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Vecchio 28 agosto 13, 22:38   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-08-2013
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consiglio finale sul mio acquisto.

ciao.qualcuno mi fa un piacere e mi scrive un gruppo di eli monorotore non proprio micro ,tipo di grandezza come un 250 in su' ,3d e non,flaibarss e non,4 o 6 canali che potrei prendere per imparare ad usare il mio trex 450??? grazie mille.?????ciao tutti.luca .formaio cot.
liberta'79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 23:10   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Panph
 
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se invece di un elicottero più piccolo (e instabile) ti prendessi un buon simulatore e un training kit per il 450? secondo me è meglio...
altrimenti escludendo un 250 sia fb che fbl (se hai problemi con il 450, con il 250 avoja...) prendi un monorotore passo fisso fb 45°... tipo il blade 120sr.... non è la stessa cosa del 450 ma ti fai un po' le ossa...
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Vecchio 28 agosto 13, 23:17   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Eli-Rhoss
 
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Quoto!
Oltretutto un simulatore serve anche quando avrai imparato a volare bene. Pensi davvero che chi fa 3d ( o meglio la maggioranza di loro) non faccia anche lunghe sessioni di simulatore?
A parte questo che potrebbe essere un approccio pensando al futuro, un simulatore ti fa anche provare la differenza nelle varie classi di elicotteri, oltre all'indiscutibile risparmio di soldi in ricambi
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Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
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Vecchio 29 agosto 13, 16:27   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
se invece di un elicottero più piccolo (e instabile) ti prendessi un buon simulatore e un training kit per il 450?
mi aggancio qui per continuare il discorso..
munirsi di simulatore, di girello per piloti diversamente abili
e campo-volo adeguato a fare pratica !

ho un 450 da 2 settimane, di cui una passata a brancolare nel buio uno dei motivi principali di questo patire era che praticavo in un luogo non adatto, un campo agricolo con fondo irregolare, coperto dall'erba poco e male, con partenza da una piattaforma di 1mq sollevata di 20cm..i primi danni li ho fatti senza manco staccare il carrello da terra, rotolando giù dalla piattaforma

poi ho scoperto un parcheggio semi-inutilizzato senza forme di vita nelle immediate vicinanze, con asfalto in ottime condizioni, sgombro di ostacoli e senza irregolarità, una superficie libera e utilizzabile diciamo di circa 15x15m (lui è più grosso, ma a me adesso 10x10m bastano alla grande per fare hovering a 1m da terra, ci mancherebbe pure )

con la massima delicatezza/sensibilità possibile sugli stick, ho potuto iniziare a farlo "saltellare" qua e là (ti stacchi da terra di pochi cm, provi a fare qualche leggera correzione, appena l'eli si muove per affari suoi non legati alla tua volontà lo riporti giù e ricominci) poi i primi timidi hovering a 20-30cm da terra, poi la quota si è alzata man mano che prendevo confidenza con la usa inerzia..

in queste condizioni (ampia superficie liscia e senza ostacoli, sia all'interno che ai bordi, stando bassissimo di quota e con gas al minimo) puoi permetterti di lasciar vagare l'eli in modo semi-casuale, mentre tu cerchi di controllarne il movimento con pochi e studiati colpetti di stick, tentando l'hovering,
ma soprattutto ti concentri IN PRIMIS nel non fare inclinare troppo l'eli (sia punta-coda che destra-sinistra) per evitare dei ribaltoni se l'eli si inclina troppo, con le pale a baciare l'asfalto..e ti concentri anche sul tenere la coda diretta verso di te)
quando vedi che ti stai avvicinando ai bordi della tua FlyZone, atterri (stando bassissimi di quota e con l'eli il più possibile piatto, gli atterraggi non saranno un problema, se ti accordi per tempo di avvicinarti ai bordi puoi anche atterrare con calma)

questo è quanto ho fatto nelle scorse 2 settimane, e quanto farò tra due ore circa

come esperienza passata,

sono partito dal V911 (monorotore passo fisso con FB a 45°, limitato in outdoor, ma cmq divertente sia dentro che fuori) a metà maggio e purtroppo per 2 sole settimane, con questo ho appreso la disposizione dei comandi, e anche il convincermi di guidare "al contrario" quando il modellino torna indetro e lo vedi di muso che ti viene addosso..

poi a metà giugno sono passato ai 6 canali con un mcpx usato (+radio seria, più SIMULATORE che ho iniziato ad usare prima di mettere mano all'mcpx), anche qui inizio traumaitco, ma poi "tuttappò", e ora il 450...

questo per dirti che ho preferito iniziare "piano", con piccoli modelli assolutamente lontani dai tempi di reazione e l'inerzia del 450 (pesa 10 volte tanto) ma decisamente più robusti se fatti volare su erba alta.. un elicottero "serio" più piccolo del 450 ti crea solo ulteriori problemi (l'mcpx è ancora sufficientemente plasticoso/giocattolino, per nostra fortuna ;))

ma le vie possibili sono infinite, per cui tanti ma tanti auguri
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 18:22   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Panph
 
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direi che sul come far pratica ti han già detto di tutto e di più

cmq quoto... tutti qui dentro iniziando abbiamo trovato delle difficoltà.. ci sono modi più o meno indolori per superarle. sinceramente imparare con mezzi più piccoli, se me lo avessi chiesto 2 anni fa ti avrei dato sicuramente ragione, ora avendo un po' di esperienza, assolutamente no...
se avessi imparato con il 550 settato dolce, probabilmente avrei imparato molto prima
il contro è che avrei speso 2-3 volte i soldi che ho speso in ricambi per il blade 450
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Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 06:57   #6 (permalink)  Top
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Caro mio hai le idee confuse.


Ti consiglio un po' di lettura:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 23:01   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di system450
 
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Originalmente inviato da liberta'79 Visualizza messaggio
ciao.qualcuno mi fa un piacere e mi scrive un gruppo di eli monorotore non proprio micro ,tipo di grandezza come un 250 in su' ,3d e non,flaibarss e non,4 o 6 canali che potrei prendere per imparare ad usare il mio trex 450??? grazie mille.?????ciao tutti.luca .formaio cot.

Walkera Master CP e ci sostituisci i servi con quelli in metallo.
Se lo fai andare in un prato con l'erba non proprio bassissima, resiste alla grande ai crash e non è assolutamente instabile.
Ovviamente non è come pilotare un flybar a 45°... è come un grosso mcpx... motorizzato tutto a spazzole main e tail, ma buone prestazioni.
Ha 3 giroscopi e 3 accelerometri tarabili con trimmer, per cui se lo vuoi bello stabile e docile li metti tutti al massimo e via.

Video fatto da me:
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
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