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Vecchio 07 giugno 13, 11:34   #5061 (permalink)  Top
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L'avatar di stefaros
 
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..

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a dimostrazione che si comincia bene, forse meglio, con le classi piu' grandi dei 450.

Noi abbiamo iniziato negli ultimo 24 mesi piu' o meno. In piena epoca del motore elettrico e i 450 economicamente parlando sono il giusto entry level con i loro costi d'acquistro e manutenzione. Ancor piu' viste le politiche RTF dei vari flits che ti danno un eli serio gia' settato e tutto incluso: per il principiante e' una manna..

Pero' se ci fossimo attappati il naso ed avessimo iniziato subito con un 500 vero o finto che sia, i 450 li considereremmo come ora guardiamo vari 130x o mcpx..(tutti noi abbiamo un microbo del genere ma non ci voliamo praticamente mai)
esatto!
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protos 500 fbl - f 450 naza-
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Vecchio 07 giugno 13, 12:12   #5062 (permalink)  Top
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L'avatar di 7.62x51
 
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Negli ultimi tre giorni ho fatto 15 voli con il 450.
Era un pò che non lo usavo, dal raduno credo.

Credo di considerarlo allo stesso modo in cui vi relazionate con i vostri micro.
In un certo senso per me è un micro..

Devo ammettere di essermi divertito, due giorni fa c'erano raffiche di vento abbastanza consistenti. E il mio modello ha la flybar...
Solo la coda non sta a posto; oggi proverò a rilevare i giri, con la curva più alta perdo la coda in uscita dal rovescio in retro o nei coni. A volte capita che percorrendo un cerchio antiorario smetta di lavorare la coda anche dando tutto comando..

Più che un problema di gyro ho paura possa dipendere dalla geometria della coda. Qualcosa legato allo stallo dei palini.

Il setup è al top (MKS DS92-DS95i), a parte il gyro che è un GP780 (che presto spaccherò a martellate)
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Fabio
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Vecchio 07 giugno 13, 12:16   #5063 (permalink)  Top
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L'avatar di eux22
 
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Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Però tu sei capace a volare, io no....
Se tu, ripercorrendo il passato, fossi al mio livello (sto facendo hovering rovescio e neanche troppo bene.....) vorresti sempre un 500?
Attenzione alla risposta : pensa con la testa dell'epoca non con quella di adesso

secondo me bisogna comprare quello che ci piace di più alla vista, secondo me è già il primo passo per sentire tuo il modello, quindi hai fatto bene a prendere ciò che ti piace.

Giravo contemporaneamente con il 250 - miniprotos e protos, le nuove manovre le ho sempre fatte con il mini protos per un fatto di grandezza e timore rispetto al 500.
Ora che ho venduto il protos 500 mi accorgo che le stesse manovre venivano più pulite e meno nervosette, infatti un obbiettivo sarebbe riprendermi il 500 sporco o pulito che sia.
Evvero che forse un 450 ti costa di meno in crash ma ci perdi in stabilità e visibilità, ma dopo di tutto dipende anche cosa compri, perchè se prendi un clone vai al risparmio ma se prendi un warp360 i rcambi non sono economici e forse a livello o superiore di un protos500.
Esempio, in Italia se compri i pattini d'atterraggio del warp360 ti costano 18euro perchè c'è solo la variante in carbonio, ma anche vero che è molto robusto, basta vedere il mio ultimo video ed è uscito sano.
Ora il modello che hai preso sembra bello e ben fatto, ma non lo considero un modello da inizio fascia ma già un modello per un pilota superiore, con una giusta elettronica se no, non avrebbe senso il tutto.
Ovvio che poi i tuoi gusti e pollici non sono i nostri ma se fossi in te partirei sempre da quello più grande, la fifa della grandezza passa con tante ore di volo sempre a piccoli passi per conoscere il modello.
C'è un ragazzo da me che dice sempre, se vuoi imparare il 3d utilizza sempre lo stesso modello perchè lo conoscerai sempre di più, e poi trasmetti il tutto ad altri modelli.
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Oxy 3 qube
Goblin 500
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Vecchio 07 giugno 13, 12:26   #5064 (permalink)  Top
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L'avatar di 7.62x51
 
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EUX posso dirti la mia?

Pur comprendendo una certa difficoltà logistica iniziale, vorrei suggerire di non orientarsi ad un Protos, ma bensì a un 7HV per esempio.
Certo un 700 è piuttosto impegnativo, in special modo dal punto di vista dell'alimentazione, ma la resa in termini di apprendimento è, a mio avviso, impagabile.

I modellini sono comodi, relativamente economici, appaiono più immediati.
Restano, comunque, dei giocattolini.
Un modello a 10-12S, da 4-5kg è un'altro pianeta.
Quello ti fa paura, ti costringe a far attenzione a quel che fai a pennellare con gli sticks.

