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| User Data registr.: 29-04-2004
Messaggi: 45
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Salve a tutti vorrei un informazione per quanto riguarda l'asasorbimento di questi elicotteri elettrici.. Io posseggo uno zoom 400 stramodificato con trasmissione a cinghia e brushless,so andare solo in hovering solamente sia lateralmente che frontalmente tra poco' faro' i miei primi svolazzamenti... Volevo sapere se l'assorbimento in hovering di un elicottero e' maggiore che durante un volo abbastanza livellato? Il mio elicottero in hovering assorbe ben 9A e spero che in volo almeno diminuisca i consumi di un pooco. Grazie |
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| UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
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| Amministratore |
Sembra stra ma invece e' il contrario, in movimento (sempre senza acrobazia) l'elicottero consuma di meno, in quanto serve meno passo e meno motore per tenerlo in quota. Tanto per fare dei numeri, da prendere cmq cone li pinze, con il mio shuttle in hovering si facevano 10-12 minuti con un pieno, in traslato oltre i 15.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
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| UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
| Citazione:
Avrei perso scommetendoci... ma quantificando le forze non mi tornano i conti... La forza verticale è la stessa (contraria al peso), in + però nel traslato, si aggiunge un modesto vettore parallelo al terreno che richiede comunque energia... Pobabilmente è questione di rendimenti delle parti mobili nei vari assetti... e comunque la tua differenza di 3minuti su 12, è tutt'altro che trascurabile... Appena mi libero da questo sovraccarico di impegni, carico quel cesso di minielicottero elettrico e inizio a smanettare ![]() Ciao! | |
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| User Data registr.: 23-06-2004 Residenza: Besozzo (VA)
Messaggi: 295
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Dovrebbe consumare meno perchè durante il volo l'elica acquista portanza e diventa a tutti gli effetti un'ala (più o meno è il concetto del'autogiro), infatti durante il volo solitamente si avanza con meno passo (a parità di giri del rotore) rispetto all'hovering. C'è anche chi riesce con le giuste condizioni a sfruttare questo effetto per utilizzare l'elicottero senza il motore come se fosse un'aliante : http://runryder.com/helicopter/t87720p1/?h...t=DangerousDick Ciao Fabrizio |
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| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
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@ ZioZoppo Ho guardato il link... molto interessante... è bello imparare cose nuove. Il tutto è logico, ma fa parte di quelle cose... " che lo provo a fare???" e poi, quando gli altri ci riescono dici..." che bello!!! alllora è possibile"... bene bene... Grazie per le informazioni. |
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| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-04-2004
Messaggi: 45
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ciao ebbene si io ho iniziato questa discussione perche' sabato ho fatto il mio primo volo traslato ed ho notato che il mio heli sta in aria con molto meno gas, purtroppo causa maltempo non ho ancora potuto riprovare... Speriamo di si perche' il mio zoom assorbe veramente tanto in hovering ciao a tutti |
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