Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 15, 13:47   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Citazione:
Originalmente inviato da Titan V2 Visualizza messaggio
Voglio descrivere anche io la mia esperienza con elyshop. Premetto che sono cliente (un buon cliente) di elyshop dal 2007. E non ho mai avuto nulla da ridire. Nel 2014 acquisto online una centralina FBL palesemente difettosa. La suddetta centralina viene rispedita ad elyshop a mie spese dopo tre giorni dall’acquisto. La risposta di elyshop è stata: “il nostro tecnico ha provato la centralina e secondo lui è tutto a posto”. Il problema secondo il loro tecnico è che io non sarei stato in grado di programmarla correttamente. A questo punto faccio presente che non è la prima centralina FBL dello stesso tipo che acquisto presso di loro (ne ho acquistata ben sette dello stesso tipo), e faccio presente che la loro risposta mi lascia perplesso. Quindi, chiedo cosa succede se il modello sul quale devo montare la suddetta centralina cade. La risposta è stata: “non è un nostro problema”.. Rispondo che voglio restituire la centralina perché secondo me è difettosa, e non mi sento tranquillo a montarla su un mio modello. La risposta è stata che sarebbe stato possibile, ma avrei dovuto comunque pagare ad elyshop la somma di 30 euro per l’intervento del tecnico. La mia risposta è stata che sul loro sito non è scritto da nessuna parte che gli interventi del loro tecnico sono a pagamento. La risposta è stata: “ si è vero sul nostro sito non è scritto da nessuna parte, e viso che Lei è un nostro buon cliente l’intervento del nostro tecnico le costerà solo 20 euro”. In conclusione se non hai problemi con i prodotti venduti da elyshop va tutto bene. Al primo problema sono fatti tuoi. Onestamente mi sembra una politica un po’ ottusa (per non dire altro). Alla fine elyshop ha perso un cliente che spendeva da loro parecchi soldini. Viceversa ho avuto un piccolo problemino con un pezzo di ricambio del mio goblin 700 competizione. Chiamata la SAB ed esposto il problema in due giorni il pezzo di ricambio corretto è arrivato a casa mia (io non ho speso niente). Questo è il modo corretto di trattare un cliente
Anni fa SAB mi ha spedito delle pale,quando ho aperto il pacco mi sono accorto che in alcuni punti il gelcoat non aveva ben coperto la fibra,gli ho fatto presente il problema,mi hanno detto di rispedirgliele,dopo qualche giorno ho ricevuto le nuove pale spedite gratuitamente e dentro la scatola oltre alla pale vi erano delle banconote equivalenti alla spesa da me sostenuta per la precedente restituzione. Ho citato questo episodio perchè bisogna si far presente chi non merita,ma bisogna anche ben evidenziare e lodare chi merita.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 15, 13:59   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FPVxfun
 
Data registr.: 08-10-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 420
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Anni fa SAB mi ha spedito delle pale,quando ho aperto il pacco mi sono accorto che in alcuni punti il gelcoat non aveva ben coperto la fibra,gli ho fatto presente il problema,mi hanno detto di rispedirgliele,dopo qualche giorno ho ricevuto le nuove pale spedite gratuitamente e dentro la scatola oltre alla pale vi erano delle banconote equivalenti alla spesa da me sostenuta per la precedente restituzione. Ho citato questo episodio perchè bisogna si far presente chi non merita,ma bisogna anche ben evidenziare e lodare chi merita.
Con Jonathan nessun problema: avevo un difetto su una Spektrum AR9020 (condiviso con altri utenti). Io ho spedito a Jonathan e Jonathan a Horizon. Fra tutto è stata via 2 mesi ma alla fine mi è tornata riparata. Tutto è bene ciò che finisce bene.
FPVxfun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 16, 10:35   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2016
Residenza: telese terme
Messaggi: 5
elyshop brutta esperienza

