Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 ciao a tutti, oggi mi è arrivato il misuratore di passo Align AP800, tutto contento lo provo su di un mio elicottero, il misuratore rileva una lieve differenza di incidenza tra le due pale e mi dico, ok, l'ho preso proprio per questo! regolo di un pelo la tiranteria e rimisuro, soddisfatto del lavoro! risultato.....uno sballo di 1-2 gradi!!!! aaaaarghhh!!! prova e riprova e mi rendo conto che è il misuratore che vale poco...
sono tornato a quello in plastica da 7 euro... e sono in attesa di vedere se il negozio me lo cambia con un altro migliore.....
qualcuno ha avuto la stessa elettrizzante esperienza oppure sono l'unico?
ciaoo |
La MIA opinione è che questi oggetti siano "troppo" precisi per l'uso che ne facciamo.
Lo azzero sul banco, lo metto sulla pala, misuro supponiamo 0,3°. Ora, prendo la pala, e la inclino a sx, con l'elettronica alimentata, quindi col servo fermo. Leggo -0,3°, la giro a destra e leggo 0,5°.
Per girarla, intendo forzarla leggermente a fine giochi, voluti e intrinsechi nel sistema.
E parlo di un modello grandicello, 600-700.
La prova è che se porto lo stick a tutto passo + e ho 14°, scendo con la curva passo, prima di vedere scendere il misurapasso digitale, sono sceso di diversi punti. Imho.
Se invece, lo posi sul banco e lo azzeri, poi lo alzi e inclini in tutti i sensi, lo rimetti sul banco, e NON segna 0, beh, allora il discorso cambia!