Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 06, 19:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2006
Messaggi: 64
primi looping

Ebbene si, oggi mi sono divertito a fare i primi looping con il mio raptor 50,e' stato bellissimo "ma che paura" il primo mi e' salito il cuore in gola sono stato li a dire c'e' la faro' o si schianta? poi piano piano ci ho preso gusto via uno dietro l'altro che sballo ,l'avevo provato solo al simulatore , e in piu' senza l'idle-up , (ancora non l'ho attivato).

Certo devo dire che ho rischiato molto, non avendo mai provato con un eli vero, non sapevo assolutamente come si sarebbe comportato,cmq mi tenevo molto alto in piu' lo facevo sfrecciare come un missile poi gradualmente cabravo fino a farlo girare, togliendo pochissimo passo, l'elicottero a fatto dei loop ampi e bellissimi.
ciao
rikka71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 06, 00:43   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
Un mese fa hai iniziato a volare ed ora già fai looping? Complimenti! Ma tutto da solo? o con qualche maestro? Ciao.
Citazione:
Originalmente inviato da rikka71
Ebbene si, oggi mi sono divertito a fare i primi looping con il mio raptor 50,e' stato bellissimo "ma che paura" il primo mi e' salito il cuore in gola sono stato li a dire c'e' la faro' o si schianta? poi piano piano ci ho preso gusto via uno dietro l'altro che sballo ,l'avevo provato solo al simulatore , e in piu' senza l'idle-up , (ancora non l'ho attivato).

Certo devo dire che ho rischiato molto, non avendo mai provato con un eli vero, non sapevo assolutamente come si sarebbe comportato,cmq mi tenevo molto alto in piu' lo facevo sfrecciare come un missile poi gradualmente cabravo fino a farlo girare, togliendo pochissimo passo, l'elicottero a fatto dei loop ampi e bellissimi.
ciao
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 06, 10:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2006
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da brifa
Un mese fa hai iniziato a volare ed ora già fai looping? Complimenti! Ma tutto da solo? o con qualche maestro? Ciao.
Ciao brifa,
l'elicottero l'ho comprato a fine marzo, prima avevo solo la mania dei monster a scoppio poi ho provato un hairobo xrb mini lama di un mio amico e da li mi e' venuta la fissa per l'leli.
ho fatto 3 lezioni(molto utili) con un maestro poi ore e ore di simulatore.

Al campo dove volo non ci credevano che avevo l'eli solo da un mese,ma giuro che e' cosi',per me era diventata un ' ossessione dovevo assolutamente far volare come si deve il mio raptor. a quel punto e' partita una sfida quasi maniacale e mi sono messo davanti al simulatore per poi provare da solo piano piano il giorno dopo al campo tutte le cose assimilate.

In un mese ho bruciato 4 galloni di miscela.
Ciao
rikka71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 06, 15:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
allora ti credo

Citazione:
Originalmente inviato da rikka71
Ciao brifa,

In un mese ho bruciato 4 galloni di miscela.
Ciao
Mi ci vuole 4 mesi per consumare tutta quella miscela, comunqeu se voli con regolarità il tempo ci sta, io 2 mesi fa lo sapevo a mala pena tener in hovering e adesso faccia di quelle manovre che non avrei mai pensato, di fare quello che hai fatto tu ancora non ho coraggio, anche perchè il simulatore non c'è l'ho e non avrei nemmeno il tempo di usarlo
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 06, 20:22   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
Complimenti ancora!
ma il simulatore è davvero così utile? Vorrei comprare anch'io un reflex, è strano sì, io sono uno di quelli che hanno iniziato senza simulatore (da soli) ma con grande soddisfazione, facendo piccole cose... ed ora valutano l'acquisto di un simulatore. Tu cosa mi consiglio? Grazie.
Citazione:
Originalmente inviato da rikka71
Ciao brifa,
l'elicottero l'ho comprato a fine marzo, prima avevo solo la mania dei monster a scoppio poi ho provato un hairobo xrb mini lama di un mio amico e da li mi e' venuta la fissa per l'leli.
ho fatto 3 lezioni(molto utili) con un maestro poi ore e ore di simulatore.

Al campo dove volo non ci credevano che avevo l'eli solo da un mese,ma giuro che e' cosi',per me era diventata un ' ossessione dovevo assolutamente far volare come si deve il mio raptor. a quel punto e' partita una sfida quasi maniacale e mi sono messo davanti al simulatore per poi provare da solo piano piano il giorno dopo al campo tutte le cose assimilate.

In un mese ho bruciato 4 galloni di miscela.
Ciao
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 06, 21:45   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2006
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da brifa
Complimenti ancora!
ma il simulatore è davvero così utile? Vorrei comprare anch'io un reflex, è strano sì, io sono uno di quelli che hanno iniziato senza simulatore (da soli) ma con grande soddisfazione, facendo piccole cose... ed ora valutano l'acquisto di un simulatore. Tu cosa mi consiglio? Grazie.
credo proprio di si,il simulatore accellera notevolmente i tempi di apprendimento, soprattutto all'inizio ti fa capire il comportamento di un elicottero radiocomandato.
Se ti vuoi avventurare su manovre che con l'eli vero non hai mai provato, te lo consiglio assolutamente.

Devo dire che a me e' servito molto.
Ciao
rikka71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 06, 10:13   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC
 
L'avatar di MisterX
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Canton Ticino
Messaggi: 806
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Ciao,
sono curioso anche io di sapere quale simulatore utilizzi......
Io ho il Reflex ma faccio molta più fatica con il simulatore che nella realtà .
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 06, 11:15   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2006
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da MisterX
Ciao,
sono curioso anche io di sapere quale simulatore utilizzi......
Io ho il Reflex ma faccio molta più fatica con il simulatore che nella realtà .
Come simulatore ho usato il G3,
un paio di giorni fa'mi sono comprato anche il reflex, sto aspettando il cavo per la mia radio e poi faro' un paragone tra i due.
Ciao
rikka71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
looping enricovolante Elimodellismo Acrobazia 20 25 aprile 09 18:52
Looping d'ala Maxir Aeromodellismo Categorie 53 27 novembre 06 22:49
Looping.... redaniel Aeromodellismo Alianti 19 09 maggio 06 17:42
come fare looping e non capriole fabionet31 Elimodellismo in Generale 2 01 maggio 06 10:21
Looping con lo zoom filcarl Elimodellismo Motore Elettrico 19 23 agosto 05 00:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002