Buongiorno a tutti riprendo questo post per raccontare la mia esperienza negativa da elyshop,che spero serva da esperienza per molti futuri acquirenti.20 giorni fa deciso di acquistare un dji s1000 con A2 e futaba t14sg batterie varie e caricabatterie chiamo loro per consigli,gentilissimi e disponibili prima dell'acquisto,quindi decido di affidarmi a loro per tutto invio 3500 euro tramite postepay, il giorno dopo ricevo il pacco,tutto perfetto,monto il tutto come istruzioni ed esperienza,mi accorgo di 2 problemi carica batterie che non funziona e led btu della A2 non funzionante,indovinate chiamo loro 0 disponibilità,tecnico non in sede per giorni, mah prima dell'acquisto lo trovavo anche di notte, comunque riesco a parlarci e mi dice di spedire il tutto, spedisco naturalmente a spese mie, chiamo dopo 10 giorni mi dice la segreteria che devono essere spediti in assistenza in Germania mi dice che ci vuole 40 giorni, le faccio presente che ho un drone di 3500 euro su un tavolo fermo,molto sgarbatamente mi dice che non mi può fare nulla, loro naturalmente molto fortunati che mi trovo a 1000 km altrimenti non mi rispondeva così,conclusione acquistato i pezzi difettosi da un'altro rivenditore per non avere questo oggetto fermo per mesi.
whiteghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 16, 11:28   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Titan V2
 
Data registr.: 22-10-2012
Residenza: taranto
Messaggi: 204
Con elyshop va tutto bene fin quando non hai problemi. Se sorgono problema sono fatti tuoi. Oramai è un punto fermo della politica di elyshop. Sab è tutta un altra storia. Cortesi, disponibili. Sempre. Se hai un problema intervengono subito. Senza fare tante storie.
Titan V2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 16, 12:30   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Non è solo la SAB ad essere ineccepibile nei comportamenti, sono tante le aziende in Italia che si comportano seguendo il cliente passo passo, con gentilezza e professionalità...

...tanto per fare un esempio, mi sono trovato ad avere problemi con la MSH, altra azienda Italiana, beh mi hanno risolto tutto in modo a dir poco professionale, disponibilità assoluta e non mi hanno fatto spendere nemmeno 1 euro per riavere il materiale a casa...

...purtroppo Elyshop, secondo me, si è stancato di lavorare, si comporta in modo "approssimativo" da troppo tempo...

...pensate che avevo chiesto a loro prima di comprare il mio Goblin 700 Competition, ho chiesto delle semplici informazioni prima di ordinarlo, nemmeno una risposta si sono degnati di darmi, poi sono riuscito a contattare la signorina Stefania alla sua mail personale, quella che usa per dare disponibilità del materiale quando si ordina, beh mi ha risposto, scusandosi, che avrebbe sollecitato l'ufficio tecnico per darmi una risposta al più presto...

...ufficio tecnico ok, ma io avevo chiesto solamente se era possibile avere l'elicottero con livrea verde, al posto di quella con livrea arancione che dava come disponibile sul sito, beh manco mezza risposta ho avuto...

...altro che prima di acquistare sono disponibili, col cavolo... gli conviene chiudere attività secondo me, non sono tagliati per avere rapporti con il pubblico...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 16, 21:44   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexis84
 
Data registr.: 26-09-2014
Residenza: Lodi
Messaggi: 5
È da 2 anni a questa parte che acquisto da loro e mi sono sempre trovato bene, mai un ritardo e nemmeno un problema. Anzi ormai siamo amici.
__________________
Protos V2 - T-Rex 500 dfc - Jr Propo 450Ex - DJI F550 Naza V2 - Graupner Hott Mz18
alexis84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 16, 22:05   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bambucci
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: CECINA (LI)
Messaggi: 107
Appunto per quello ti sei trovato bene fino ad ora...nessun problema, lo hai detto tu.
Aspetta di verificare quando ne avrai uno, per capire se continueranno ad esserti amici.
bambucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 16, 10:01   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Mattioli modellismo, affidabili,gentilissimi e si fanno in quattro se hai un problema.
un vero riferimento!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 16, 13:25   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
Mattioli modellismo, affidabili,gentilissimi e si fanno in quattro se hai un problema.
un vero riferimento!
Pienamente d'accordo….
Comunicazione impeccabile, disponibilità alla risoluzione del problema veramente ottima!

Sicuramente, e il mio nuovo punto di riferimento!
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ElyShop..... SkyNet Modellismo 4 24 luglio 12 23:34
Assistenza ELYSHOP tarvox33 Elimodellismo in Generale 17 30 giugno 09 16:38
Xperience 500DL combo da Elyshop - che delusione wkcchampion Elimodellismo Motore Elettrico 49 12 giugno 09 12:47
lipo di elyshop PredatorX10 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 29 marzo 06 23:51
elyshop cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 9 14 giugno 05 21:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002