Personalmente iniziai a fare volato ad agosto 2010, ad ottobre ordinai il Logo 600SE (600 stretch). Ebbi dei progressi a mio parere piuttosto marcati (era il primo fbl), nonostante la paura del mezzo. Anche perchè all'epoca volavo nel campo sportivo del paese...
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Fabio
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Vecchio 07 giugno 13, 12:33   #5065 (permalink)  Top
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......C'è un ragazzo da me che dice sempre, se vuoi imparare il 3d utilizza sempre lo stesso modello perchè lo conoscerai sempre di più, e poi trasmetti il tutto ad altri modelli.........
Parole sante SE: 1) quel modello è un Signor modello e ogni errore è unicamente attribuibile a te stesso.
2) se non lo rompi... (e per imparare il 3D......)
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...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
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Vecchio 07 giugno 13, 12:40   #5066 (permalink)  Top
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certo 7.62x51 che puoi dire la tua, siamo ancora in un paese ancora forse libero

io ho considerato il protos 500 per una via di costi e gestione ancora su una fascia economica accessibile a me, avevo pensato infatti varie volte al 7hv perchè lo visto dal vero, ma la verità che al primo botto forse in questo momento non riuscirei a riparlo, e se lo prenderei per farci un voletto molto normal non sò quanto mi piacerebbe, per non parlare delle lipo...
Ma sai io sono uno così, voglio anche stare fuori dalla massa dei modelli più usati al campo, in questo momento mi balla nella testa
- radio nuova
- mcpx
- aereo
- ritornare a una classe 500 (protos - 5hv)
- mettiamoci anche un 700 (protos - 7hv)
che dire il giorno che voglio comprare, compro e poi come la va la va...

quando comprai il Warp non sapevo ne anche della sua esistenza, Steno e sempre lui il colpevole , mi disse guarda il warp e alla fine l'ho preso senza mai vedere un video o leggere una recensione, diciamo a scatola chiusa... ma io sono così
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500

Ultima modifica di eux22 : 07 giugno 13 alle ore 12:46
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Vecchio 07 giugno 13, 12:42   #5067 (permalink)  Top
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Parole sante SE: 1) quel modello è un Signor modello e ogni errore è unicamente attribuibile a te stesso.
2) se non lo rompi... (e per imparare il 3D......)
ecco questo è il punto
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Oxy 3 qube
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Vecchio 07 giugno 13, 14:14   #5068 (permalink)  Top
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Il setup è al top (MKS DS92-DS95i), a parte il gyro che è un GP780 (che presto spaccherò a martellate)
io ho smesso il 450 (t-rex sport flybar ) per il tuo stesso motivo... la coda...se andavo forte la coda non mi veniva dietro..provato con un altro servo di un amico , idem , forse se mettovo un stardard teneva

Perchè litighi col 780? da me andava benino , sul 450 piu o meno... ma sul protos quando era flybar andava bene.
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Vecchio 07 giugno 13, 14:19   #5069 (permalink)  Top
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, vorrei suggerire di non orientarsi ad un Protos, ma bensì a un 7HV per esempio.
Concordo ,più è grossi , piu è facile , meno reattivo , molto visibile , lo metti bello alto e inizi a fare quello che vuoi , hai il tempo di pensarci.
Se scazzi col protos è a terra subito , in un giorno di foschia , in una kaos ho fatto tipo fungo atomico a terra..
E' logico che c'è il problema economico , legato al modello...alla lipo ecc..
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 14:36   #5070 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
certo 7.62x51 che puoi dire la tua, siamo ancora in un paese ancora forse libero

io ho considerato il protos 500 per una via di costi e gestione ancora su una fascia economica accessibile a me, avevo pensato infatti varie volte al 7hv perchè lo visto dal vero, ma la verità che al primo botto forse in questo momento non riuscirei a riparlo, e se lo prenderei per farci un voletto molto normal non sò quanto mi piacerebbe, per non parlare delle lipo...
Ma sai io sono uno così, voglio anche stare fuori dalla massa dei modelli più usati al campo, in questo momento mi balla nella testa
- radio nuova
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- aereo
- ritornare a una classe 500 (protos - 5hv)
- mettiamoci anche un 700 (protos - 7hv)
che dire il giorno che voglio comprare, compro e poi come la va la va...

quando comprai il Warp non sapevo ne anche della sua esistenza, Steno e sempre lui il colpevole , mi disse guarda il warp e alla fine l'ho preso senza mai vedere un video o leggere una recensione, diciamo a scatola chiusa... ma io sono così
Ecco, meno male che non ho ascoltato Steno ahahah
Lui e i suoi consigli da Alberto Sordi quando fa il medico della mutua ahahahah
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Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
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