Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 11, 18:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2011
Residenza: cassino
Messaggi: 68
C'e Qualcuno Sul Forum Che Ha Il Nuovo Titan X50

ho aperto questa discussione proprio perchè ho acquistato questo modello, non so se per mia incapacità ma nel forum non sono riuscito a trovare niente su questo ely.
volevo saperlo in modo tale da scambiare giudizi, pareri e soprattutto consigli
andreax50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 00:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleslot
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: roma
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da andreax50 Visualizza messaggio
ho aperto questa discussione proprio perchè ho acquistato questo modello, non so se per mia incapacità ma nel forum non sono riuscito a trovare niente su questo ely.
volevo saperlo in modo tale da scambiare giudizi, pareri e soprattutto consigli
Si, io ce l'ho da un po, cosa volevi sapere, se posso essere d'aiuto?
aleslot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 00:34   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da andreax50 Visualizza messaggio
ho aperto questa discussione proprio perchè ho acquistato questo modello, non so se per mia incapacità ma nel forum non sono riuscito a trovare niente su questo ely.
volevo saperlo in modo tale da scambiare giudizi, pareri e soprattutto consigli
Provate a postare quì.....
http://www.baronerosso.it/forum/elim...tiger-x50.html
è un po' che non va avanti ma se contattate texwiller rinfrescate il 3eed così magari vi seguo anch'io da ex possessore di un fantastico Raptor Titan 50.
Oppure posta tu le tue impressioni.


P.S. guarda che il tasto cerca funziona però se vai su google funziona ancora meglio
saluti

Ultima modifica di laser02 : 26 ottobre 11 alle ore 00:39
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 15:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvo1
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: BAGHERIA ( PA)
Messaggi: 146
X 50

Lo Collaudato Domenica Con Un Os 55 Molto Stabile E Preciso Nel Primo Hovering Nemmeno Un Trimmaggio ,volo Stupendo ,prossima Domenica Provero Qualche Acrobazia Vi Faro Sapere.
Nella Meccanica Solo Una Cosa Non Mi E Piaciuta Il Passo E Al Contrario ,tutti I Elicotteri Se Dai Passo Il Piatto Si Alza Invece Sul X50 Va In Giu .
salvo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 13:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Non e'il sol ad avere questa particolarita,ci sono anche altri modelli cosi.
Anche il mini titan e' cosi ed anch e il vecchio style,clone del vecchio raptor.
E' per via dei leveraggi della testa.

Saluti.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 18:15   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2011
Residenza: cassino
Messaggi: 68
ciao ragazzi, siccome non capisco molto di regolazioni perchè ho iniziato da poco, mi sto facendo aiutare da una persona che viene nel mio campo volo, però questa persona è un po facilona nel senso che non mi ha messo tutto perfettamente a punto e mi dice di volare tranquillo.nell'hovering sembra stabile però cmq non mi fido ciecamente e pian piano sto imparando da me..
primo quesito:io ho il nuovo motore redline 56 e la corona dell'elicottero è quella originale, lui mi ha impostato il governor a 10 lampeggi, ovvero 10.000 giri, come faccio a sapere se va bene?
altra domanda: al 50% gas ho messo 0° sulle pale, però ho notato che se accellero tutto i gradi sono 15 mentre se abbasso tutto i gradi sono al disotto di meno 15°.è un problema che va risolto tramite radio o meccanica?
andreax50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 18:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
ops.........

Citazione:
Originalmente inviato da andreax50 Visualizza messaggio
ciao ragazzi, siccome non capisco molto di regolazioni perchè ho iniziato da poco, mi sto facendo aiutare da una persona che viene nel mio campo volo, però questa persona è un po facilona nel senso che non mi ha messo tutto perfettamente a punto e mi dice di volare tranquillo.nell'hovering sembra stabile però cmq non mi fido ciecamente e pian piano sto imparando da me..
primo quesito:io ho il nuovo motore redline 56 e la corona dell'elicottero è quella originale, lui mi ha impostato il governor a 10 lampeggi, ovvero 10.000 giri, come faccio a sapere se va bene?
altra domanda: al 50% gas ho messo 0° sulle pale, però ho notato che se accellero tutto i gradi sono 15 mentre se abbasso tutto i gradi sono al disotto di meno 15°.è un problema che va risolto tramite radio o meccanica?

Ciao...per i 10 lampeggi non posso aiutarti perchè non conosco quel Governor...per il passo posso dirti che molto propabilmente in fase di montaggio qualcosa non è stato fatto a dovere.. In pratica con lo stick del Gas a 50% e corsa 0-25-50-75-100 dovreste avere le squadrette tutte a 90° e il passo a 0° ( meccanico ) in questo modo l'escursione negativa sarà uguale a quella positiva. Ovviamente lo swash ( essendo un piatto a 120° ) serve per aumentare e diminuire la corsa del collettivo.. Chiaro!??!?!
Saluti
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 18:36   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2011
Residenza: cassino
Messaggi: 68
infatti quando l'ho fatto notare a lui, mi ha abbassato o alzato la percentuale credo dello swash,e dopo i gradi in negativo erano quasi come quelli in positivo..però ho immaginato che cmq non andava bene questa cosa...la curva in normal non so se l'ha impostata come hai detto tu, devo controllare..e in che senso dici che ho sbagliato qualcosa nel montaggio?non voglio metterci le mani sul fuoco però credo di aver fatto tutto bene, le misure dei link le ho messe come da manuale, e più di qualcuno mi ha detto che ho montato tutto bene..dovrei prendere la guida di firedragon ed eseguirla passo passo..cmq sempre in riferimento al passo a causa di questo problema nell'atterraggio quando abbasso lo stick se non doso bene lo schiaccia atterra
andreax50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 18:40   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2011
Residenza: cassino
Messaggi: 68
aspetta forse ho capito come fare, come hai detto tu metto gas a 50 poi imposto la curva come hai detto tu 0-25-50-75-100 e se le squadrette non dovessero stare a 90 posso semplicemente svitare la vite della squadretta e spostarla a 90 e di conseguenza controllare il passo e agire sui link se non è a 0?
andreax50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 18:54   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2011
Residenza: cassino
Messaggi: 68
il governor è un ace rc 0alfa ed il suo rang è da 10500 a 21000, infatti avendolo impostato a 10 lampeggi ovvero 10000 giri, in modalità normal tende a inserirsi e disinserisri
andreax50 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
titan x50 xxxfly Compro 0 27 giugno 11 02:31
Dato che tutti lo Criticano, c'è qualcuno che l' ha Provato SERIAMENTE? Aregar Elimodellismo Principianti 42 25 settembre 09 04:31
In questo forum c'è qualcuno che può darmi una mano. pluffy55 Elimodellismo Principianti 3 01 marzo 09 17:16
Notizie sul mini titan se.. qualcuno ha qualche informazione? mrsimone7 Elimodellismo Motore Elettrico 15 12 gennaio 08 12:44
Qualcuno sul forum ha realizzato il GeeBee ? strike76 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 24 febbraio 05 11:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002