Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 13, 08:16   #10051 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Se posso permettermi: scordatelo!

Pacioccando da 40 anni coi kit di nuova elettronica, dopoa ver fatto Enne ali di tutti i volt e gli ampere, ti posso garantire che trovare componenti per erogare 50A a 24V, è impossibile, o improponibile.
Dovresti farlo switching, e non avrebbe senso.
Forse, e dico forse, potresti trovare un trasformatore 220/24Vca da un rottamaio, di quelli che si usavano in officina per le lampade ecc. Raddrizzarlo e filtrarlo, senza altro fare. Ma trovarlo a prezzo sensato per l'uso, trovare un ponte da 50A, naaaaaaaaaaaaaa................
Dammi retta, cambia progetto!
Hai ragione Sergio : anche io è dall'età di 15 anni che monto i kit proprio di NE e devo dire con grande soddisfazione ma un alimentatore così non è di facile progettazione.
Ovvio che si tratterebbe di farne uno switching e non normale anche se quello normale sarebbe davvero di facilissima realizzazione ed il reperimento dei materiali anche : il trasformatore lo trovo subito da Giordano Elettronica di Roddi d'Alba e forse anche tutti gli altri elementi per farne uno lineare.
Per quanto riguarda il costo non è un problema : un ponte da 50A costa nulla PONTE DI DIODI 50A 400V PONTE RADDRIZZATORE MONOFASE KBPC5004 CON FASTON | eBay

Il trasformatore è forse la cosa più costosa che mi porterebbe via metà costo del progetto ma dal negozio di cui sopra si trovano a pochisismi euri di ogni dimensione

PS : domani ci passo davanti. Ti servono sempre le guaine termo?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 08:21   #10052 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio

Ma in questo caso era proprio il farmelo da me
Ora vedo cosa mi risponde il venditore (non so se hai letto tutta la storia di ieri sera - poche centinaia di post ) e poi vedo : se ne trovo uno che mi sfagiola in kit lo prendo se no vado di ebay di nuovo con prova degli ali PRIMA di smontarli e sono sicuro di riprendermi i soldi come reso
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 08:25   #10053 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Questo in particolare no perchè ha entrate solo a 120V e uscite di SOLO 18V e 30A

Io voglio arrivare a 24V e almeno 40A.

Ci vorrebbe almeno questo : Turnigy 1200W 200~240V Power Supply (24VDC - 50amp) che poi, secondo me, è lo stesso eFuel che ha comprato il Bandito ma in versione più povera ovvero senza display e non anodizzato rosso.
Ma il costo è troppo elevato
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 09:51   #10054 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Si, però l'ali che linka volopoco fornisce 12 volt, comprarne 2 non avrebbe senso, con uno incorre cmq nel problema che il cb dovrà survoltare la tensione da 12 ad almeno 26 per caricare le 6s.

Io sono convinto sostenitore degli ali da server in serie. Poi, ovvio, se uno non ha una cantina ma carica in salotto, non sono bellissimi!
Sono con te, quegli alimentatori sono delle bestie da soma.
La migliore soluzione prezzo prestazioni disponibile.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 12:25   #10055 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
aspettate...... tenete il respiro....
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
ECCOLO QUA!!!!!
il diecimillesimo post minkiata !!!!!!!!!!!!!!!!
GRANDEEE !!! Luigi sei un mito !

Sono pagine e pagine che leggo di Transformer Autoboot a Luce Pulsante Blu,
da salotto con i pesci e da viaggio nel trolley.
Mi avete contagiato come al solito ed ho preso un CB serio,
ma non ci capisco di Watt e di Ampere, adesso ho bisogno di 24 Volt e 30 Ampere,
forse... (o più ?) Mah. Telefonerò.
Posso fare un Abat-Jour plissettato a piantana ?
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 13:34   #10056 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Club Delfini Golosi

Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Sono in linea con Enrico : scordatevi che io mi metta a litigare QUANDO SO DI AVERE RAGIONE

Battute a parte, il Robbe ha un ciclo di carica particolare : carica per 2-3 minuti alla corrente impostata, poi stacca per circa 20 secondi per poi riprendere e così via fino alla fine della carica.
Detto questo, ho messo il tester in serie all'alimentatore (ma te lo avevo già spiegato all'epoca ) e ho misurato per una buon 15 minuti l'assorbimento notando che chiartamente segue il ciclo di carica di cui sopra.
Io invece, per stare ulteriormente dalla parte della ragione, ho considerato che l'assorbimento X è costante e non ciclico e per la durata di 1 ora e non di 45 minuti circa che è il tempo reale di ricarica delle lipo.

Da li tutti i conti.

Se ne deduce, come avevo scritto all'epoca (lo ripeto sempre ), che i conti che ho fatto sono in eccesso

Se vuoi, approfondiamo. Mica perchè io ho ragione ma perchè sono chiacchierate che a me piacciono
No infatti non hai ragione e non lo dico solo io !!! Il tester usato come lo hai usto tu ha la precisione del metro a stecche ( quello del muratore per intenderci) adoperato per misurare lo spessore del capello!!!!! Ripeto i tuoi conti a me interessano poco ma la qualità delle tue misure si , se vogliamo prenderle per buone devono essere misure solide, precise e ripetibili e le tue caro mauri anche se fatte in eccesso non lo sono !!!!!!!

Ultima modifica di zetabar : 13 novembre 13 alle ore 13:39
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 13:53   #10057 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
E dimmi allora chi sono queste persone che considerano un tester un giocattolo per Big Jim ?

Inviato dal mio Galaxy S4 con TapaTalk 4
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 13:59   #10058 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Per ulteriore informazione io mi sono preso la briga di misurare quasi tutti gli apparati elettronici di casa (tv radio pc fisso stereo ed altri) per i quali ho ancora le istruzioni ed ho riscontrato che il consumo dichiarato coincide alla perfezione quindi le misure sono assolutamente giuste fatto salvo le normali tolleranze

Inviato dal mio Galaxy S4 con TapaTalk 4
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 14:10   #10059 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
voti
[8] Re: pinza amperometrica
Messaggioda Foto Utenteandreadir » 2 apr 2010, 19:56
ci sono in commercio diversi tipi di pinza amperometrica che hanno anche la possibilita' di rivelare la tensione tipo 220v 380v in alternata e fin qui va bene se ti serve la riverca di tensioni piu' precise escuderei l'utilizzo della pinza e ovvierei per un tester ,
per quanto riguarda la funzione specifica della pinza bisogna vedere cosa vuoi controllare .
.........
ciao
Avatar utente
andreadir
0 2

Messaggi: 8
Iscritto il: 15 mar 2010, 9:28


Così, giusto il primo risultato ottenuto cercando con Google la questione della precisione delle pinze amperometriche


Inviato dal mio Galaxy S4 con TapaTalk 4
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 14:17   #10060 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Signori è ufficialmente aperto l'U.C.A.S. per batterie, caricabatterie e affini..


Scherzo...

Basta che MG non parta in orbita con tutto l'appartamento!!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002