Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 13, 11:04   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-TATO
 
Data registr.: 06-07-2011
Residenza: torino
Messaggi: 17
Non è una questione solo di di età nell'imparare, ma anche di allenamento e di testardaggine nel riuscire ...anche un over 50 come me è riuscitoa vincere la sfida , dopo anni di aereomodellismo, dell'elicottero : rompi, riprovi, rompi ancora ...ma poi riesci e voli anche un nervosissimo 450 ...
I-TATO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 11:11   #32 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
è anche questione di esserci portati o accontentarsi dei limiti via via che essi migliorano (nel caso che.. forse)
ci sono cose più istintive per alcuni, dove magari i collegamento dito cervello funziona meglio
anche sapendo fare tante cose occorre sempre essere realisti con le proprie capacità, sia per motivi di sicurezza +modello in briciole.. ma anche per imparare meglio, è come suonare uno strumento.. se ti è congeniale apprendi più in fretta altrimenti apprendi uguale ma con tempi e limiti diversi.
  Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 11:19   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-TATO
 
Data registr.: 06-07-2011
Residenza: torino
Messaggi: 17
...sn daccordo, conta molto anche la predisposizione ed un pizzico di talento, che non guasta ...del resto ogni pilota dovrebbe conoscere i propri limiti per volare in sicurezza e per non far danni... l'importante è divertirsi e caricarsi di adrenalina ...volando.
I-TATO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 14:02   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2013
Residenza: modena
Messaggi: 104
anche io ho iniziato da un paio di mesi prima mi divertivo con un coassiale, poi ho preso un t rex 100, un esky belt 450 per allenamento, (visto che i ricambi costano poco in caso di crash), ed in fine un t rex 700 DFC che mi sto allestendo pian piano per quando avro preso bene i pollici con il 450, mah speriamo in bene
danielecoral non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 21:36   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Cavolo che bel salto che fai...da un esky 450 e un 700

Secondo me molto dipende da dove si vuole arrivare e quanto si è disposti a impegnarsi, come nello sport c'è modo e modo , uno lo fa per divertirsi, l'altro per imparare , uno prende su quello che viene e l'altro che si allena con metodo cercando di imparare le basi.
C'e' quello che gli basta un minimo di volato e quello che sogna di diventare tareq ma che non fa in pratica niente per diventarlo,c'è quello che si allena alla morte per diventare tareq e a lungo andare farà sicuramente la sua porca figura a un campo ma non ci arriverà mai neanche vicin e quello che si allena a morte e ci arriva.

A parte tutto sto papiro io credo che fare una disciplina come il 3D sia un po' come cercare di diventare bravo nello sport... Quante ore al gg. Sei disposto a sacrificare ,quanto sei disposto a spendere e quanto sei disposto a romperti i maroni magari in esercizi noiosi?
Adesso con il simulatore si possono fare passi da gigante secondo il mio parere e chi pensa che sia utile sempre secondo il mio parere ha sicuramente molte meno possibilità
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 01:29   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da danielecoral Visualizza messaggio
anche io ho iniziato da un paio di mesi prima mi divertivo con un coassiale, poi ho preso un t rex 100, un esky belt 450 per allenamento, (visto che i ricambi costano poco in caso di crash), ed in fine un t rex 700 DFC che mi sto allestendo pian piano per quando avro preso bene i pollici con il 450, mah speriamo in bene
Ah però, come passare da un Cessna allo Shuttle Io volo da un anno e mezzo ed il più grosso che ho provato è il mio Gaui X5... E per ora mi basta, per il 700 aspetto ancora un pò, anche perchè non è solo questione di dimensioni ma conta anche come lo usi
No la cosa che mi fa più paura sono le 12S... ce n'è tanta di potenza.... ma taaaaanta!! Comunque complimenti per l'acquisto prima o poi me lo prendo pure io!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 01:36   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Cavolo che bel salto che fai...da un esky 450 e un 700

Secondo me molto dipende da dove si vuole arrivare e quanto si è disposti a impegnarsi, come nello sport c'è modo e modo , uno lo fa per divertirsi, l'altro per imparare , uno prende su quello che viene e l'altro che si allena con metodo cercando di imparare le basi.
C'e' quello che gli basta un minimo di volato e quello che sogna di diventare tareq ma che non fa in pratica niente per diventarlo,c'è quello che si allena alla morte per diventare tareq e a lungo andare farà sicuramente la sua porca figura a un campo ma non ci arriverà mai neanche vicin e quello che si allena a morte e ci arriva.

A parte tutto sto papiro io credo che fare una disciplina come il 3D sia un po' come cercare di diventare bravo nello sport... Quante ore al gg. Sei disposto a sacrificare ,quanto sei disposto a spendere e quanto sei disposto a romperti i maroni magari in esercizi noiosi?
Adesso con il simulatore si possono fare passi da gigante secondo il mio parere e chi pensa che sia utile sempre secondo il mio parere ha sicuramente molte meno possibilità
Guarda riguardo al simulatore posso dire che per me è utilissimo perchè vado al campo volo ogni 10 giorni a volte passano anche due settimane, per via del lavoro e più di una volta c'è chi mi ha chiesto se mi allenassi di notte dati i progressi e la verità è che faccio quasi un'ora di sim al giorno! Quindi si, mi alleno di notte
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che lavoro fate? E quanto tempo avete a disposizione per questo fantastico hobby?:D the best Automodellismo 1 26 settembre 12 20:55
Ma voi...quanto ci avete messo ad imparare? Uesugi Aeromodellismo Principianti 82 03 luglio 12 16:34
a voi quanto ci ha messo hobbyking? martinvb Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 03 febbraio 11 14:34
Quanto ci avete messo ad imparare? tomcat79 Aeromodellismo 60 10 febbraio 08 21:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002