| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-11-2005 Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
| Citazione:
I distinguo c'è gente,non c'è, il pubblico è a duecento metri, è qui attaccato sono solo aria fritta. Nei parchi giocano i bambini, non i modellisti
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-12-2007
| Anche farsi male o morire in una pista modellistaica autorizzata, con la retta mensile appena pagata nel taschino, come dire, non è ugualmente .....igienico. Non vedo tanta differena: un eli fuori controllo a 4 metri di distanza è pericoloso in pista come al parco come in qualsiaisi altro sito. Vogliamo poi metterci a disquisire chi è il morto? Un tesserato? Un nonno? Un bimbo? |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-11-2005 Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
| Citazione:
In un campo serio, uno che non rispetta la sicurezza lo cacciano a pedate, e questa è una BELLA differenza
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
![]() |
Ho riletto entrambi i thread e posso dire di trovarmi in accordo con alcune affermazione ed in disaccordo con altro, condivido certi punti di vista e giustamente ne critico altri. Facendo un sunto dei suggerimenti sulle norme di sicurezza però, come ha fatto un amico qualche post indietro, non esiste un campo infallibile ne esiste mente umana infallibile. Il buonsenso deve stare dentro di noi, conoscio del fatto che imparare da solo e pilotare in 40 ettari di campi a erba medica sia cosa diversa dal pilotare a Picadelly Circus o nel parco della reggia di Caserta, io ho sempre preferito scendere e spegnere quando avevo gente attorno. Ora ho alcuni ragazzini che si stanno costruendo il loro primo deproncino, vengono da me a fare Phoenix e imparano che non è un giocatto da Toys Center, ma qualcosa potenzialmente perocoloso. Io credo di operare nel giusto modo, per passi successivi e senza voler fare il passo più lungo della gamba, e la stessa logica cerco di passarla a chi mi sigue per imparare. Buoni voli e massima attenzione sempre. CescoP.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-03-2005
| LA sICUREZZA
Ho visto centinaia di voli di eli rc, senza polemiche e con senso costruttivo devo dire che non ne ho mai visto UNO, dico uno, da potersi ritenere in condizioni di piena sicurezza. Uno solo! Nemmeno! Non so se mi spiego? Neanche in manifestazione, MAI Perche dico ciò? Perche' a differenza dell'aereo che necessita di norme specifiche e severe perche ha molto di pericoloso anch'esso, l'eli e' pericoloso e fatale, potenzialmente, in qualsiasi istante (può infatti "scartare" a velocità imprevedibile in qualsiasi direzione). Non e' la distanza che serve. SERVE UNA RETE DI PROTEZIONE ADEGUATA. Per tutti gli esseri viventi in zona (non semplicemente vicini) UNA RETE SEMPRE! tra eli e persona/e Questa e' l'unica garanzia. E purtroppo oltre che non trovarsi nei parchi e giardini, spesso, non si trova neanche sui campi di volo o sedicenti tali. Meditate gente meditate. Una semplice e robusta rete e' l'unica sicurezza. Concordo poi che alle manifestazioni che devono essere di esempio, se ne danno solo di negativi. Pilota in mezzo alla pista (piu' che con l'aereo), gambe divaricate, eli a 5metri, se e' campione anche meno! L'eli e' bello, bellissimo, ma non deve mai essere in condizioni di nuocere. Altrimenti nel migliore dei casi spaventa, che non e' bello uguale. Può affascinare, senza protezioni, solo gli sprovveduti. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |