Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 06, 06:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 206
Invia un messaggio via MSN a Flybar
Ancora carburazione OS 50 Xring

Che dire..... capisco che sia difficile via internet, però ci provo...

oggi ho rifatto volare il mio rappy 50 come da diversi post ho visto che la coolpower 15% viene consigliata, però io ancora non ci esco con stà benedetta carburazioen, ora vprovo a spiegare ciò che ho fatto e il risultato ottenuto.
prima di tutto soffiando nel tubo di entrata della mix o fatto passare un filino di aria, e dovrei aver trovato così se ho ben capito una specie di minimo meccanico.
2 lasciata la vite del minimo (quella che si gira solo di 180 gradi per capirci) come stà e cioè a metà.
3 la vite grande quella del massimo spero da chiusa l'ho aperta di 2 giri ( 2 giri io intendo che se la fessura per mettere il cacciavite da chiusa è in verticale mezzo giro lo ho quando girando in senso antiorario la parte superiore del taglio si trova in basso e quando la prima volta si ritrova in alto ho 1 giro).
3 messo in moto e provato a dare gas borbotta tanto mooolto prima di arrivare alla metàò dello stick.
chiudo di mezzo gioro migliora ma non abbastanza, per finire lascio aperto di solo mezzo giro la vite del max senza toccare quella del minimo, il risultato è buono.vado in hovering ma dopo circa 5 minuti il motore perde di potenza, scaldando molto, mi sembra evidente che sia troppo magro, ma come riapro di pochissimo borbotta......

Che mi consigliate?
Qualcuno ha il mio stesso motore da darmi qualche dritta?
__________________
Raptor 50 V2,servo coda Futaba S9254, Gyro 401, O.S. 50 SX Hyper ,FF9 super,
T-REX 450 X, Align 400L Gyro Align 400,HS 55 coda HS 50,ESC Align 25
T-REX 450 XL ,Align 3550 Kv, Gyro 401,HS 55 coda HS 56, ESC Align 35
Qualche immagine e filmato del mio frullino http://freddy.dyndns.org/dragonfly.htm
Flybar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 06, 07:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabs182
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 559
Citazione:
Originalmente inviato da Dragonfly36
Che dire..... capisco che sia difficile via internet, però ci provo...

oggi ho rifatto volare il mio rappy 50 come da diversi post ho visto che la coolpower 15% viene consigliata, però io ancora non ci esco con stà benedetta carburazioen, ora vprovo a spiegare ciò che ho fatto e il risultato ottenuto.
prima di tutto soffiando nel tubo di entrata della mix o fatto passare un filino di aria, e dovrei aver trovato così se ho ben capito una specie di minimo meccanico.
2 lasciata la vite del minimo (quella che si gira solo di 180 gradi per capirci) come stà e cioè a metà.
3 la vite grande quella del massimo spero da chiusa l'ho aperta di 2 giri ( 2 giri io intendo che se la fessura per mettere il cacciavite da chiusa è in verticale mezzo giro lo ho quando girando in senso antiorario la parte superiore del taglio si trova in basso e quando la prima volta si ritrova in alto ho 1 giro).
3 messo in moto e provato a dare gas borbotta tanto mooolto prima di arrivare alla metàò dello stick.
chiudo di mezzo gioro migliora ma non abbastanza, per finire lascio aperto di solo mezzo giro la vite del max senza toccare quella del minimo, il risultato è buono.vado in hovering ma dopo circa 5 minuti il motore perde di potenza, scaldando molto, mi sembra evidente che sia troppo magro, ma come riapro di pochissimo borbotta......

Che mi consigliate?
Qualcuno ha il mio stesso motore da darmi qualche dritta?
ciao,
prova a fare così :
(togli pale e palini)
accendi il motore,sali di giri lentamente fino ad arrivare al massimo,se si spegne prima di arrivare al limite potresti essere magro,(2 giri mi sembrano pochi) apri di 1/4 alla volta la vite del massimo,riprova ad andare al massimo dei giri,se fa molto fumo e il motore va regolare, sei ok (come massimo)
ora regola il minimo, (secondo me sei grasso sotto e magro sopra),
se borbotta mentre stai salendo di giri chiudi un pò la vite del minimo finche non sale regolarmente.
esegui una prova, da motore al minimo dai una sgasata rapida, il motore dovrebbe salire di giri immediatamente e senza spegnersi.

eventualmente se sei in rodaggio ingrassa un po di + il massimo (1/4) sarà sufficente!
__________________
Saluti Fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 06, 07:39   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 206
Invia un messaggio via MSN a Flybar
ti ringrazio per la risposta, oggi spero di riuscire a provare...

ma quindi se ho capito bene per essere un pò grasso sopra devo aprire la vite del minimo e non toccare quella dela massimo?

ti chiedo ancora una cosa, a quasi metà gas e ely ancora fermo la coda inizia a sculettare, per poi fermarsi molto bene un pò prima di staccare terra, dici che è normale oppure dovrebbe essere regolato ancora qualcosa?
__________________
Raptor 50 V2,servo coda Futaba S9254, Gyro 401, O.S. 50 SX Hyper ,FF9 super,
T-REX 450 X, Align 400L Gyro Align 400,HS 55 coda HS 50,ESC Align 25
T-REX 450 XL ,Align 3550 Kv, Gyro 401,HS 55 coda HS 56, ESC Align 35
Qualche immagine e filmato del mio frullino http://freddy.dyndns.org/dragonfly.htm
Flybar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 06, 10:57   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
NO se sei grasso sopra chiudi il massimo..non il minimo..io partirei da 1,5 di maz e chiuderei piano piano il minimo(senso orario per chiudere..)fino a quando sale bene di giri senza rattellamenti..occhio a non chiudere troppo,pena smagrate e grippate..
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
carburazione gigii Aeromodellismo Principianti 9 04 novembre 06 17:49
carburazione tigre Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 07 maggio 06 19:43
Carburazione RallyRace Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 16 aprile 06 21:37
carburazione centorame Aeromodellismo 12 20 maggio 05 13:38
carburazione Alext Aeromodellismo 7 21 aprile 05 21:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002