneRosso News 0 17 giugno 05 22:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002