BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   C'e Qualcuno Sul Forum Che Ha Il Nuovo Titan X50 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/227470-ce-qualcuno-sul-forum-che-ha-il-nuovo-titan-x50.html)

andreax50 25 ottobre 11 17:20

C'e Qualcuno Sul Forum Che Ha Il Nuovo Titan X50
 
ho aperto questa discussione proprio perchè ho acquistato questo modello, non so se per mia incapacità ma nel forum non sono riuscito a trovare niente su questo ely.
volevo saperlo in modo tale da scambiare giudizi, pareri e soprattutto consigli

aleslot 25 ottobre 11 23:21

Citazione:

Originalmente inviato da andreax50 (Messaggio 2836340)
ho aperto questa discussione proprio perchè ho acquistato questo modello, non so se per mia incapacità ma nel forum non sono riuscito a trovare niente su questo ely.
volevo saperlo in modo tale da scambiare giudizi, pareri e soprattutto consigli

Si, io ce l'ho da un po, cosa volevi sapere, se posso essere d'aiuto?

laser02 25 ottobre 11 23:34

Citazione:

Originalmente inviato da andreax50 (Messaggio 2836340)
ho aperto questa discussione proprio perchè ho acquistato questo modello, non so se per mia incapacità ma nel forum non sono riuscito a trovare niente su questo ely.
volevo saperlo in modo tale da scambiare giudizi, pareri e soprattutto consigli

Provate a postare quì.....
http://www.baronerosso.it/forum/elim...tiger-x50.html
è un po' che non va avanti ma se contattate texwiller rinfrescate il 3eed così magari vi seguo anch'io da ex possessore di un fantastico Raptor Titan 50.
Oppure posta tu le tue impressioni.


P.S. guarda che il tasto cerca funziona però se vai su google funziona ancora meglio
saluti

salvo1 27 ottobre 11 14:49

X 50
 
Lo Collaudato Domenica Con Un Os 55 Molto Stabile E Preciso Nel Primo Hovering Nemmeno Un Trimmaggio ,volo Stupendo ,prossima Domenica Provero Qualche Acrobazia Vi Faro Sapere.
Nella Meccanica Solo Una Cosa Non Mi E Piaciuta Il Passo E Al Contrario ,tutti I Elicotteri Se Dai Passo Il Piatto Si Alza Invece Sul X50 Va In Giu .

Luca78 28 ottobre 11 12:24

Non e'il sol ad avere questa particolarita,ci sono anche altri modelli cosi.
Anche il mini titan e' cosi ed anch e il vecchio style,clone del vecchio raptor.
E' per via dei leveraggi della testa.

Saluti.

andreax50 28 ottobre 11 17:15

ciao ragazzi, siccome non capisco molto di regolazioni perchè ho iniziato da poco, mi sto facendo aiutare da una persona che viene nel mio campo volo, però questa persona è un po facilona nel senso che non mi ha messo tutto perfettamente a punto e mi dice di volare tranquillo.nell'hovering sembra stabile però cmq non mi fido ciecamente e pian piano sto imparando da me..
primo quesito:io ho il nuovo motore redline 56 e la corona dell'elicottero è quella originale, lui mi ha impostato il governor a 10 lampeggi, ovvero 10.000 giri, come faccio a sapere se va bene?
altra domanda: al 50% gas ho messo 0° sulle pale, però ho notato che se accellero tutto i gradi sono 15 mentre se abbasso tutto i gradi sono al disotto di meno 15°.è un problema che va risolto tramite radio o meccanica?

Traffyc 28 ottobre 11 17:24

ops.........
 
Citazione:

Originalmente inviato da andreax50 (Messaggio 2841496)
ciao ragazzi, siccome non capisco molto di regolazioni perchè ho iniziato da poco, mi sto facendo aiutare da una persona che viene nel mio campo volo, però questa persona è un po facilona nel senso che non mi ha messo tutto perfettamente a punto e mi dice di volare tranquillo.nell'hovering sembra stabile però cmq non mi fido ciecamente e pian piano sto imparando da me..
primo quesito:io ho il nuovo motore redline 56 e la corona dell'elicottero è quella originale, lui mi ha impostato il governor a 10 lampeggi, ovvero 10.000 giri, come faccio a sapere se va bene?
altra domanda: al 50% gas ho messo 0° sulle pale, però ho notato che se accellero tutto i gradi sono 15 mentre se abbasso tutto i gradi sono al disotto di meno 15°.è un problema che va risolto tramite radio o meccanica?


Ciao...per i 10 lampeggi non posso aiutarti perchè non conosco quel Governor...per il passo posso dirti che molto propabilmente in fase di montaggio qualcosa non è stato fatto a dovere.. In pratica con lo stick del Gas a 50% e corsa 0-25-50-75-100 dovreste avere le squadrette tutte a 90° e il passo a 0° ( meccanico ) in questo modo l'escursione negativa sarà uguale a quella positiva. Ovviamente lo swash ( essendo un piatto a 120° ) serve per aumentare e diminuire la corsa del collettivo.. Chiaro!??!?!
Saluti :wink:

andreax50 28 ottobre 11 17:36

infatti quando l'ho fatto notare a lui, mi ha abbassato o alzato la percentuale credo dello swash,e dopo i gradi in negativo erano quasi come quelli in positivo..però ho immaginato che cmq non andava bene questa cosa...la curva in normal non so se l'ha impostata come hai detto tu, devo controllare..e in che senso dici che ho sbagliato qualcosa nel montaggio?non voglio metterci le mani sul fuoco però credo di aver fatto tutto bene, le misure dei link le ho messe come da manuale, e più di qualcuno mi ha detto che ho montato tutto bene..dovrei prendere la guida di firedragon ed eseguirla passo passo..cmq sempre in riferimento al passo a causa di questo problema nell'atterraggio quando abbasso lo stick se non doso bene lo schiaccia atterra

andreax50 28 ottobre 11 17:40

aspetta forse ho capito come fare, come hai detto tu metto gas a 50 poi imposto la curva come hai detto tu 0-25-50-75-100 e se le squadrette non dovessero stare a 90 posso semplicemente svitare la vite della squadretta e spostarla a 90 e di conseguenza controllare il passo e agire sui link se non è a 0?

andreax50 28 ottobre 11 17:54

il governor è un ace rc 0alfa ed il suo rang è da 10500 a 21000, infatti avendolo impostato a 10 lampeggi ovvero 10000 giri, in modalità normal tende a inserirsi e disinserisri


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002