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Vecchio 03 gennaio 12, 21:03   #21 (permalink)  Top
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dopo una breve ricerca ho constatato che, a fronte del prezzo di listino di 640 euro (per la versione con cinghia in coda e motore/marmitta compresi nel kit) il miglior posto per prenderlo è presso questo sito:
Titan X50 Baukasten mit RL-53 - Modellbau Friedel GmbH
germania, quindi no problemi di spedizione e dogana.
che ne dite? mi butto?
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Vecchio 03 gennaio 12, 21:08   #22 (permalink)  Top
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1° elicottero

ciao !personalmente penso che come primo elicottero sia eccessivamente costoso, sia l'ely sia i ricambi. il rex 600 n a cinghia anche se ormai vecchiotto , a mio parere è meglio per iniziare.i ricambi li trovi dove vuoi e a costi accettabili.il thunder tiger non è proprio economico come ricambi. per inciso io volo con un raptor 50 l'unico raptor economico.......sempre a parere mio.il motore va benissimo un tt 50 pro. gira bene è un mulo e consuma pochissimo. 15 min di volo li fai. ho avuto anche il t-rex 600n e parlo per esperienza personale : va bene.!!. i servi bluebird vanno bene e a lungo ma devo anche drti che ne ho bruciati due sul gas. sul ciclico mai nessun problema.
penso che se è il tuoprimo elicottero , farai varie botte (quante e come per ognuno è diverso) e alla fine quando imparerai arai un modello usurato e facilmente a quel punto lo cambierai con uno pù bello e per te migliore ma allora saprai volare e le botte saranno accidentali.ciao!
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Vecchio 03 gennaio 12, 21:13   #23 (permalink)  Top
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tranquillo, volo da tempo con un classe 500 elettrico, mi sto avvicinando al 3d e in quasi 6 mesi ho fatto 2 crash, con pochissimi danni e sempre per problemi meccanici e speriamo continui così per molto tempo (per i pochi crash, non per i problemi meccanici )
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Vecchio 03 gennaio 12, 23:10   #24 (permalink)  Top
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Volo motore TT 53 RL a benzina.

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bene, sono arrivati il gp780+ds650 per la coda.
presto farò l'ordine da HK così magari ce la fa ad arrivare in tempo per il mio compleanno
ora sorge il problema del motore...ho visto un thunder tiger montato sulla macchina di un mio amico eeee.....devo dire che non ho mai visto un motore andare così bene.
parte al primo colpo di strappino anche se ingolfato di after run e fermo da mesi, e gira da dio, quindi a meno che questo mio amico non abbia avuto molto culo, mi sembra che la TT faccia dei bei motori, voi che ne pensate ce magari ne avete provati diversi?

il Redline .53 dedicato al raptor X50 costa 150€ preso a parte su ebay, oppure aggiunge quasi 220 euro al costo del kit se preso con esso.
altre opzioni di motorizzazione visto che non sono pratico di motori da elicottero?
Ecco il TT 53 RL all'opera:
TRex 600 con motore TT53 RL trasformato a benzina. - YouTube
Tieni presente che è un motore trasformato a benzina e che per ogni ora di volo consuma circa 640 cc di benzina ed olio al 5%.
Per la mia esperienza ti posso assicurare che è un ottimo motore.
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Vecchio 12 gennaio 12, 19:01   #25 (permalink)  Top
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ok, dovrebbe arrivare in settimana o al max primi giorni della prossima.
sono indeciso se fare il rodaggio a banco (ho una 12x5 che dovrebbe andare bene) oppure direttamente a motore montato, che dite?
posterò qualche foto del montaggio, se a qualcuno interessa
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Vecchio 17 gennaio 12, 20:59   #26 (permalink)  Top
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arrivato....ho già montato la testa e buona parte del frame in circa 5 ore, le viti autofilettanti sono da cambiare immediatamente
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Ciao

Se vuoi il governor prendi quello della align rce g600 costa poco funziona ed è facile da settare

ciao, alino
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Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
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Vecchio 18 gennaio 12, 15:54   #28 (permalink)  Top
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ciao, per ora non o bisogno del governor, magari lo aggiungerò in seguito ;)

resoconto del kit: devo ancora montare tutta l'elettronica, ma fino ad ora:

circa 10 ore di lavoro andando con calma
tutto fatto bene a parte alcune cose che o non ho capito come farle oppure erano progettate leggermente male:

-le poche viti autofilettanti che vanno sul telaio e sui portaservi hanno la brugola poco profonda e si spana ultra facilmente, quindi sarebbe meglio cambiarle subito

-mi ha poco convinto il sistema di bloccaggio dell'asta della flybar, che prevede il passaggio del grano prima nella L di plastica e poi in una sede di allumino filettata: passando prima nella L di plastica il grano filetta la plastica come viene, ed è molto difficile che il filetto in alluminio sia la "continuazione" di quello sulla plastica, e ciò rende difficile l'installazione.

-la squadretta sul carburatore che mi han dato ha 2 "corna" e quella sottostante interferisce con il collettore della marmitta: ho dovuto accorciare il corno inferiore.

-sistema di imballaggio carino, con tutte le "bags" nominate sul manuale per indicare cosa aprire

-il manuale non è eccelso ma si capisce

-almeno a me, avanzano un sacco di viti.....magari è anche fatto apposta.

-altro non mi viene in mente, casomai lo aggiungo in seguito assieme a qualche foto del montaggio
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Da chi lo hai preso?
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Vecchio 18 gennaio 12, 16:33   #30 (permalink)  Top
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