Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 11, 11:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Smontare Mangeti Governor

Siccome sono un pirla, ho incollato il magnete (che avevo perso in volo) sulla campana frizione del mio TRex 700 con la stessa polarità dell'altro. Cioè adesso il governor legge 2 passaggi per ogni giro di campana . Il Governor è il G600 e la radio la PCM9X2

Come faccio a smontarlo e reincollarlo dalla parte giusta? Ho provato scaldando con la fiamma del fornello ma non viene via.

Altra soluzione che ho pensato è di lasciarlo così com'è e dividere per 2 la percentuale del Governor: adesso ho 72% in normal e idle1 e 78% in idle2 e quindi imposterei 36 e 39% rispettivamente. Secondo voi funzionerebbe? Ho dei dubbi perchè secondo il manuale del governor la curva di lettura non è proporzionale.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 11:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Sul 700 il magnete si monta sulla campana??? sul 600 si monta sulla ventola, cmq....ricompra la campana/ventola nuova....perchè se funziona come il gv1 che il gov attacca superato un certo numero di giri rotore (1000) avresti che come tocchi lo stick si attacca il governor.....e poi la curva....insomma una zozzeria.
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 12:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Sul 700 il magnete si monta sulla campana??? sul 600 si monta sulla ventola, cmq....ricompra la campana/ventola nuova....perchè se funziona come il gv1 che il gov attacca superato un certo numero di giri rotore (1000) avresti che come tocchi lo stick si attacca il governor.....e poi la curva....insomma una zozzeria.
io sono riuscito a staccarlo trapanandolo con una punta della stessa dimensione piano piano scendi fin che si stacca e poi lo cambi
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 12:57   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-11-2011
Residenza: Sarno
Messaggi: 84
Invia un messaggio via MSN a soggetto
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Siccome sono un pirla, ho incollato il magnete (che avevo perso in volo) sulla campana frizione del mio TRex 700 con la stessa polarità dell'altro. Cioè adesso il governor legge 2 passaggi per ogni giro di campana . Il Governor è il G600 e la radio la PCM9X2

Come faccio a smontarlo e reincollarlo dalla parte giusta? Ho provato scaldando con la fiamma del fornello ma non viene via.

Altra soluzione che ho pensato è di lasciarlo così com'è e dividere per 2 la percentuale del Governor: adesso ho 72% in normal e idle1 e 78% in idle2 e quindi imposterei 36 e 39% rispettivamente. Secondo voi funzionerebbe? Ho dei dubbi perchè secondo il manuale del governor la curva di lettura non è proporzionale.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto

Saluti
Andrea


ciao io ho avuto tempo fa il tuo stesso problema sai come l ho tolto????con la forbicina
cerca con la punto di grattare la circonferenza del magnete dopo un po dovrebbe staccarsi !!!
a me dopo un po di lavoro cosi pensavo di non avercela fatta poi in volo si stacco!!!

saluti
Giacomo
soggetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 13:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Siccome sono un pirla, ho incollato il magnete (che avevo perso in volo) sulla campana frizione del mio TRex 700 con la stessa polarità dell'altro. Cioè adesso il governor legge 2 passaggi per ogni giro di campana . Il Governor è il G600 e la radio la PCM9X2

Come faccio a smontarlo e reincollarlo dalla parte giusta? Ho provato scaldando con la fiamma del fornello ma non viene via.

Altra soluzione che ho pensato è di lasciarlo così com'è e dividere per 2 la percentuale del Governor: adesso ho 72% in normal e idle1 e 78% in idle2 e quindi imposterei 36 e 39% rispettivamente. Secondo voi funzionerebbe? Ho dei dubbi perchè secondo il manuale del governor la curva di lettura non è proporzionale.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto

Saluti
Andrea
fora la campana-ventola da dietro con una punta da 1,5 mm e poi con la stessa (dopo aver scaldato)spingila fuori.io lo facevo prima di mettere i magneti cosi' l'eccesso di colla usciva senza fare spessore.per la giusta polarita' basta unire i magneti e le due facce che si toccano sono esattamente con polo opposto,i poli contrari si attraggono mentre quelli uguali si respingono.tale operazione e' stata praticata da me personalmente moooltissime volte e senza mai sbagliare ne rovinare le ventole ne i magneti,certo ci vuole un pelo di grazia.ciao e' un po' che non ci si vede.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 16:22   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
attenzione! a scaldare i magneti perche' perdono la potenza magnetica..
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 17:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
fora la campana-ventola da dietro con una punta da 1,5 mm e poi con la stessa (dopo aver scaldato)spingila fuori.io lo facevo prima di mettere i magneti cosi' l'eccesso di colla usciva senza fare spessore.per la giusta polarita' basta unire i magneti e le due facce che si toccano sono esattamente con polo opposto,i poli contrari si attraggono mentre quelli uguali si respingono.tale operazione e' stata praticata da me personalmente moooltissime volte e senza mai sbagliare ne rovinare le ventole ne i magneti,certo ci vuole un pelo di grazia.ciao e' un po' che non ci si vede.
Fatto così, 3 minuti di lavoro e tutto risolto. Grazie Michele, e grazie anche agli altri che mi hanno risposto.


Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Smontare Brushless DaRt86 Aeromodellismo Volo Elettrico 41 18 settembre 12 01:16
come smontare df69 giova3d Aeromodellismo Ventole Intubate 0 10 luglio 09 23:05
Smontare il portaelica Willy163 Aeromodellismo Principianti 7 05 giugno 09 23:03
Governor si Governor no?scelta del regolatore jeegrobot Elimodellismo Principianti 4 09 agosto 07 17:11
Come Smontare Il Motore Marco Cen Fun Factor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 23 luglio 07 01:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002