Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 06, 13:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2005
Messaggi: 57
Blocco coda GY 401 su OPTIC 6

Ciao e tutti,

ragazzi HELP ME,

ho preso un giroscopio GY401, la mia domanda è questa, come faccio ( e se è possibile ) ad attivare la funzione avcs con i settaggi disponibili sulla optic 6 ??

da quanto sò è una questione di percentuale di guadagno, però non sò altro.
la radio ha la funzione GYRO che varia in percentuale da 0 a 100 % ho notato che la sensibilità del gyro è più elevata in prossimità dello 0 % andando a calare man mano ce si aumenta la %.


chiunque possa darmi qualsiasi info sarà omaggiato con un fiasco di olio buono.



ciao a TUTTI

Thomas
thomas19811 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 06, 16:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hienstrider
 
Data registr.: 16-12-2005
Residenza: Priverno (Latina)
Messaggi: 268
Immagini: 1
Hitec

Ho anche io un 401.Non conosco la optic 6, però essendo una hitec credo che il sistema sia simile alla mia eclipse7. Allora, dando per scontato che hai collegato la sensibilità del 401 al canale 5, dal menu "gyro" della radio se setti un valore da 0 a 50% sei in normal con maggiore sensibilità (sempre per il normal) più vicino allo zero. Se invece setti un valore da 51 a 100% sei in AVCS con maggiore sensibilità quando sei più vicino al 100%. Da cio si capisce che le due modalità sono più sensibili agli estremi e meno attorno al 50%. Mi pare poi che se vuoi passare da una modalità all'altra devi spegnere e riaccendere RX e TX. Se ti funziona, ti consiglio di impostare l'AVCS ad un valore iniziale di 75-80%, e poi lo affini sul campo.

Ciao,
Pier Domenico
hienstrider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 06, 19:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2005
Messaggi: 57
ciao,

grazie per la risposta, ho provato ed in effetti funziona proprio come dici tu, quindi mi pare di capire che per passare da norm a st1 etc etc e cambiare da nor a avcs bisogna spengere e riaccendere la radio ??? correggimi se sbaglio..... mi pare un pò pericoloso se si fa questa manovra in volo....

grazie ancora

THOMAS
thomas19811 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 06, 21:39   #4 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da thomas19811
ciao,

grazie per la risposta, ho provato ed in effetti funziona proprio come dici tu, quindi mi pare di capire che per passare da norm a st1 etc etc e cambiare da nor a avcs bisogna spengere e riaccendere la radio ??? correggimi se sbaglio..... mi pare un pò pericoloso se si fa questa manovra in volo....

grazie ancora

THOMAS
Questa manovra va fatta solo sul modello in modo da poter far re-inizializzare il gyro.

ciao, GIacomo
  Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 06, 06:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hienstrider
 
Data registr.: 16-12-2005
Residenza: Priverno (Latina)
Messaggi: 268
Immagini: 1
nor - avcs

La radio non va MAI spenta quando il modello è acceso, sia che esso sia in volo o a terra.Prima ho dimenticato di dire che il 401 va sempre acceso in avcs, dopodichè lo si può lasciare così oppure passare in normal senza spegnere la radio(passando ad esempio da nor a st1 con il valore gyro settato al di sotto del 50%). Se lo si accende per sbaglio in normal, bisogna spegnere e poi riaccendere rx e tx (la tx va sempre accesa per prima, mentre l'rx va sempre spenta per prima).Ora che ci penso, se setti l'avcs nella modalità nor della radio e normal in st1, sarai sempre costretto ad accendere in avcs, perchè se la tua radio come la mia, viene accesa in st1 etc, va in allarme.Quindi così si è costretti ad accenderla per forza in avcs e non ci si sbaglia.
hienstrider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 06, 23:05   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2005
Messaggi: 57
Capito

allora, oggi ho fatto delle prove con il nuovo giro, settato con avcs in modalità nor ( radio) e normale con st1.

ho riscontrato in pratica tutto quello che mi avete scritto, devo dire che non avendo mai provato un Gyro avcs, ( avevo un misero piezo pg 03 che faceva quello che poteva poverino) sono rimasto a dire poco sbalordito dalla stabilità della coda. MERAVIGLIOSO.

grazie raga

alla prossima
thomas19811 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blocco Di Coda Hb King V2 checco000 Elimodellismo Principianti 9 13 gennaio 08 11:38
Come blocco la coda del T-Rex 450S? leonking Elimodellismo Motore Elettrico 13 01 gennaio 08 14:26
Blocco coda garbo Elimodellismo Principianti 1 10 marzo 05 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002