Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 12, 16:14   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Ormai quella di Verona e' una fiera che si basa piu' sull'incontro tra modellisti che sullo sconto per modellisti.
La seguo da quando e' nata.. all'inizio si potevano trovare anche buoni affari, molti grossi nomi presenti, qualche novita', gare, aree attrezzate, ecc.....
ma da un paio di anni a questa parte le cose sono cambiate parecchio... nessun nome (produttore) famoso, nessuna novita' anche se e' in coda a Norimberga ed e' pubblicizzata come la seconda in Europa, Qualche distributore (grossista) nazionale che non vende e che espone piu' o meno sempre quello, diversi rivenditori (anche sconosciuti) con tantissime cinesate e soprattuto prezzi identici se non superiori ai siti in rete....L'anno scorso volevo prendere un buon caricabatterie (diciamo definitivo) e ho aspettato Verona, sono andato diretto alla Hyperion e ... alla fine l'ho preso il giorno dopo della fiera in rete a prezzo piu' basso e senza Spese di spedizione....
Insomma.... vale la pena andarci per incontrarsi, per ammirare voli ed evoluzioni varie, per portarci i figli, per dare una sbirciatina in giro e per acquistare quelle cosette che magari nel negozio di elettronica non trovi e che ordinare in rete ti costa di piu' di spese spedizione che di pezzi.....

La speranza che migliori c'é sempre ma fino ad ora e' andata puntualmente delusa...
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 17:54   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Avete ragione, alla fine i prezzi sono come quelli on-line, e quello che si risparmia di spedizione lo avete speso con gli interessi per andare in fiera.
Ma volete mettere il gusto di poter vedere l'oggetto, aprire la scatola, toccare con mano, sentire l'odore del polistirolo. E il contatto diretto con lo spacciatore, che vi guarda con aria sardonica, perchè sa benissimo che non riuscirete a resistere alla chiavata che sta per rifilarvi?
Queste cose un sito web non ve le potrà mai dare!
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 19:35   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
io la vedo come un'occasione per alzare il cul0 dal divano e invece di guardare il calcio in tv, andare ad un bell'evento con parecchia gente, piloti di livello ed esibizioni..
a me frega nulla di non fare l'affare del secolo, spendo volentieri 100€ tra autostrada e benzina, per passarmi però una giornata tra amici, sparare due cazzate, bere qualcosa insieme e via..
magari già che ci sono mi compre quelle 3 cose che sempre servono... e ciò che mi interessa, se mi va, me lo compro.. se mi partono i 5 minuti spendo quello che devo spendere perchè io da HK non ci spendo più 1€..
non vado solo perchè si risparmia e non sto a casa solo perchè non si risparmia.. vado per la compagnia, conoscere gente nuova, salutare chi si può incontrare solo in quell'occasione.. e per aprirmi un pò la mente invece di stare incastrato davanti ad un monitor a fare la capra.. a guardare il grande fratello o l'isola dei famosi..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 19:49   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samsamu
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Nogara, VR
Messaggi: 173
Io sarà solo il terzo anno di fila che vengo in fiera; causa lavoro ci andrò il sabato mattina presto e me ne andrò abbastanza presto nel primo pomeriggio. Mi piace guardarmi un pò gli stand con calma, ma poi mi dispiace non rimanere a fare due chiacchere con gente che magari si conosce per la prima volta e condivide le tue stesse passioni. Un ricordino di sicuro me lo porterò a casa; l'anno scorso ho portato a casa un Gaui 200 ad un prezzo veramente d'affare, ma devi proprio trovare l'occasione. I prezzi mi sembrano in linea con quelli del web (a parte le cinesate e le super caxxarole...), però l'occasione di provare e toccare con mano componenti che magari dal tuo spacciatore di fiducia non trovi non ha prezzo... per tutto il resto limitate la vostra Mastercard/Visa
samsamu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 22:00   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
La fiera di Verona è fatta per le novità, e per le esibizioni, per acquistare un pò di meno,ormai tutto si prende on line, di solito in fiera quando si acquista occorre aver già le idee chiare, in modo da non rendere un apparente affare in una certa delusione.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 10:13   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Io negli anni sto vedendo sempre piú piazzole vuote purtroppo....
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 11:14   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
... si e' vero!! nonostante i proclami degli organizzatori a me la presenza espositiva (almeno ad occhio) sembra sempre minore e a vantaggio di cinesate o di quelli che vendono birotori grandi come un 600 da dare in mano ad un bambino o giocattolini che un qualunque marocchino vi venderebbe a meno..... saro' pessimesta?? mahhh.. che dite??

Ad ogni modo do ragione a GREG ... e' comunque una ottima occasione per uscire dal proprio guscio (o divano che sia) e farsi un giro
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 22:25   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Nelle fiere di elimodellismo dovrebbero bandire i modelli birotore 3ch che stanno inpestando il mondo, e che non hanno niente a che fare con i nostri modelli.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 22:34   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Io negli anni sto vedendo sempre piú piazzole vuote purtroppo....
più area volo...
anzi, andassero via tutti.. così potrebbe volare xxtreme..

scherzo, è assai triste la cosa..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 10:50   #20 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Salve,
non sono mai stato alla fiera di Verona. Magari quest'anno mi piacerebbe fare una bella visita. Sapete per caso se il biglietto è valido per entrambi i giorni? Vista la distanza probabilmente mi converrà fermarmi lì e mi piacerebbe fare due entrate.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fiera di Verona 2012. MODEL EXPO ITALY Indoor Calendario Manifestazioni 7 23 gennaio 12 11:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002