Citazione:
|
Originalmente inviato da merengue L'altezza di 1/2mm che suggerivo nel post precedente era proprio relativa al fatto di non esagerare con le rondelle proprio per non andare a strisciare contro la frizione. La misura era solo "buttata lì", praticamente deve essere minima ma che non tocchi (anche 2/10mm andrebbe bene), quella giusta va provata per tentativi (oddio, con un buon calibro e una buona scelta di rondelle, ci si riesce anche al primo tentativo).. ah mi ero dimenticato di specificare che le rondelle vanno sullo scalino dell'albero e non a battuta sul cuscinetto. In pratica, avvitando, deve forzare sullo scalino. |
Io non ho ancora capito quale sia sto scalino, comunque OS 50 Hiper su style 50, senza rondella la massa della frizione rimane qualche decimo (vicino al millimetro) fuori dalla campana. A questo punto credo sia confermato quello che volevo spiegare nel mio post precedente e cioè che ogni assemblaggio è a se e ogni risultato è buono purchè non si sviti la ventola e non si creino danni alle parti.