BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   aiuto per coassiale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/386864-aiuto-per-coassiale.html)

innesi 09 febbraio 21 11:41

aiuto per coassiale
 
ciao a tutti
ho un amico che ha riesumato un suo vecchio modello ( coassiale ) il modello è:RADIOFLY ALBATROS . Non chiedetemi come ha fatto ma nell'accenderlo gli è partito per conto suo e ha fatto un pò di danni( una corona e il bilancere). Volevo sapere se si trovano ancora i ricambi o in alternativa se c'è qualcosa di compatibile.
ciao andrea

innesi 11 febbraio 21 12:04

riciao
nessuno che mi da qualche dritta??
Ho contattato la ditta che li vende è mi hanno risposto che il modello è troppo vecchio e non ci sono più i ricambi ( in oltre dicono che non sono sostituibili ma!) . E per fortuna che su ebay c'è ancora qualcuno che lo vende nuovo!!
ciao

lever63 12 febbraio 21 14:55

non credo sia la risposta che ti aspetti.. ma in generale non è facile trovare ricambi per modelli vecchi e che non hanno avuto molto mercato. Diverso per modelli più diffusi, dove si trova qualcosa anche molto tempo dopo la loro dismissione, e solitamente si possono utilizzare molte componenti dei modelli successivi. Questo vale particolarmente per i modelli in KIT.
Per curiosità ho cercato su ebay e ho trovato un Radiofly Albatrox
se è quello direi che non è potentissimo, ma le dimensioni non sono proprio contenute e può diventare pericoloso se si è alle prime armi.
se vuoi provare un eli rc per scoprire se hai la passione puoi provare con un piccolo 4ch RTF, ovvero completo per il volo, compreso di radiocomando; non spendi una fortuna (70€ per uno di marca di cui è facile trovare i ricambi), scopri se ti piace e ci fai già un bel po' di esperienza senza dover ricorrere sempre a riparazioni. poi se ti appassioni si apre un mondo, ovviamente con qualche costo in più

innesi 13 febbraio 21 23:07

Citazione:

Originalmente inviato da lever63 (Messaggio 5218982)
non credo sia la risposta che ti aspetti.. ma in generale non è facile trovare ricambi per modelli vecchi e che non hanno avuto molto mercato. Diverso per modelli più diffusi, dove si trova qualcosa anche molto tempo dopo la loro dismissione, e solitamente si possono utilizzare molte componenti dei modelli successivi. Questo vale particolarmente per i modelli in KIT.
Per curiosità ho cercato su ebay e ho trovato un
se è quello direi che non è potentissimo, ma le dimensioni non sono proprio contenute e può diventare pericoloso se si è alle prime armi.
se vuoi provare un eli rc per scoprire se hai la passione puoi provare con un piccolo 4ch RTF, ovvero completo per il volo, compreso di radiocomando; non spendi una fortuna (70€ per uno di marca di cui è facile trovare i ricambi), scopri se ti piace e ci fai già un bel po' di esperienza senza dover ricorrere sempre a riparazioni. poi se ti appassioni si apre un mondo, ovviamente con qualche costo in più

ciao
ti ringrazio per la risposta, si il modello è quello, come scritto inizialmente non è mio ma di un mio amico che lo voleva "riesumare". Per quanto mi riguarda personalmente la passione mi e venuta 4 anni fa e non mi è ancora andata via:D pure io ho cominciato con dei piccoletti per poi provare un pò tutte le classi, al momento sono arrivato al 700 e non credo di voler aumentare.
ciao
andrea

windsurfer 13 febbraio 21 23:25

[QUOTE=innesi;5219078 pure io ho cominciato con dei piccoletti per poi provare un pò tutte le classi, al momento sono arrivato al 700 e non credo di voler aumentare.
ciao
andrea[/QUOTE]

Il prossimo potrebbe essere un Robinson R22 full-size.:wink:

innesi 14 febbraio 21 16:22

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 5219081)
Il prossimo potrebbe essere un Robinson R22 full-size.:wink:

non credo a me piace stare con i piedi ben piazzati a terra:D
ciao

giocavik 14 febbraio 21 21:43

...Si potrebbe valutare di provare a mettere qche foto dei componenti da sostituire con accanto un righello o qcosa per verificare le dimensioni...se qcuno ci ha qcosa, potrebbe verificare...

lever63 15 febbraio 21 10:46

Citazione:

Originalmente inviato da innesi (Messaggio 5219078)
ciao
ti ringrazio per la risposta, si il modello è quello, come scritto inizialmente non è mio ma di un mio amico che lo voleva "riesumare". Per quanto mi riguarda personalmente la passione mi e venuta 4 anni fa e non mi è ancora andata via:D pure io ho cominciato con dei piccoletti per poi provare un pò tutte le classi, al momento sono arrivato al 700 e non credo di voler aumentare.
ciao
andrea

hai ancora un po' di margine poi dopo l'880 devi per forza staccare i piedi da terra!
Io da meno di 2 anni e mi sono fermato alla classe 450 (per adesso).
diciamo che quello che ho scritto vale per il tuo amico!

innesi 15 febbraio 21 22:03

Citazione:

Originalmente inviato da lever63 (Messaggio 5219186)
hai ancora un po' di margine poi dopo l'880 devi per forza staccare i piedi da terra!
Io da meno di 2 anni e mi sono fermato alla classe 450 (per adesso).
diciamo che quello che ho scritto vale per il tuo amico!

ciao
io con la classe 450 ci ho volato e ci volo ancora e direi che è una delle classi più piacevoli non troppo grande ne troppo piccolo. Ma anche tutte le altre classi hanno i loro pregi e difetti, poi va a gusti. Pienamente d'accordo per i consigli all'amico. Pure io ho cominciato con un coassiale ma di quelli micro.
ciao

innesi 15 febbraio 21 22:05

Citazione:

Originalmente inviato da giocavik (Messaggio 5219154)
...Si potrebbe valutare di provare a mettere qche foto dei componenti da sostituire con accanto un righello o qcosa per verificare le dimensioni...se qcuno ci ha qcosa, potrebbe verificare...

grazie per l'idea lo riferisco all'amico che se vuol proprio seguire la strada della riparazione potrebbe essere l'ultimo tentativo estremo.
ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002