Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 11, 16:23   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2011
Residenza: cassino
Messaggi: 68
l'ho visto ma cmq non è che ci ho capito molto...tutto in inglese
andreax50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 11, 18:14   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvo1
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: BAGHERIA ( PA)
Messaggi: 146
x 50

io mi sono aiutato con il video per la posizione ,con le misure del manuale io non ci sono riuscito,vediamo se ti posso aiutarti ,metti il piatto swt al 50 percento
in questo modo ai il passo ideale in alto e in basso poi metti lo stik in alto e il piatto tutto ingiu che sarebbbe + 15 gradi e monta le squadrette noterai che con lo stik a centro ai 0 sul passo, poi ti fai la curva , poi se noti anomalie nel piatto lo regoli con atv o manulamente con i tiranti.fammi sapere
salvo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 11:55   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2011
Residenza: cassino
Messaggi: 68
anche io infatti con le misure del manuale ho avuto problemi..perchè se mettevo i servi a 90° gradi avevo dei problemi con i link, ovvero lavoravano troppo chiusi...in pratica ho capito che per andare bene devi mettere a 90 gradi quel triangolino che collega i link con il piatto con scritto 120right e 120 left e una volta posizionati bene quelli da li vai ad avvicinare il servo il più possibile a 90 gradi
andreax50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 12:20   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
Non è difficile!!

Ragazzi..in pratica sarebbe da acquisire solo la logica, il funzionamento generale insomma ..perchè oramai quasi tutti i modelli in commercio hanno il piatto a 120°.. di conseguenza se si vola con lo 0 meccanico al centro la procedura è sempre la stessa.....

- curva passo di base 0-25-50-75-100 in maniera che i servi scorrano da 0 al 100%
- nessuna riduzione o trim o subtrim su nessun servo
- lo swash a 30 oppure 100 è indifferente all'inizio perchè una volta settato il piatto a 120° quando si mette lo stichk giusto al centro la corsa dello swash a quel punto ( 0° ) e sempre la stessa, quindi squadrette a 90°------montato il modello in questo modo si ottengono i gradi sopra e sotto uguali....per aumentare il passo collettivo per esempio da +-8 a -+11 si usa solo lo swash....null' altro...spero di essere stato chiaro..se serve ancora aiuto.....A disposizone>"!
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 11, 09:52   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2011
Residenza: cassino
Messaggi: 68
Citazione:
Originalmente inviato da Traffyc Visualizza messaggio
Ragazzi..in pratica sarebbe da acquisire solo la logica, il funzionamento generale insomma ..perchè oramai quasi tutti i modelli in commercio hanno il piatto a 120°.. di conseguenza se si vola con lo 0 meccanico al centro la procedura è sempre la stessa.....

- curva passo di base 0-25-50-75-100 in maniera che i servi scorrano da 0 al 100%
- nessuna riduzione o trim o subtrim su nessun servo
- lo swash a 30 oppure 100 è indifferente all'inizio perchè una volta settato il piatto a 120° quando si mette lo stichk giusto al centro la corsa dello swash a quel punto ( 0° ) e sempre la stessa, quindi squadrette a 90°------montato il modello in questo modo si ottengono i gradi sopra e sotto uguali....per aumentare il passo collettivo per esempio da +-8 a -+11 si usa solo lo swash....null' altro...spero di essere stato chiaro..se serve ancora aiuto.....A disposizone>"!
traffyc ti posso assicurare che ho fatto come hai detto tu, ho portato tutti i servi a zero senza trim e sub trim, poi il mio eli ha un triangolino per il rinvio dal servo al piatto, e l'asse di quel triangolino deve essere a 90° con il link e una volta messo a 90 con il link passo a mettere la squadetta il più possibile a 90 in modo tale che abbia 50e50 di corsa in giu e su...fatta questa procedura sugli altri servi, però se misuro i gradi delle pale tutto su e tutto giu non sono uguali, c'è una differenza di 4/5°
andreax50 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
titan x50 xxxfly Compro 0 27 giugno 11 01:31
Dato che tutti lo Criticano, c'è qualcuno che l' ha Provato SERIAMENTE? Aregar Elimodellismo Principianti 42 25 settembre 09 03:31
In questo forum c'è qualcuno che può darmi una mano. pluffy55 Elimodellismo Principianti 3 01 marzo 09 16:16
Notizie sul mini titan se.. qualcuno ha qualche informazione? mrsimone7 Elimodellismo Motore Elettrico 15 12 gennaio 08 11:44
Qualcuno sul forum ha realizzato il GeeBee ? strike76 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 24 febbraio 05 10:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002