Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 13, 21:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
misuratore passo Align AP800...fregatura..

ciao a tutti, oggi mi è arrivato il misuratore di passo Align AP800, tutto contento lo provo su di un mio elicottero, il misuratore rileva una lieve differenza di incidenza tra le due pale e mi dico, ok, l'ho preso proprio per questo! regolo di un pelo la tiranteria e rimisuro, soddisfatto del lavoro! risultato.....uno sballo di 1-2 gradi!!!! aaaaarghhh!!! prova e riprova e mi rendo conto che è il misuratore che vale poco...
sono tornato a quello in plastica da 7 euro... e sono in attesa di vedere se il negozio me lo cambia con un altro migliore.....
qualcuno ha avuto la stessa elettrizzante esperienza oppure sono l'unico?
ciaoo
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 21:38   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao a tutti, oggi mi è arrivato il misuratore di passo Align AP800, tutto contento lo provo su di un mio elicottero, il misuratore rileva una lieve differenza di incidenza tra le due pale e mi dico, ok, l'ho preso proprio per questo! regolo di un pelo la tiranteria e rimisuro, soddisfatto del lavoro! risultato.....uno sballo di 1-2 gradi!!!! aaaaarghhh!!! prova e riprova e mi rendo conto che è il misuratore che vale poco...
sono tornato a quello in plastica da 7 euro... e sono in attesa di vedere se il negozio me lo cambia con un altro migliore.....
qualcuno ha avuto la stessa elettrizzante esperienza oppure sono l'unico?
ciaoo
La MIA opinione è che questi oggetti siano "troppo" precisi per l'uso che ne facciamo.
Lo azzero sul banco, lo metto sulla pala, misuro supponiamo 0,3°. Ora, prendo la pala, e la inclino a sx, con l'elettronica alimentata, quindi col servo fermo. Leggo -0,3°, la giro a destra e leggo 0,5°.
Per girarla, intendo forzarla leggermente a fine giochi, voluti e intrinsechi nel sistema.
E parlo di un modello grandicello, 600-700.
La prova è che se porto lo stick a tutto passo + e ho 14°, scendo con la curva passo, prima di vedere scendere il misurapasso digitale, sono sceso di diversi punti. Imho.

Se invece, lo posi sul banco e lo azzeri, poi lo alzi e inclini in tutti i sensi, lo rimetti sul banco, e NON segna 0, beh, allora il discorso cambia!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 22:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
La MIA opinione è che questi oggetti siano "troppo" precisi per l'uso che ne facciamo.
Lo azzero sul banco, lo metto sulla pala, misuro supponiamo 0,3°. Ora, prendo la pala, e la inclino a sx, con l'elettronica alimentata, quindi col servo fermo. Leggo -0,3°, la giro a destra e leggo 0,5°.
Per girarla, intendo forzarla leggermente a fine giochi, voluti e intrinsechi nel sistema.
E parlo di un modello grandicello, 600-700.
La prova è che se porto lo stick a tutto passo + e ho 14°, scendo con la curva passo, prima di vedere scendere il misurapasso digitale, sono sceso di diversi punti. Imho.

Se invece, lo posi sul banco e lo azzeri, poi lo alzi e inclini in tutti i sensi, lo rimetti sul banco, e NON segna 0, beh, allora il discorso cambia!
ciao, questo misuratore funziona sia diritto che a testa in giù, l'ho provato sul tavolo in tutti e due i sensi, tra le due misurazioni c'era una differenza di un grado e mezzo...alla faccia della precisione....
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 22:47   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sant'Antonio Abate
Messaggi: 294
Io ho preso quello che vende hk, e il risultato è stato che ho usato sul protos il vecchio da 5 euro, anche perchè con quello elettronico non ci stavo capendo niente, mi portava sempre gradi diversi stavo uscendo pazzo, non so il perchè.
__________________
______________________
Protos 500 Taranis
Goblin 700 Competition Spirit
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 22:54   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao, questo misuratore funziona sia diritto che a testa in giù, l'ho provato sul tavolo in tutti e due i sensi, tra le due misurazioni c'era una differenza di un grado e mezzo...alla faccia della precisione....
Ok, devo provare il mio. Acquistato e usato 2 volte, trovo più pratico quello a pendolo, che, tra l'altro, in Italia, costa praticamente come l'align digitale.

sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 13, 19:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao, questo misuratore funziona sia diritto che a testa in giù, l'ho provato sul tavolo in tutti e due i sensi, tra le due misurazioni c'era una differenza di un grado e mezzo...alla faccia della precisione....
il mio funziona perfettamente , verifico in bolla hely sul gyro e poi azzero il misura passo sempre sul gyro .
misure precise che non ho bisogno di verifiche di traching in volo
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 13, 20:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Il mio è quello venduto da Jonathan , va molto bene , a tal punto che tutti al campo se devono far qualcosa scroccano il mio.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 13, 23:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
il mio funziona perfettamente , verifico in bolla hely sul gyro e poi azzero il misura passo sempre sul gyro .
misure precise che non ho bisogno di verifiche di traching in volo
Idem
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 13, 23:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
ragazzi, il mio, appoggiato diritto sulla scrivania, mi da -0,5 , lo appoggio sullo stesso posto, ma ribaltato e mi segna + 0,5 + 1 ..... mi sembra troppo sballato...
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 13, 23:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ragazzi, il mio, appoggiato diritto sulla scrivania, mi da -0,5 , lo appoggio sullo stesso posto, ma ribaltato e mi segna + 0,5 + 1 ..... mi sembra troppo sballato...
...non è che magari è...la scrivania? Ikea...?
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Misuratore di passo ask21 Elimodellismo Principianti 12 07 dicembre 11 20:16
misuratore passo raveboy84 Elimodellismo Principianti 5 09 maggio 09 09:56
Misuratore Di Passo MAURIZIO1963 Elimodellismo Motore Elettrico 0 02 marzo 07 13:45
misuratore di passo fabio2000 Elimodellismo Principianti 7 07 novembre 06 10:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002