Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 11, 08:53   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da takashi_amano Visualizza messaggio
bhè, non ci crederete mai, l'alberino di coda ( quello in pratica che si accoppia con la corona principale ) gira a vuoto facendo girare il main nonostante la coda sia ferma
Ottimo... Se prima o poi ti ricapiterà saprà subito dove guardare..ci siam passati tutti e siamo impazziti un pò tutti
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 09:30   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Ottimo... Se prima o poi ti ricapiterà saprà subito dove guardare..ci siam passati tutti e siamo impazziti un pò tutti
io ci ho messo molto di più a scoprirlo... non ero iscritto al Barone!!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 11:04   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
Citazione:
Originalmente inviato da takashi_amano Visualizza messaggio
RAGAZZI STRAEUREKAAAAAAAAAA

stasera, appena rientrato da lavoro, ho voluto immediatamente fare la prova, consigliata da bladebuster di tenere ferma la coda con la mano e provare a girare il main. Se il tutto si bloccava allora era tutto ok, altrimenti.......

bhè, non ci crederete mai, l'alberino di coda ( quello in pratica che si accoppia con la corona principale ) gira a vuoto facendo girare il main nonostante la coda sia ferma

YUPPPIIIIIIIIIIIIIIII avrò mica risolto il problema??????? Domani lo cambio e poi vediamo
Ciao,
mi sa che ci siamo visti al campo a Monterotondo, e sono sicuro che così risolvi, in effetti mi sembrava molto strano che dopo i controlli fatti insieme non funzionasse, anche le manine girate (come ilevato da Maxx) in effetti non impedivano al sistema di funzionare, avrei dovuto controllare meglio, di sicuro è questo il difetto perchè sul 450 mi è capitato che la puleggia slittasse sull'asse e la coda correggeva ma non aveva sufficiente forza.
Fammi sapere se risolvi altrimenti ti do una mano.
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 16:43   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: provincia roma
Messaggi: 140
Ciao ragazzi, ciao helipier

si si tutto ok, dunque stamattina ho cambiato l'alberino; in pratica la parte che si accoppia con il main si era leggermente schiacciata nella parte inferiore dove si trova il cuscinetto e l'ingranaggio, quando l'eli iniziava a girare velocemente, girava a vuoto sull'albero; quindi il rotore di coda girava, ma girava ad una velocità non sufficente a contrastare l'autorotazione. Ho sostuito il pezzo e adesso, ovviamente, se tengo il rotore di coda con la mano e provo a girare il main questo non gira

non ho avuto modo, purtroppo, di provare il tutto perchè dovevo venire a lavoro, ma domani mattina vorrei andare a provare se tutto è ok.

a tal proposito helipier tu pensi che domani mattina ci sia qualcuno al campo di volo? Vorrei venire lì a fare delle prove per comodità anche nel poter lavorare sull'eli grazie a i tavoli presenti.

ps: penso proprio che mi iscriverò....ora voglio iniziare a frequentarvi un pò....insieme ci si diverte di più no?


pps: ragazzi senza il vostro aiuto penso che avrei impiegato un migliaio di anni prima di scoprire il fattaccio
__________________
Spektrum DX9 Black Edition, Align Trex 450 pro DFC in fusoliera MD500, Blade 150 S, AccuRc Simulator
takashi_amano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 09:55   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
Sabato mattina in genere c'è poca gente ma credo che se il tempo è buono qualcuno viene.
helipier non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vi prego aiutatemi... sidam25mm Aeromodellismo Principianti 15 12 novembre 10 16:28
Aiutatemi vi prego!!!! emiliano81 CNC e Stampanti 3D 10 09 giugno 09 22:43
Ragazzi vi prego aiutatemi! blade Circuiti Elettronici 0 03 gennaio 09 13:11
ragazzi aiutatemi vi prego djcreek Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 21 febbraio 08 20:48
ragazzi vi prego aiutatemi raffamarcod Elimodellismo in Generale 7 28 luglio 06 12:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002