Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 06, 13:12   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
L'altezza di 1/2mm che suggerivo nel post precedente era proprio relativa al fatto di non esagerare con le rondelle proprio per non andare a strisciare contro la frizione. La misura era solo "buttata lì", praticamente deve essere minima ma che non tocchi (anche 2/10mm andrebbe bene), quella giusta va provata per tentativi (oddio, con un buon calibro e una buona scelta di rondelle, ci si riesce anche al primo tentativo).. ah mi ero dimenticato di specificare che le rondelle vanno sullo scalino dell'albero e non a battuta sul cuscinetto. In pratica, avvitando, deve forzare sullo scalino.
Io non ho ancora capito quale sia sto scalino, comunque OS 50 Hiper su style 50, senza rondella la massa della frizione rimane qualche decimo (vicino al millimetro) fuori dalla campana. A questo punto credo sia confermato quello che volevo spiegare nel mio post precedente e cioè che ogni assemblaggio è a se e ogni risultato è buono purchè non si sviti la ventola e non si creino danni alle parti.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 13:28   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-07-2006
io pure la rondella non c'e' l'ho messa perche' mi toccava la frizione sulla campana.
style78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 15:49   #23 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da joele98
Io non ho ancora capito quale sia sto scalino,
guarda l'albero motore: esce dal cuscinetto anteriore di un certo diametro, poi rimpicciolisce il diam. di circa 1mm, formando il famoso scalino, e poi inizia la filettatura dove si avvita l'ambaradan
merengue non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks