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Vecchio 14 febbraio 13, 13:26   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
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Ritorno a volare dopo 3 anni di fermo...

Ciao a tutti,
Dopo 3 "lunghi" anni di stop assoluto, ho deciso di tornare a volare
Situazioni complicate, gravi imprevisti,mi hanno impedito di continuare a praticare questo splendido hobby, adesso che le cose si stanno risolvendo, non perdo occasione per tornare a dedicarmi agli elicotteri.
Ho dato un'occhiata al mio Garage, ci sono ancora le due radio T14MZ 40mhz con cui, negli ultimi mesi di volo, ho dato lezione a cari amici che volevano imparare
Premetto che volo dal 2004 ed ho un parco elicotteri piuttosto ampio
Ormai fermi da tempo e ricoperti dalla polvere, numerosi mikado logo e 4 trex 600 nonchè alcune riproduzioni,nitro e benzina zenoah,attendono il ritorno sul campo
Immagino che dovrò effettuare un lungo lavoro di manutenzione,
Volevo chiedere consigli,immagino che tutte le mie lipo siano da buttare, le batterie delle T14MZ da sostituire ed i motori a scoppio completamente da rivedere,nonchè le meccaniche... Vedo un trex 600 con la cappottina gialla ed i fulmini, se non erro è un ESP, bella presenza,pare in perfette condizioni, sostituisco la batteria 7.4 della ricevente, per il resto forse può andare, ma non so se fidarmi, ci sarà da controllare ancora qualcosa..che dite?
I ricambi align del vecchio 600,si trovano ancora? Quelli dei nuovi Trex sono compatibili?
Penso che nessuno, ormai, utilizzi più la 40MZ, sono indeciso se continuare con le T14mz, radio meravigliose ai suoi tempi, ma ormai superate dai nuovi efficentissimi sistemi 2.4 Ghz....
Cambiare tutte le vecchie riceventi sarebbe una follia.....
Comunque intanto ripartirò piano piano.. Ero rimasto al realflight G4, adesso vedo che c'è il G6.. E' migliorato molto? Ci vuole un bel computer per farlo girare,immagino..
Sono certo che in brevissimo tempo tornerò a divertirmi, adesso mi attende un lungo lavoro e poi..con pazienza..si riparte ;)

Ale
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 14:24   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
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Bentornato Alex!!!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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Vecchio 14 febbraio 13, 15:59   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
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Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Dopo 3 "lunghi" anni di stop assoluto, ho deciso di tornare a volare
Situazioni complicate, gravi imprevisti,mi hanno impedito di continuare a praticare questo splendido hobby, adesso che le cose si stanno risolvendo, non perdo occasione per tornare a dedicarmi agli elicotteri.
Ho dato un'occhiata al mio Garage, ci sono ancora le due radio T14MZ 40mhz con cui, negli ultimi mesi di volo, ho dato lezione a cari amici che volevano imparare
Premetto che volo dal 2004 ed ho un parco elicotteri piuttosto ampio
Ormai fermi da tempo e ricoperti dalla polvere, numerosi mikado logo e 4 trex 600 nonchè alcune riproduzioni,nitro e benzina zenoah,attendono il ritorno sul campo
Immagino che dovrò effettuare un lungo lavoro di manutenzione,
Volevo chiedere consigli,immagino che tutte le mie lipo siano da buttare, le batterie delle T14MZ da sostituire ed i motori a scoppio completamente da rivedere,nonchè le meccaniche... Vedo un trex 600 con la cappottina gialla ed i fulmini, se non erro è un ESP, bella presenza,pare in perfette condizioni, sostituisco la batteria 7.4 della ricevente, per il resto forse può andare, ma non so se fidarmi, ci sarà da controllare ancora qualcosa..che dite?
I ricambi align del vecchio 600,si trovano ancora? Quelli dei nuovi Trex sono compatibili?
Penso che nessuno, ormai, utilizzi più la 40MZ, sono indeciso se continuare con le T14mz, radio meravigliose ai suoi tempi, ma ormai superate dai nuovi efficentissimi sistemi 2.4 Ghz....
Cambiare tutte le vecchie riceventi sarebbe una follia.....
Comunque intanto ripartirò piano piano.. Ero rimasto al realflight G4, adesso vedo che c'è il G6.. E' migliorato molto? Ci vuole un bel computer per farlo girare,immagino..
Sono certo che in brevissimo tempo tornerò a divertirmi, adesso mi attende un lungo lavoro e poi..con pazienza..si riparte ;)

Ale
il 600 ESP è ancora un bel mezzo, ovviamente le prestazioni sono nettamente inferiori ai 600 attuali, che beneficiano di motori nuovi, doppia LiPo (10S o 12S), assenza di flybar

ma per volare in relax, o anche qualcosa di più, il 600 ESP resta una bella macchina, oltretutto con un'estetica intramontabile (proprio con quel suo muso yellow lightning)

i ricambi si trovano senza problemi, dove vuoi


per la RADIO: ma tieni volentieri la T14 Mhz !!!! (mica ci vorrai mettere su uno di quei moduli di concorrenza con relative rx che neppure si sa come realmente vanno?)


c'avrai solo da pulire e controllare i motori nitro, se non li avevi smontati in previsione dello stop forzato
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 17:15   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
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ciao Alex..............

Ciao Alex è davvero un piacere risentirti!!!
E ti auguro il meglio...
Saluti

Rino
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 15:41   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
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Sono davvero felice di rileggerti sul barone...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 22:27   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di LDEly
 
Data registr.: 27-11-2011
Messaggi: 320
il ritorno di una grande persona
mi ero chiesto dove fossi finito in questi ultimi anni complimentoni per aver deciso di continuare questa grande passione

Ps: prima ero sul forum con un altro nick e anche io ho lasciato tutto per circa 3 anni e ho ripreso poco fa
LDEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 23:11   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
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Oh che bello, alcuni dei "vecchi" amici di anni fa, li vedo ancora attivissimi e super appassionati..l'amore per quest'hobby è come la voglia di ragazze...non passa mai
RICIAO Anche a voi, adesso ci Ri-Sono alla grande..
Ho preso un vecchio FIAT DOBLO per il trasporto modelli, il motore è un pò fuso, ma adesso con pochi spiccioli, me lo rimettono aposto per bene..
Sono andato dai cari amici di helicenter, ho preso questo giocattolino per volare in casa, un'altra zanzarina da 100 euro per volare outdoor davvero difficile ma divertentissima,senza flybar e incredibileeeee
E poi questo magnifico caricabatterie a 3, della ROBBE....Che funziona molto bene..
Sto caricando le lipo
Ho già rimesso in volo il mio GAUI X330 dopo mesi e mesi di fermo, tutto polveroso, hovering perfetto..senza il minimo tocco!
Domani toccherà al TREX 600 ESP, giustamente resta un bel modello, un pò indietro rispetto ad altri, ma cercherò di accontentarmi..
Poi volevo un moto aliante, mi sono sempre piaciuti, vorrei ordinare lo sky climber per le riprese aereee...
Ho anche un TREX 600 con stabilizzatore e videocamera sony hd, rimetto in volo pure quello.. Tutto a 6S 5000mah, tranquillissimo..ma per ora il 3d, niente..lo evito..ma ripartirò anche con quello, certe voglie non passano mai!
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